commutazione problema trasformatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bc327
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/07/07, 19:37

commutazione problema trasformatore




da bc327 » 09/07/07, 19:53

Buongiorno,

Contrariamente a quanto suggerirebbe il mio soprannome, sono completamente a zero in elettricità ...

Mi sono appena registrato su questo forum perché ho problemi ad accendere 2 faretti alogeni da 12V 300V per piscine con 2 trasformatori di commutazione da 300 VA.

So che la mia installazione elettrica è buona, così come i miei spot perché quando uso un trasformatore da 12V 300 VA, posso accendere successivamente i miei spot.

Le caratteristiche dei miei 2 nuovi trasformatori sono disponibili qui: http://www.prozic.com/dmx/info.php?ref=TRHALO300VA

I miei punti non si illuminano :il male:

Quando provo la tensione di uscita, indica solo 3.2 V :?:

Se collego solo un cavo dal mio tester, ho 16 V :?:

D'altra parte, il mio trasformatore fornito con uno spot mi dà una tensione corretta quando collego il mio tester.

Ho testato i 2 trasformatori che reagiscono allo stesso modo. Quindi sono entrambi difettosi o non sono adatti ai punti della mia piscina?
Dernière édition par bc327 il 09 / 07 / 07, 21: 05, 1 modificato una volta.
0 x
bc327
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/07/07, 19:37




da bc327 » 09/07/07, 19:55

Ho letto che gli alimentatori a commutazione richiedono un consumo minimo per funzionare.
Questo forse spiega perché il mio tester indica solo una tensione di 3.2 V. Ho quindi collegato 1 spot da 20 W quindi 2 spot da 20 W all'uscita 12V del mio trasformatore. Ottengo quindi le rispettive tensioni di 6.46 e 8.78 V.

Tuttavia, nessuno dei 2 trasformatori di commutazione funziona per illuminare il mio punto piscina (300 W) posizionato a dieci m (sezione cavo 6 quadrati) mentre il trasformatore toroidale funziona perfettamente :il male: Le mie connessioni non sono quindi in discussione :?:
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 09/07/07, 20:58

Buongiorno,

Penso solo che non siano abbastanza potenti per alimentare una lampada alogena da 300 watt.
All'avvio, il consumo di queste lampade attiva la sicurezza attuale.
Fai un test con il punto E una lampada a incandescenza in serie (mini 100 W), il punto dovrebbe iniziare!

Obelix
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/07/07, 21:02

1) attenzione ai voltmetri digitali: poiché la loro impedenza di ingresso è molto alta, la misurazione è falsa quando è vuota, perché non c'è carico sulla sorgente che si sta misurando

2) alcuni trasformatori di commutazione passano l'arma a sinistra quando viene applicata una carica insufficiente o zero. Forse è già troppo tardi.

3) per ovvie ragioni di sicurezza è necessario utilizzare trasformatori (solo rame) detti "con 2 avvolgimenti separati di sicurezza" per alimentare i punti piscina. Questi trasformatori sono appositamente approvati per questo tipo di utilizzo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bc327
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/07/07, 19:37




da bc327 » 09/07/07, 21:09

Grazie per il tuo consiglio Elephant. Ma ciò non spiega perché questi trasformatori non funzionano per illuminare il mio spot da 300 W, perché inizialmente ho effettuato la mia connessione, è stato solo dopo che ho testato perché non si illuminava.

Per Obelix, è un trasformatore da 12V di 300 VA. È quindi teoricamente abbastanza potente per una lampada da 12V 300W.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/07/07, 21:14

Ciao

La sola misurazione su una presa non fornisce molto come indicazione
Questi trasformatori funzionano ad alta frequenza e il volume non può leggere i valori
più 300VA per una lampada da 300 watt sono piuttosto tangenti
le lampade fredde richiedono una scelta attuale che questo trasformatore non è in grado di erogare, la lampada calda da 300 watt è accesa.
Questo trasformatore interno protetto quando lo chiedi troppo corto viene schiacciato per non bruciare
una lampada fredda richiede una doppia potenza istantanea
un trasformatore tradizionale in grado di caricare una buona carica istantanea anche in caso di corto circuito.
Questi trasformatori devono essere posizionati il ​​più vicino possibile alle lampade voluminose per i 12 volt che scendono rapidamente a 10 volt alla fine delle linee.
prova con una piccola lampada da 25 watt che si accenderà
Se vuoi davvero misurare l'uscita, rettifica l'uscita con un ponte a diodi che misurerai in DC
Sarebbe stato preferibile avere un trasfot standard come nei caricabatterie.

