Scegliere una stampante ecologica?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/04/13, 12:49

In effetti, c'è già stato un argomento, ma si è fermato nel 2011.

Da allora sono apparse nuove macchine, le politiche del marchio potrebbero essere cambiate, ecc.
Potrebbero anche essere comparsi nuovi fornitori di inchiostro.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/04/13, 13:41

a casa il modo migliore per risparmiare denaro con la stampa è di non stampare nulla: lascio tutto al computer ... quindi la qualità principale che chiedo alla stampante è di non intasarsi quando lei non è usata

vantaggio di una stampante molto piccola come la epson S22: facile da trasportare per stampare a qualcuno che desidera ancora carta ... invece di stampare in anticipo un mazzo di carta che finisce nel cestino j '' stampa sul sito solo ciò che è utile

Hewlet Packard ha anche reso una piccola stampante facile da trasportare deskjet 3550, ma rovinosa nella cartuccia
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/04/13, 14:09

Pensiamo come te, Chatelot, ma, come ho già detto, ci sono momenti in cui non abbiamo scelta: dobbiamo!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 29/04/13, 18:11

e sì elefante, ad alcuni piace fare una forte impressione! 8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/04/13, 18:53

Wow! :D
Okay, hai l'aspirina a portata di mano? :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/04/13, 19:06

per fare una forte impressione nell'informatica mi è piaciuto il quarto metodo, al tempo in cui c'era concorrenza tra tutti i tipi di linguaggio informatico: il quarto era il mio preferito, ma è quasi completamente scomparso

ma non del tutto: proprio nella stampa il post scriptum è semplicemente il linguaggio applicato alla stampa e il pdf è solo una nuova forma di postScript

quindi il quarto che è scomparso dal concorso linguistico è ancora vivo in pdf!

elefante non sforzarti troppo per non avere abbastanza aspirina
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 30/04/13, 08:40

Rimango convinto dal laser. Ho ancora il mio colore Samsung che deve essere entro 5 anni. La cartuccia magenta è ancora l'originale, le altre le ho cambiate solo una volta.
Devo avere circa 2000 stampe, principalmente in bianco e nero (se scegli l'opzione "monocromatico" stampa solo in bianco e nero senza usare toner a colori)

Dovevo già dirlo, ma per chi stampa poco, il laser è molto economico poiché le cartucce non si asciugano, non gocciolano, non perdono: la prova 5 anni dopo ho ancora una delle cartucce originale e quando voglio usarlo funziona.
Con un getto d'inchiostro dovresti sempre avere una nuova cartuccia in anticipo in un cassetto perché il giorno in cui vuoi usarla viene svuotato da solo o è asciutto.
E, naturalmente, 6 mesi dopo si ribellano quando hai stampato solo 10 pagine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/04/13, 14:47

non mettere tutto il getto d'inchiostro nella stessa busta

ci sono packard tipo a getto d'inchiostro, con la testina di stampa nelle cartucce ... e ce ne sono altri le cui cartucce sono solo serbatoi, con una testina di stampa fissa

con la testina di stampa fissa, temevo che la stampante si sarebbe rovinata quando si è asciugata ... ma non sul epson che ho non c'è nessun problema ... niente a che fare con l'HP dove dovevi sprecare carta per farla uscire

un altro modo di vedere: la testina fissa non è un problema su una stampante di fascia bassa a 40 euro ... se un giorno si blocca non sarà più costoso cambiare la stampante che cambiare la cartuccia su d '' altro modello ... e inoltre quando la stampante è esaurita sarà possibile inserire le cartucce di inchiostro avviate su un'altra stampante
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/13, 15:35

Tuttavia, non stampiamo così poco: ciascuna delle nostre stampanti funziona almeno una volta alla settimana.

Ed è perché siamo grandi consumatori di inchiostro a colori che inizio questo interrogatorio. All'avvio di bobonne è di 4 o 5 scatti a colori A4 e talvolta esce in A3.

Per quanto riguarda il costo delle stampanti, non mi lamento troppo:

Il mio HP 930 è uno che non ha più funzionato sulla porta //, l'ho preso e l'ho provato su USB :D
Il mio 9300, (che utilizza le stesse cartucce) è altrettanto buono. L'ho comprato su e-bay per 100 euro. Prendo camper con il ragazzo. Ero in autostrada quando mi ha chiamato:
- "scusa, ho appena estratto la stampante, non funziona più"
- "Ah? E cosa ne farai"
- "beh ... container park"
- "poi arrivo, corro solo il rischio di doverlo portare io stesso al container park"

La questione è stata risolta impostando un microinterruttore sul coperchio e ripulendo l'inchiostro verde che si era rovesciato (era stato riposto sul retro)

Sono passati 4 anni! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 30/04/13, 23:49

elefante ha scritto:Il mio HP 930 è uno che non ha più funzionato sulla porta //, l'ho preso e l'ho provato su USB :D

Ne ho uno anche io

Un Deskjet 930C. Ne sono contento anch'io. Ma non fare troppe stampe perché le cartucce sono costose (portano in particolare gli ugelli di iniezione) ... Di tanto in tanto una pagina.

Non ho mai avuto problemi di intasamento con le cartucce Hewlett Packard, ma ha un odore nel negozio, in particolare il colore (CMY non separato in aggiunta) :?
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98