impianto a carbone pulito da Alstom

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/09/08, 15:34

C moa ha scritto:
abyssin3 ha scritto:Un'altra piccola osservazione:
Qualunque studio sul tempo geologico mostra che il riscaldamento globale sta causando un'esplosione di diversità biologica. Cosa è non possiamo migliorare per l'ecosistema. D'altra parte, una glaciazione (che potrebbe accadere come altre volte, durante la notte, se l'attività solare è andato giù), è il cata ...
Una domanda, un po 'filosofica (qualunque cosa), che sottopongo alla tua sagacia.
Personalmente, penso che il riscaldamento globale non debba essere combattuto per salvare il pianeta ma per salvare l'uomo. Infatti, AMHA, il pianeta ha visto gli altri attraverso milioni di anni della sua esistenza e il suo aumento nell'attuale T ° è più simile a una piccola febbre legata a un semplice raffreddore. Il freddo è causato da un parassita chiamato uomo. Allo stesso modo in cui il corpo umano cambia durante la febbre, in modo da uccidere il parassita, penso che possa essere lo stesso per gli umani. Se non si interviene, tornado e uragani si moltiplicheranno, lo scioglimento dei ghiacciai renderanno l'acqua ancora più difficile l'accesso, le calotte polari si sciolgono si alza il livello del mare ed alterare la composizione degli oceani andando fino a modificare le correnti oceaniche che generalmente governano il nostro tempo (Gulf Stream per esempio) ....
Combattere uno di questi fenomeni non è abbastanza facile, ma l'umanità non può combatterli tutti allo stesso tempo. Ciò significa che l'umanità come la conosciamo sarebbe condannata (forse è già così) e parte anche dell'attuale biodiversità.
Tuttavia, distruggerà il pianeta? Non ci credo Tutti questi sconvolgimenti porteranno nuovi equilibri, nuovi ecosistemi prenderanno vita, nuove specie appariranno ei pochi sopravvissuti diranno che questa volta sarà meglio che cercare di domare il pianeta ....
Ciò che mi preoccupa non è il riscaldamento, è l'attività umana: la specie che elimina, la deforestazione e, naturalmente, l'esaurimento delle risorse.
Anche a me, perché tendono a guardare il loro piccolo prato senza tener conto che la loro attività influisce sull'intero sistema .....


Buongiorno a te, è bello trovare un fratello nel pensiero sul sito (può essere solo, faccio non aveva gli occhi aperti AIS prima, o miei fratelli éconologues sono molto discreti, hehehe), ma io sono qui FELICE per leggerti ...
Non avrei detto meglio, grazie a 1000.000 X! La nostra sagacia è tutto tuo!
Madre Terra è in realtà malato dei suoi uomini che fanno più di rispetto, i nostri fratelli indiani del Nord America hanno detto e scritto, l'indiano vedere la terra come sua madre e pensa come lei, la sua vita cade nel cerchio della vita. Così, l'indiano costruisce la sua casa in un cerchio come gli uccelli ... L'uomo bianco è malato nella sua testa, pensa in piazza, pensa di dominare la terra, vuole vendere e comprare sua madre (la terra) ma non è possibile, dato che è la madre dell'uomo, quale essere umano - degno di questo nome - penserebbe di vendere sua madre?
Ecco, ti passo le mie considerazioni, dal momento che sono state esposte dalla cma in modo magistrale!

Saluti da Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/09/08, 22:06

C moa ha scritto:[...]
Personalmente, penso che il riscaldamento globale non debba essere combattuto per salvare il pianeta ma per salvare l'uomo. [...]
Certo !
Questa storia del pianeta pianeta è un abuso del linguaggio giornalistico (pleonasmo?) Per "sensibilizzare" il grande pubblico ...

Anche l'uomo come specie vivente non teme molto ...

Che cosa spezzerà la bocca ad alta velocità se i cambiamenti continueranno è la società umana come uomo (occidentale?) Organizzata, e basta!

Non solo, dal momento che anche altre specie soffriranno molto, ma nulla che rimetta in discussione la vita desossiribonucleica così com'è qui ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 24/09/08, 22:15

Ottima analisi, mio ​​caro boscaiolo!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/10/08, 18:59

C moa ha scritto:Personalmente, penso che il riscaldamento globale non debba essere combattuto per salvare il pianeta ma per salvare l'uomo.



+ 1000

Ovviamente, i media dovrebbero essere corretti da molto tempo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 25/10/08, 19:24

L'uomo

Ultimo passo dell'evoluzione
Salvalo ???

Lui e le sue convoluzioni
Lui e i suoi drammi

Trovami un organismo vivente sulla terra capace di tali prodigi distruttivi

Salva l'uomo ????????
Chi lo farà
Esso
Stesso

Prega i miei fratelli
È pietoso eh ... tante sinapsi ... tanti neuroni ... per quello

Passa alla palla dagli anni 2000 (Impero Romano) ... perché dovrebbe cambiare con l'attuale governo del mondo

Questa p ***** della globalizzazione globale
Bellissimo nuovo ordine

Da quanto tempo conosciamo la carestia in Francia
Ma il nuovo evento è la moda, la carestia finanziaria
La virtualizzazione della sfortuna

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 25/10/08, 19:45

...

Est dove il segretariato PBS

È per un'iscrizione
: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/10/08, 14:36

Benvenuto alla festa! :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/10/08, 14:52

Il peggio è che investiremo ancora energia, denaro in processi che non risolvono i problemi.
Il carbone inquina, uccide i minori, ecc ...
Sono consapevole che alcuni paesi, l'Australia, la Cina, la useranno spudoratamente. Se esiste una pianta così pulita, sarebbe (che io sono un sognatore) che è usata giù ... Ma comunque, condivideremo la CO2 respinta.
La globalizzazione?
Maledetto(T)alisation piuttosto ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/10/08, 11:26

Boscaiolo ha scritto:La storia di questo pianeta pianeta è un abuso di linguaggio giornalistico (pleonasmo?)


Direi ancora di più: a neoplasma : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11098




da Christophe » 27/10/08, 11:36

Capt_Maloche ha scritto:+ 1000

Ovviamente, i media dovrebbero essere corretti da molto tempo


Per me non è l'uomo ... ma il nostro attuale "stile di vita e comfort" che il riscaldamento condannerà ...

Guarda Blade Runner: piove 24 / 24 ... a causa dell'inquinamento industriale.

Nel peggiore dei casi, in caso di fuga e massiccia estinzione (99% degli umani), penso che l'ingenuità della specie umana e la sua tecnologia gli consentiranno di sopravvivere ... ma lontano dal comfort attuale!

Il pianeta è già sopravvissuto al riscaldamento globale e all'estinzione di massa ... quella di Permiano per esempio.

A rigor di termini, "salva il pianeta" è quindi una bugia ma è "di moda" ... e suona meglio (in un senso molto meno egoistico) di "salva la nostra comodità ... occidentale"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113