Bicicletta da appartamento (immagazzinare e vendere energia a EDF)?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/08/10, 17:55

Christophe ha scritto:
Sai quanto consuma un tapis roulant?
Tra 2 e 5kW ... è enorme e sì è una grossa merda anti-econologica perché non c'è niente di più semplice che correre "fuori" ma ovviamente deve porre problemi per alcuni altrimenti questo tipo di merda non esisterebbe no ... ma ovviamente non c'è molto recuperabile ... : Lol: : Lol:


Inoltre, ci vogliono circa 5000 € per attrezzatura professionale!
I tapis roulant sono prima di tutto un argomento di marketing per i palazzetti dello sport, così come le enormi ellittiche, le bici statiche ecc ... rassicura il cliente e ha un bell'aspetto!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 06/08/10, 22:40

C'è chi preferisce annusare il sudore di tutti, impreziosito dal profumo delle scarpe da ginnastica, piuttosto che respirare i gas di scarico.
Si tratta di una scelta.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 07/08/10, 09:01

dedeleco ha scritto:Pedalare in bicicletta, come qualsiasi esercizio faticoso, fa bene alla salute.
Nonno arrivo a circa 150W per circa un'ora e più (ben allenato, sale a 200m di altitudine in meno di 15 minuti con 93 chili compresi 20 chili di bici !!), evito così di diventare troppo debole e grasso , vecchio, per mancanza di esercizio come vedo molto della mia età.
Contro l'osteoporosi, è necessario integrare anche facendo jogging su una collina su pendii ripidi!

Fa bene alla salute, la bici sì e no ... e 73 chili è piuttosto la taglia media, io sono 87kg nudo (e quasi senza grasso) ...
Non vado più in bicicletta (se non saltuariamente con la mia bici pieghevole) da 15 anni a causa di poliartrosi, ginocchia ammaccate dalla bici, invece, dopo un lungo periodo di recupero e dieta speciale (che seguo ancora) ed esercizi leggeri (per ricostruire le cartilagini), ora anche la camminata intensiva, nessun problema perché è un movimento naturale, le mie articolazioni si sono riprese bene, anche i menischi che si stavano sgretolando !, ma non troppo caricati e niente jogging ...
Per non ingrassare lo sport non serve a molto: soprattutto bisogna stare attenti a quello che si mangia in quantità e qualità: dai 20 anni ad oggi le mie porzioni di cibo sono state quasi divise per 2 ... Ho esattamente lo stesso peso di 20 anni, mia moglie lo stesso anche se non facciamo sport (eccetto camminare) ma lavoriamo in piedi tutto il giorno ogni 2 ...
L'osteoporosi colpisce principalmente le donne in postmenopausa, soprattutto inattive, pochissimi uomini ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 07/08/10, 17:32

oiseautempete ha scritto:

Fa bene alla salute, la bici sì e no ... e 73 chili è piuttosto la taglia media, io sono 87kg nudo (e quasi senza grasso) ...
Non vado più in bicicletta (tranne occasionalmente con la mia bici pieghevole) per 15 anni a causa di poliartrite, ginocchia ammaccate dalla bici,


Andare in bicicletta fa sicuramente bene alla salute (tranne che in autostrada! : Lol: ), è meno traumatico dal punto di vista articolare rispetto alla corsa e consente uscite più lunghe.
Nel tuo caso potrebbe essere un problema ereditario?

Per non aumentare di peso, lo sport non è molto utilizzato:


Sei tu che lo dici!
Tutto dipende dal tipo di sport praticato, gli sport di resistenza normalmente sopportano la perdita di peso.
C'è spesso un'idea sbagliata sul tipo di sforzo per perdere peso, infatti sforzi molto intensi di tipo frazionario, ad esempio, richiedono solo una minima combustione dei grassi.
Sono gli sforzi di intensità media (circa 50/60% del MAS) e di durata superiore ai 40 minuti (20 minuti se a stomaco vuoto) che permettono di "digitare il grasso".
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 08/08/10, 08:18

sen-no-sen ha scritto:oiseautempete ha scritto:

Fa bene alla salute, la bici sì e no ... e 73 chili è piuttosto la taglia media, io sono 87kg nudo (e quasi senza grasso) ...
Non vado più in bicicletta (tranne occasionalmente con la mia bici pieghevole) per 15 anni a causa di poliartrite, ginocchia ammaccate dalla bici,


Andare in bicicletta fa sicuramente bene alla salute (tranne che in autostrada! : Lol: ), è meno traumatico dal punto di vista articolare rispetto alla corsa e consente uscite più lunghe.
Nel tuo caso potrebbe essere un problema ereditario?

