Monitoraggio del consumo di gas cumulativo

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: Consumo cumulativo di gas




da sicetaitsimple » 02/11/22, 12:28

phil59 ha scritto:
Ho isolato molto tempo fa dalla valvola di scarico al cumulo, perché trovo che il "naso era caldo", ma non rendevo il serbatoio "a tubo" più di quanto non fosse originariamente.
......
Sono in una regione molto calcarea....


Per coscienza acquisita, sei certo di non avere una piccola fuga permanente a livello del tuo gruppo di sicurezza?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 02/11/22, 12:40

Ne sono certo al 99.9%, è più orizzontale che verticale e sotto c'è un secchio, che svuoto ogni 6 mesi circa e che non è affatto pieno.
È stato sostituito 3-4 anni fa, quando ho cambiato palla.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Consumo cumulativo di gas




da Macro » 03/11/22, 04:51

phil59 ha scritto:Quando dico senza attingere, partivamo molto a luglio agosto, per periodi di 3-7 giorni alla volta, e possiamo dire che non siamo stati a casa più di 15 giorni su trenta a luglio agosto.

A giugno, quasi tutti i fine settimana siamo partiti, ea settembre no, forse un fine settimana... E ottobre nessun fine settimana, ma siamo partiti tra il 24 e il 29.



Già potresti semplicemente tagliare il tuo cumulo quando non ci sei. Personalmente lo faccio quando partiamo per una settimana il mio serbatoio invernale da 150 l è sulla caldaia multicombustibile (quello per l'estate è elettrico) e quando torniamo l'acqua è ancora abbastanza calda per fare 2 docce... non lasciare tutto solo in inverno e visto che anche il riscaldamento è completamente spento... Quando torniamo non vogliamo fare subito la doccia...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da izentrop » 03/11/22, 09:24

hai ragione ma non è questo il problema...
Sembra dire che consuma 250 kWh di gas senza attingere acqua, il che corrisponderebbe a 5 volte di più che per un pallone elettrico.
O ha una grossa perdita di gas, o il suo vicino è collegato al suo circuito...

O la sua casa è infestata dai fantasmi, dovrebbe stare attento lì : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da Macro » 03/11/22, 09:32

Cumulus gas= combustione= evacuazione dei gas di combustione caldi nell'atmosfera = minor rendimento
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 03/11/22, 10:36

L'avevo presa all'inizio, perché con 4 "femmine" : Lol: : Lol: : Lol: a casa e nei loro bagni doveva scaldarsi molto velocemente.

E con questo, puoi sparare fino a 7 bagni all'ora. Infatti non è più in linea con l'uso attuale.

Lì avevo 2 paia di bracci che appendevano la caldaia al suo supporto, e penso che entro lunedì avrò riattaccato tutto, con i primi giorni la produzione di acqua calda che andrà ad alimentare i wc, giusto per sciacquare bene, poi dopo su tutta la casa, e d'inverno, non è affatto un problema.
Con un po' di fortuna dovrebbe essere la metà dei consumi, ma sarà difficile da verificare.

Finché il tp rimane > 10° la stufa a legna scalda bene i termosifoni, e credo che la caldaia funzionerà solo per 15-30 minuti al mattino, per rompere il freddo, e se posso fare una prova così per 15 giorni , sarebbe bello vedere i consumi e magari avrò un equivalente di 400 kWh in un mese? ma con un po' di riscaldamento.... LA caldaia dovrebbe avere solo 2-5L di acqua calda....

Lì posso giocare così, perché sto a casa tutto il giorno, altrimenti il ​​legno da solo non basta per mantenere il tp.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da izentrop » 03/11/22, 11:33

phil59 ha scritto:la produzione di acqua calda che andrà ad alimentare i servizi igienici
Eh?? :Rotolo:
Installa servizi igienici a secco, risolverai il problema.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 03/11/22, 12:31

izentrop ha scritto:
phil59 ha scritto:la produzione di acqua calda che andrà ad alimentare i servizi igienici
Eh?? :Rotolo:
Installa servizi igienici a secco, risolverai il problema.


Questo è il modo migliore per lavare correttamente l'impianto, è una caldaia OCCAZ. Lo farò per circa una settimana.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 05/11/22, 18:35

Bene, sono abbastanza contento di me stesso, ieri pomeriggio e oggi ho collegato la caldaia e, a priori, funziona.

Felice anche con me, perché c'è anche un buon anno, quando ho guidato quella vecchia, è stato un incubo con la mia schiena bp.

Ecco, vedremo domani, ma anche se non ho trovato i miei 55 anni ( : Lol: ), è ancora abbastanza bevibile sul retro, non ancora del tutto, ma lo ammetto, super incoraggiante...

Bene dopo, è la valvola del gas da collegare, 2 valvole da mettere sulla caldaia e da collegare, più un gruppo di sicurezza, acqua fredda, acqua calda, solo poche cose da avvitare....

Mi darò fino a lunedì alle 8 per fermare il cumulo, il tempo in cui la produzione di acqua calda della caldaia è ben risciacquata.

La caldaia continuerà probabilmente a funzionare per 15-30 minuti ogni mattina, tempo per accendere la stufa.

Sì, lo so, la lampada è molto pratica per accendere la candela! : Lol: :freccia:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 07/11/22, 11:28

Domenica mattina mi sono accorto che nonostante la caldaia funzionasse, il circolatore sembrava in funzione, non passava attraverso i termosifoni.

IL sabato sei "sfinito", non hai tutto sotto controllo, e non è così bello come sembra.

Ebbene, domenica, non abbastanza in forma per mettermi "sotto" la caldaia, penso a 2-3 "patatine" come direbbe "François".

Il circolatore HS della caldaia, ma sembrava girare.

C'è il termostato, un po' come sulle auto, e non ho controllato prima di montare la caldaia, ma non è un problema, per rimediare alla situazione, meno difficile da controllare o cambiare su questa caldaia, rispetto al circolatore. Vedere girare, fare prove.

La valvola a tre vie, un po' noiosa, come il circolatore, mi costringe a svuotare buona parte della caldaia.

Le valvole che ho messo all'uscita della caldaia, e una delle quali, ho perso "la maniglia" per aprire e chiudere.

E comincio con quello stamattina.

E ovviamente, in realtà, a un esame più attento, è aperto solo per il 10% circa.
Apertura al 100%, e riscalda bene i termosifoni, anche se sono già a 40° con il termostufa.

Più paura che male.

L'installazione non è finita per tutto questo, resta da mettere "il mio termostato" controllabile, da remoto, ricollegare il mio serbatoio di accumulo a tutto il circuito, rimontare le elettrovalvole su questo serbatoio, ho dovuto spegnere tutto, mettere la stufa direttamente sui radiatori.
Un po' di taf, per ottimizzare tutto ciò, ma funziona almeno normalmente, e non siamo ancora in un periodo di vero freddo.

Quando il cumulo di gas, beh, leggendo ovunque, non ho consumi aberranti, alcuni arrivano a circa 400 kWh al mese.

300 kWh, quando il gas costa poco, non fresco, ma economico.
Oggi non è più la stessa storia.

Per quest'inverno niente paura, la caldaia a gas funzionerà un po', e indirettamente ci sarà un po' di acqua calda mantenuta, ma poca nel serbatoio, e sarà quando verrà prelevata l'acqua calda che dovrà essere prodotto.

Resta ancora il mistero, se consumo più o meno la stessa cosa stando lì oppure no... Non c'è nessuna differenza significativa.


consumo nov.JPG
conso nov.JPG (86.57 KiB) Visto 1639 volte
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, sicetaitsimple e gli ospiti 168