Tracce orizzontali HP2840 dopo lo sconto del toner di sconto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Tracce orizzontali HP2840 dopo lo sconto del toner di sconto




da Christophe » 26/09/15, 15:19

Ho appena cambiato il toner nero della mia stampante laser HP2840.

Per la prima volta ho provato un TONER "scontato" (1 € VS 20 € da HP) ...
acquistato su Amazon da "Color Direct", riferimento H3960KRU equivalente a Q3960A da HP. (visto dall'esterno il toner sembra al 100% ok)

Da allora ho questo cambiamento, e nonostante 4 "pulizie" regolari linee orizzontali su tutte le stampe.

Ecco una foto del problema:

Immagine

Ho contattato Color Direct questa mattina per informarli del problema. Mi hanno risposto molto rapidamente (buon punto) ma in un "sinofranglais" di (traduco eh lol):
a) controlla se ho installato correttamente (uh ... lol)
b) Spegni e riaccendi la stampante (= già eseguita più volte da quando ho installato il toner la settimana scorsa)
c) depositare il toner e dargli una leggera "scossa" (= ok fatto ma questo non cambia nulla ...)
d) reinstallare il toner (= ok fatto ma non cambia nulla ...)

Qualcuno ha avuto problemi simili con il toner "OEM" su una stampante laser? Una soluzione prima di rovinarli nei commenti dei clienti? : Cheesy:

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/09/15, 15:25

Poche info: la differenza di massa tra un toner HP vuoto e questo nuovo toner è di circa 60 grammi (che dà un'idea della massa di "polvere" di stampa). Questo è il 10% del peso totale del nuovo toner (= 600 g)

Qualcuno ha un'idea della carica originale del toner HP?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 27/09/15, 09:58

Ho solo Samsung, non posso aiutarti sul peso.

Nessuna abilità speciale nella stampa laser, ma per i problemi delle linee, ho un'ipotesi (probabilmente totalmente falsa ma la vedo)
il rullo applicatore del toner è piegato e / o va male, e una volta per giro si inceppa leggermente, il che per attrito "spazza" la carica elettrostatica dal tamburo e gli conferisce toner. da qui la linea nera con spazio regolare.
probabilmente è totalmente stravagante, ma lo vedo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 29/09/15, 15:11

per provare, a volte ...:
prendi il toner in polvere a 20 € e mettilo nel toner a 80 €

Prendendo tutte le solite precauzioni, non inalare, mascherare i guanti imbuto e tutti i tintinnanti
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/09/15, 15:18

Ah si non con Superform ... a condizione che:

a) questo è possibile senza alcun trucco, l'hai già fatto?
b) il "chip HP" del vecchio toner (che quindi considera il toner vuoto) accetta questo tipo di manipolazione ...

In breve, non so se valga la pena correre il rischio ...

Altrimenti alcune copie iniziano ad essere meno marcate di altre, altrimenti le linee tendono a svanire ... quindi ho qualche speranza che scompaiano completamente dopo poche centinaia di pagine ...

Continua ...

ps: Forhorse, ho ricontrollato dopo il tuo commento ma il rullo di toner sembra essere ok ... (dopo che non ho misurato in modalità metrologia ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 29/09/15, 15:25

E 'successo a noi di taff e abbiamo dovuto sostituire un pezzo (penso che al momento hanno chiamato una fornace)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/09/15, 15:58

Uh non dirmi che questo toner scontato ha rovinato un altro pezzo della stampante (che funzionava da 2006 senza preoccupazioni!) ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 30/09/15, 08:40

Non ne so molto ... ma dal ricordo al mio tocco ci eravamo sbarazzati trasferendo barattoli di toner dalla macchina precedente quando ci è successo ...
Sul getto d'inchiostro domestico ... Le cartucce di sconto ... ho dato. stampante morta ... La cartuccia si stava svuotando da sola, cazzo dappertutto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 30/09/15, 09:04

Christophe ha scritto:Ah si non con Superform ... a condizione che:

a) questo è possibile senza alcun trucco, l'hai già fatto?
b) il "chip HP" del vecchio toner (che quindi considera il toner vuoto) accetta questo tipo di manipolazione ...

In breve, non so se valga la pena correre il rischio ...



si l'ho fatto, ma non su HP. Lo faccio su mio fratello, con toner di recupero. Il fratello ha una gestione semplice per continuare a stampare anche il toner vuoto e il toner di recupero è anche il fratello toner che rimane quando le stampanti dei clienti sono HS.

Piccole informazioni nel passaggio, al fratello c'è un tipo di toner per stampante, ma se restiamo nello stesso intervallo, le uniche differenze tra il toner sono la trasparenza sul fondo. Rimuoviamo le chiavi e funziona.

per riempire il toner:
http://www.dailymotion.com/video/x12iri ... idges_tech
per il ripristino del toner:
http://www.freshinkjets.net/hp/color-to ... -2840.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 30/09/15, 12:46

Grazie per le informazioni, ci proverò :)

Sto ancora aspettando 1 settimana per vedere se (per miracolo) migliora ...

Poi nella storia, se il servizio è bello, potrei avere un toner libero :)
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134