Per non aumentare di peso, lo sport non è molto utilizzato:


Sei tu che lo dici!
Tutto dipende dal tipo di sport praticato, gli sport di resistenza normalmente sopportano la perdita di peso.
C'è spesso un'idea sbagliata sul tipo di sforzo per perdere peso, infatti sforzi molto intensi di tipo frazionario, ad esempio, richiedono solo una minima combustione dei grassi.
Sono gli sforzi di intensità media (circa 50/60% del MAS) e di durata superiore ai 40 minuti (20 minuti se a stomaco vuoto) che permettono di "digitare il grasso".

Scopri di più sull'artrite ... è infatti + o meno ereditaria poiché con me è iniziata a 35 anni (ma ho un lavoro manuale abbastanza duro e in piedi tutto il giorno, si consuma molto di più di essere seduto a una scrivania ...), ma nella mia famiglia se molti avevano l'artrite, nessuno ha mai camminato con un bastone ... inoltre le persone sopra i 50 anni che non hanno l'artrite è estremamente rara ... una coppia di amici che hanno più di 50 anni ed erano entrambi corsa di resistenza fino alla maratona: il marito (un alto magro) ha dovuto fermarsi completamente a 2 anni, in ginocchio HS, sua moglie (piccola atletica) che ha la stessa età corre ancora ...
La bici può essere molto traumatica se praticata in forza ed è stato il mio caso (non a caso ho scoreggiato 2 telai in salita ...), se macini tranquillamente in piano, lì infatti non è troppo traumatico (tranne che per inguine, collo, schiena e mani che risentono della posizione poco ergonomica: se l'avessi saputo avrei fatto molto presto una cyclette reclinata che è molto più ergonomico ...
Lo sport di resistenza in effetti mangia grassi oltre i 40 minuti, ma non conosco molte persone che hanno un duro lavoro manuale con orari scaglionati e che fanno più di 40 minuti di sport al giorno ... in generale. quando torniamo a casa dal lavoro siamo morti e pensiamo soprattutto al riposo ... per essere in forma al lavoro il giorno dopo ... Quindi c'è solo cibo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 08/08/10, 13:36

L'artrite può essere causata dall'usura delle articolazioni a seguito di lesioni, movimenti ripetuti ecc ... non è quindi necessariamente ereditaria, per questo ti ho posto la domanda.
Se il ciclismo "forzato" fa male alla salute ... non riesco nemmeno a immaginare cosa facciano il bodybuilding e la ginnastica! : Lol:

una coppia di amici che hanno più di 50 anni ed erano entrambi corsa di resistenza fino alla maratona: il marito (un alto magro) si è dovuto fermare completamente a 2 anni, le ginocchia HS, sua moglie (bassa atletica) che alla stessa età ancora correndo ...


Molti maratoneti soffrono di questo problema, ho un collega della Reunion che si è dovuto fermare di cuore a 45 anni!
Va detto che in origine gli esseri umani non sono fatti per correre sull'asfalto.

La bici può essere molto traumatica se praticata con forza ed è stato il mio caso (non a caso ho scoreggiato 2 fotogrammi in salita ...),


Mi alleno spesso con dei "vecchi" (70 anni) che fanno ancora giri in bici da 100 terminal ... lui trasuda salute ed è 10 anni più giovane!

se si macina tranquillamente in piano, lì infatti non è troppo traumatico (tranne inguine, collo, schiena e mani che soffrono della posizione poco ergonomica: se avessi saputo j avrebbe fatto una bici reclinata molto presto, che è molto più ergonomica ...

Penso che generalizzi in base alla tua esperienza personale.
Il corpo si consuma se non lo usi, il contrario può essere vero in caso di sovrallenamento ma dopo devi ascoltare il tuo corpo, praticare lo stretching (sempre trascurato) e saper rispettare i tempi di riposo elementare.
Ben praticato, lo sport RAFFORZA il corpo.
Lo sport di resistenza in effetti mangia grassi oltre i 40 minuti, ma non conosco molte persone che hanno un duro lavoro manuale con orari scaglionati e che fanno più di 40 minuti di sport al giorno ... in generale. quando torniamo a casa dal lavoro siamo morti e pensiamo soprattutto al riposo ... per essere in forma al lavoro il giorno dopo ... Quindi c'è solo cibo ...

Concordo con te, non è sempre facile conciliare sport e vita professionale, tuttavia la tua osservazione non costituisce una generalità e riflette il tuo caso personale.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 08/08/10, 14:39

sen-no-sen ha scritto:L'artrite può essere causata dall'usura delle articolazioni a seguito di lesioni, movimenti ripetuti ecc ... non è quindi necessariamente ereditaria, per questo ti ho posto la domanda.
Se il ciclismo "forzato" fa male alla salute ... non riesco nemmeno a immaginare cosa facciano il bodybuilding e la ginnastica! : Lol:



