Monitoraggio del consumo di gas cumulativo

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da PVresistif » 15/12/22, 12:07

Ciao
Ho avuto uno scaldabagno a gas da 10 L con spia luminosa (Styx) per 150 anni; il bruciatore non funzionava mai, bastava solo la luce notturna per fornire acqua calda (per 2 persone); di tanto in tanto il tubo di scarico si ostruiva a causa del calcare; infatti quando con la spia accesa non c'è regolazione della temperatura e saliva ben oltre i 60°C quando eravamo assenti..... non ho mai fermato il gas per paura di avere un pb per riaccendere la spia (termocoppia) .
Da questa esperienza ho imparato: togliere qualsiasi scaldabagno a gas con fiamma spia, costo molto alto, e manutenzione importante se l'acqua è dura
Era tra il 2005 e il 2015, oggi oltre al prezzo del gas, c'è di più che rottamare tutto questo tipo di dispositivo....
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Monitoraggio del consumo di gas cumulativo




da phil59 » 15/12/22, 13:23

Il suo utilizzo è il pb, quando ce ne sono 2. Per una famiglia numerosa va benissimo.

Ma credo, essendo più o meno nel tuo caso, di rado lo sento avviarsi, anche quando passo parecchie ore in cantina.

E calcare, sì, ce n'è in abbondanza.

E per riaccenderlo, spesso è complicato.... Quello che avevo prima di questo, mi ci è voluta quasi un'ora, perché quando si guasta, devi aspettare 3 minuti, prima di riprovare....

Ad ogni modo, appena ho tempo, accendo la caldaia a tutta la casa, e per di più solo la doccia.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222