Andre
0 x
bc327
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/07/07, 19:37




da bc327 » 09/07/07, 21:21

Tuttavia, il trasformatore toroidale produce anche 12V 300 VA e funziona perfettamente. Inoltre, ho inserito il cavo quadrato sezione 6.

Se ancora l'illuminazione ha funzionato a un'intensità leggermente inferiore. Ma ecco nada :?:

Ok, penso che rispedirò questi trasformatori inutili. Sarò lasciato per le spese di spedizione.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/07/07, 22:21

Ciao

Un trasformatore toroidale è un autotransfo illegale per lampade da piscina sommerse.

Non per niente le lampade funzionano a 12 volt, ci vuole un trasformatore primario e secondario isolato
È come un sacco di lampade in bagno e il rasoio. Il filo deve essere n. 12, parliamo di 25 amp per luce
specialmente le lampade al quarzo funzionano se la tensione è sufficiente.

perdere 1 volt nella linea sotto i 12 volt che è molto
perdere 5 volt a 220 volt è trascurabile


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 09/07/07, 22:25

Ciao

Andre ha scritto:Questi trasformatori funzionano ad alta frequenza e il voltmetro non è in grado di leggere i valori
...
una lampada fredda richiede il doppio della potenza istantanea


Per aver manipolato i miei studenti con una lampada da 24 V-60 W e un trasformatore, la resistenza è quasi 10 volte inferiore a freddo (~ 20 ° C) rispetto alla lampada accesa (~ 2300 ° C).

Se il circuito lo consente (bassa impedenza), la corrente di accensione può quindi raggiungere 10 volte la corrente nominale. Ma in pratica è raro perché dimensioniamo i cavi nel modo più preciso possibile.

Il tempo di salita della temperatura "totale" letto sull'oscillatore è dell'ordine di 0,1s (con un ritardo dovuto alla saturazione del trasformatore).

Questa misurazione a 1 € consente di verificare che la resistività del tungsteno abbia un coefficiente di temperatura di circa 50.
Immagine
Passando estendendo la curva R = f (T) in negativo, notiamo anche che avremo R = 0 per una temperatura chiamata "zero assoluto" (~ -273 ° C).

Come quello che i pionieri della fisica non avevano bisogno di attrezzature sofisticate o miliardi di € uro $ per impressionarci : Cheesy: : Cheesy:
E ci sono ancora molte cose da scoprire sul retro del garage ... Non è André? : Mrgreen:

Per tornare al soggetto, i trasformatori di commutazione sono dotati di circuiti di sicurezza contro sovraccarichi o inattività. In linea di principio, sono adatti per un solo tipo di lampada associata.

E come sottolinea André, la frequenza di commutazione è superiore a quella che può assumere il multimetro.

Gli studenti hanno "bruciato" diversi multimetri durante il test di questo tipo di alimentatore, poiché la tensione visualizzata essendo quasi zero, il dispositivo passa automaticamente al calibro inferiore. Quando viene raggiunto il calibro "mV", il chip di misurazione sbatte poiché la tensione reale è di diversi volt.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/07/07, 22:39

Yeah!

In sintesi: acquistare uno speciale trasformatore per piscina (un buon vecchio ferro-rame) da un grossista di apparecchiature elettriche

collegare con un filo di sezione 6 o 10 mm², il più corto possibile e posizionare un fusibile nel secondario (qui chiedere anche consiglio al grossista)

Detto questo: non siamo molto econologie.com, ragazzi :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189