Scegliere una stampante ecologica?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Scegliere una stampante ecologica?




da elefante » 28/04/13, 17:58

Anche se evito di stampare il più possibile, ci sono momenti in cui è essenziale: fatture, preventivi, elenchi contabili, database di lavoro per gli studenti di mia moglie, ecc.

Se dovessi scegliere una stampante recente, quale sceglieresti tenendo conto del criterio del "prezzo dell'inchiostro"?

(perché con Bobonne che stampa foto in A3 per la sua scuola materna, ci si sente bene!)

Fondamentalmente, le specifiche dovrebbero essere:

cartucce che accettano di essere ricaricate
non troppo piccolo, altrimenti è nitidissimo
inchiostro originale non troppo costoso comunque
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/04/13, 18:25

è su che dovremmo solo guardare il prezzo dell'inchiostro ... il prezzo della stampante e irrisorio 25 euro S22!

molto tempo fa mi piaceva il pacchetto a getto d'inchiostro packard, al momento del deskjet 500 e 550, quindi del 610, c'erano cartucce facili da riempire ... ma disastro con il seguente modello ... trappole che complicano la ricarica

la mia attuale soluzione: stilo epson di fascia bassa S22 o SX125 di fascia bassa: cartuccia separata per ogni colore, contenente solo l'inchiostro: testina di stampa piezoelettrica nella macchina sufficientemente affidabile da non dover cambiare con le cartucce, quantità di inchiostro sufficiente per non sembrare arrotolato
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/04/13, 19:38

Ho appena fatto una ricerca su google sui 2 modelli:

Il sito epson.fr arriva per primo, con testimonianze.

Ne vale la pena: vengono sparati! : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 28/04/13, 19:46

Ammettiamolo, il getto d'inchiostro è una merda per i poveri.

È merda perché:

- è lento iniziare
- non stampa rapidamente
- stampa male il testo (tranne che con le cartucce in oro massiccio)
- stampa male le foto (tranne che con cartucce E carta oro massiccio)
- l'inchiostro secco nelle cartucce
- l'inchiostro non si asciuga rapidamente sulla carta e rimane sulle dita
- eccetera

È per i poveri perché:

- Non è costoso
- Ma in realtà è molto costoso (come il credito rotativo) con inchiostro a 1 miliardo di euro al litro ...
- Diventi una fottuta mucca da soldi

Quindi ovviamente ho un laser. Canon MF4330d in bianco e nero.

svantaggi:

- è grande
- È in bianco e nero

Vantaggi:

- È economico (150 € la bestia, include lo scanner che mangia fasci di fogli e produce un PDF multipagina da solo).
- Questo stampa velocemente e bene e inizia tra 3 secondi
- È pratico
- L'inchiostro non si asciuga
- Il costo per pagina è molto più basso del getto d'inchiostro

Sì, ma i vantaggi economici?

Bene, è vero che dal momento che stampa super veloce, possiamo consumare di più se abbiamo il grilletto facile. ma:

- Esiste la modalità fronte / retro automatica che divide il consumo di carta per 2, senza la necessità di essere incazzati per mettere il pacco nella giusta direzione, è automatico.

- Dato che stampa bene e non cola, puoi anche attivare la modalità "2 pagine per foglio" per dividere nuovamente il consumo di carta per 2 ...

- Lo scanner multipagina ha sostituito molte lettere della fotocopiatrice con e-mail.

- La carta stampata con toner è facilmente riciclabile, a differenza della carta stampata con getto d'inchiostro:

Anche in piccole quantità, le carte stampate a getto d'inchiostro possono rovinare un carico di carta recuperata dedicata per essere riciclata per la nuova carta da giornale o per ufficio. Gli attuali inchiostri a getto d'inchiostro si dissolvono nell'acqua di processo e la tingono come una calza rossa (o qui calza nera) nel lavaggio bianco. Lì è la biancheria intima che diventa rosa, qui le fibre che diventano così scure che la carta schermata da questo brodo non soddisferà più le specifiche di luminosità.