L'usura delle articolazioni da lesioni e movimenti ripetuti è l'artrosi, non è affatto la stessa cosa ... l'artrite è un'infiammazione dovuta alla deregolamentazione di un sistema immunitario eccessivamente aggressivo (è un in modo che non mi ammali mai e se mi ferisco guarisco molto velocemente ...).
Sì il bodybuilding alla lunga fa male alle articolazioni (e anche ai tendini) perché ci cariciamo molto (lo facevo quando ero giovane), la palestra, dipende che tipo di palestra ... è la palestra cinese non ci sono rischi, invece, permette di mantenere la ~ mobilità ...
Quando si tratta di persone di età compresa tra 70 e 80 anni che sono ancora in gran forma, ne conosco alcune, ma sono sempre persone leggere (snelle), raramente alte, e che non hanno mai lavorato fisicamente ... grandi scope (anche se non in sovrappeso) che ha lavorato sodo e che galoppa ancora in età avanzata è così raro che appaiano come alieni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/08/10, 15:38

oiseautempete ha scritto: ma non conosco molte persone che hanno un duro lavoro manuale con orari sfalsati e che fanno più di 40 minuti di sport al giorno ... in generale quando torniamo a casa dal lavoro siamo morti e pensiamo soprattutto al riposo. ..per essere in forma al lavoro il giorno dopo ... Quindi c'è solo cibo ...


chi fa un duro lavoro manuale non ha bisogno di cercare uno sport per stancarsi un po 'di più!

Conosco persino alcuni che ridono nel vedere chi corre o va in bicicletta e dice che se lavorasse come noi, non cercherebbe un altro modo per stancarsi

è necessario cercare l'esercizio complementare dell'attività professionale, che rafforza e non che logora un po 'di più!

lo sport può essere una droga: l'ho visto consumarsi completamente a causa dell'allenamento eccessivo

il soggetto qui è bici da appartamento! si può essere utile per chi ha bisogno di fare un po 'di energia per non sporcarsi e chi ha altri vincoli che gli impediscono di fare qualcos'altro

Penso che un buon piccolo alternatore per una bici da appartamento non sarebbe una cosa stupida
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/08/10, 17:38

oiseautempete ha scritto:
La bici può essere molto traumatica se praticata in forza ed è stato il mio caso (non a caso ho scoreggiato 2 telai in salita ...), se macini tranquillamente in piano, lì infatti non è troppo traumatico (tranne che per inguine, collo, schiena e mani che risentono della posizione poco ergonomica: se l'avessi saputo avrei fatto molto presto una cyclette reclinata che è molto più ergonomico ...

Per far saltare 2 telai di bici, devi avere un sacco di peso, oppure una bici ultraleggera e fragile o pagare a tutta velocità un buco profondo 50 cm, come mi è capitato, nel buio della notte !! !! !!!
La posizione della bici è ergonomica se regolata bene, perché vedo molte persone con bici mal regolate !!!
Il cavallo sulfureo se la sella non è inclinata in avanti !!
La schiena e le mani non soffrono se la bici è della taglia giusta!
Rimango perplesso

Per me è il contrario, da 16 anni tratto la sciatica pedalando intensamente in salita !!
Guardare il computer seduto o guidare in macchina mi dà la sciatica di sicuro da ripetere !!
E andare in bicicletta su una collina costruendo muscoli e rimettendo a posto il disco intervertebrale è stato un trattamento perfetto da 16 anni !!

Questa sciatica, 13 anni fa, è stata amplificata giocando a tennis senza allenarsi con mio figlio sul dritto in estensione !!
Il giorno dopo camminavo sui gusci d'uovo, ad ogni passo, con dolori sciatici dalle vertebre alla pianta del piede !!
Ho giocato di nuovo a tennis con mio figlio il giorno dopo, ma facendo solo allungamenti di rovescio, nella direzione opposta, e tutto è tornato a posto, come al tagliaossa!
Vero!
Il principio è: se hai mosso qualcosa, è da rifare il movimento nella direzione opposta, ben congegnato!
Il mio ginocchio si blocca di tanto in tanto, durante i movimenti estremi, e lo rimetto a posto con il movimento giusto!
La prima volta, 45 anni fa, ho passato 30 minuti sul pavimento a capire come rimetterlo a posto senza più rompersi, girando il ginocchio dappertutto !!
Se mi fossi imposto, mi sarei rotto il ginocchio, per 45 anni, per l'infiammazione !!

Inoltre non capisco la bici non ergonomica, secondo me mal regolata !!
Una bicicletta pieghevole è spesso mal regolata e troppo piccola !!

Infine, il nuoto non forza le articolazioni, ma permette di costruire muscoli senza shock, se praticato per molto tempo !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 08/08/10, 18:23

oiseautempete iscritto:

L'usura delle articolazioni da lesioni e movimenti ripetuti è l'artrosi,


Sì, certo, ma mi sembra che l'artrosi sia l'artrite, è anche una delle più frequenti.


Quando si tratta di persone di età compresa tra 70 e 80 anni che sono ancora in ottima forma, ne conosco alcune, ma sono ancora persone leggere (snelle),


Il peso è infatti un nemico delle articolazioni, diciamo che ad ogni taglia corrisponde un tipo ideale di sport.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159