(http://www.treehugger.com/gadgets/why-p ... rowth.html)

ecc.

Altrimenti, ho testato un laser a colori a 300 €. La qualità per le foto è scadente, ma per i documenti, va bene. Con contro riteniamo davvero che sia il primo prezzo in termini di velocità, è molto lento. Ma per stampare poco, è meglio di un getto d'inchiostro: le cartucce non si asciugano ...

E per stampare le foto, francamente, c'è internet, ci sono di buona qualità per non costose affatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/04/13, 20:10

a casa stampo pochissimo, quindi il prezzo dell'inchiostro non è un problema

con la vecchia scarpa packard era necessario stampare abbastanza spesso se non intasato la cartuccia ... dovevo ricaricare le cartucce, sprecavo inchiostro e carta per sbloccarle ... la qualità era buona per i documenti, ma un po 'limitata per foto

il più moderno packard con cartuccia 27 28 eccellente qualità fotografica, ma la cartuccia troppo costosa si svuota troppo rapidamente e la trappola deve essere riempita per riempirli, per riempirli comunque è necessario 3 set di cartucce, dopo 3 sostituzioni la stampante accetta di rivedere il primo ... ma anche recuperando le cartucce morte in scatole di riciclaggio, è un male, le cartucce attendono sechent

da quando mi sono spostato sul problema più epson, anche se non viene utilizzato per diversi mesi il primo foglio stampato è buono
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 28/04/13, 22:57

Ho un Epson Aculaser C1100

Sono molto soddisfatto. B / N e colori molto buoni, anche nelle foto.

D'altra parte, è un po 'costoso da acquistare ... e i toner, sebbene economici per foglio, sono costosi da sostituire.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 28/04/13, 23:21

Remundo / Puoi fare in bianco e nero con la tua cartuccia in bianco e nero e senza la presenza obbligatoria delle altre 3 cartucce a colori?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 28/04/13, 23:56

Non credo che la stampante accetti di funzionare senza la presenza di toner CMY ...

D'altra parte, è possibile stampare in monocromia, nel driver della stampante "configurazione avanzata", è possibile selezionare "modalità monocromatica automatica".

In realtà, non mi sono mai posto la domanda. Faccio testo nero o colore, non mi piacciono molto i livelli di grigio.

Ecco la scheda tecnica 01net di Aculaser C1100
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/13, 09:43

Non avevamo già un argomento simile?

Ho trovato questo ma non sono sicuro che sia il più completo: https://www.econologie.com/forums/exit-le-co ... 10310.html

Altrimenti prima di acquistare un prodotto hi-tech guardo i confronti in rete, 2 link che mi piacciono:

1) digitale: http://www.lesnumeriques.com/imprimante ... -a474.html
2) Maniaci dei test: http://www.testfreaks.fr/imprimante-multifonctions/

Ho appena acquistato il meglio di questo test: Canon Pixma MG5350

Per il momento, è il top ma ovviamente troppo presto per avere un'idea del prezzo del consumo ...

Comunque non sognate, se volete stampare delle foto, una stampante personale sarà sempre più costosa da usare di un laboratorio fotografico ... (prezzo da 0.15 € / foto ... e meno online ma io preferisce lavorare con fotografi indipendenti locali ... dove puoi anche controllare la qualità ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/13, 10:24

BobFuck ha scritto:Quindi ovviamente ho un laser. Canon MF4330d in bianco e nero.


Nota: la stampa laser non è così economica ...

Avevo una HP Laserjet 2840 e il cambio di tutti i toner e tamburo costava diverse centinaia di euro ... (vicino a 300 € jcrois ...)

Con il tamburo non sono mai riuscito a stampare tanto quanto ci viene dato dalla "teoria"! Nella migliore delle ipotesi la metà (da 8000 a 10 pagine invece delle 000 a 15 promesse)!

I toner neri non hanno superato le 5000 pagine ...

Tuttavia, si trattava solo di documenti "amministrativi" (fattura del negozio, fotocopie di bolle di consegna ...) mai una foto e stampa in qualità minima ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104