Il diesel allo stesso prezzo benzina!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 25/05/08, 11:04

0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/05/08, 11:34

Ciao martien007

questo mi ricorda nel 1973, gli operatori di pompe furono incaricati di fare rifornimento solo in auto, ma non nei vari Géricans contenuti nel bagagliaio. Quindi il padre riempiva il 404 Pigeot, tornava nel garage, svuotava il serbatoio in un vecchio serbatoio dell'aereo (200 litri?) E tornava a fare il pieno con lo stesso addetto alla pompa, che lo riempiva senza battere ciglio. . :| dopo aver fatto una buona fila comunque : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/05/08, 14:22

Flytox ha scritto:Ciao martien007

questo mi ricorda nel 1973, gli operatori di pompe furono incaricati di fare rifornimento solo in auto, ma non nei vari Géricans contenuti nel bagagliaio. Quindi il padre riempiva il 404 Pigeot, tornava nel garage, svuotava il serbatoio in un vecchio serbatoio dell'aereo (200 litri?) E tornava a fare il pieno con lo stesso addetto alla pompa, che lo riempiva senza battere ciglio. . :| dopo aver fatto una buona fila comunque : Mrgreen:

Flytox ....
Come mai tuo padre aveva un carro armato a casa? Sono curioso... :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 25/05/08, 17:11

Bene, nell'aviazione, ha volato ....

una piccola tanica di benzina qui, una piccola tanica di benzina ...

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/05/08, 21:44

Ciao "lejustemilieu"

lejustemilieu ha scritto:Come mai tuo padre aveva un carro armato a casa? Sono curioso... :D

È una malattia familiare conservare il bazar (per non dire bor ...). : Mrgreen: Ne aveva 3 in totale. Trovato alla discarica dopo la guerra, non ricordo da cosa sia uscito. Erano presenti 2 "ovoidali" in alluminio (necessario supporto specializzato), trasformati in un serbatoio per l'acqua (non potabile) e un terzo rettangolare (materiale?), A forma di grande borraccia allungata. Di tanto in tanto gli chiedevo se si ricorda. : Mrgreen:


gegyx ha scritto:Bene, nell'aviazione, ha volato ....
una piccola tanica di benzina qui, una piccola tanica di benzina ...
:D


: Mrgreen: : Mrgreen: Eccellente!
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 25/05/08, 22:07

Bene, tutto quello che devi fare è mettere un rubinetto con più uscite per alimentare il motore o deviare il carburante verso l'esterno per svuotare il serbatoio. Sulla nostra Skoda Félicia, la pompa del carburante è elettrica e nel serbatoio. Con un controllo elettrico separato, deve essere possibile svuotare il serbatoio senza rischiare di inalare i vapori di carburante tossici.

A proposito di Gégyx, c'è una recensione tecnica per i nostri vecchi ricordi ad Haynes. Beh, è ​​nella lingua di Shakespeare ma è meglio di niente. Ho ricevuto il mio questo sabato [mecatechnic.com] (ho arresti casuali del motore caldo, con a volte impossibilità di riavviare la macchina e talvolta è necessario rimanere qualche minuto all'arresto prima che il motore accetti Problema di accensione a priori - custodia o bobina elettronica - o alimentatore - iniettore, filtri o pompa del carburante).
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 25/05/08, 23:49

Ciao mio poto-modo-ex-oeano!
: Lol:
Modalità "Hs"
La mia rivista Haynes, che odorava di tabacco, fu il mio primo acquisto su Ebay nel 2005, per £ 10 a un inglese amichevole vicino a Stonehenge.
Il tuo guasto sembra il segnale di avvertimento del mio guasto in quel momento: la bobina da cambiare.
Ora è più facile, dato che ho inserito tutti i dettagli in:
http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... #t15292588
Devi solo registrarti ed esprimerti dopo, rideremo.
Il resto nel mio deputato ...
: Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/05/08, 19:48

martien007 ha scritto:
Improvvisamente le persone potrebbero iniziare a funzionare a GPL, poiché la rete di distribuzione è ben distribuita in Francia (più di 1000 stazioni)


In effetti, oggi pomeriggio ho recuperato la mia C5 dopo la conversione in GPL!

Per lo stesso modello, la stessa età e lo stesso chilometraggio approssimativo, c'era una differenza di € 2 tra il C500 più economico che ho trovato su Internet in versione benzina (esclusivo - 5 litri 2 V 16 CV dicembre 142 / 2005 km per € 23) e lo stesso nella versione HDI (quasi la stessa potenza - 000 CV).

La trasformazione mi è costata € 3. Quindi ho un costo aggiuntivo di € 500.

Per chi non lo sapesse, oltre 160 g di CO² per km, non è più previsto un credito d'imposta nel caso della trasformazione di un veicolo a benzina anche entro 3 anni!
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/05/08, 20:59

La trasformazione mi è costata € 3. Quindi ho un costo aggiuntivo di € 500.


Ben fatto did67 : Idea:

Esclusiva C5 - 2 litri 16 V 142 CV dicembre 2005 / 23 km per 000 €)


23000 km sono buoni per il montaggio di GPL. I motori invecchiano più lentamente con il GPL.

Quanto costa il prezzo di un nuovo veicolo?

Quale volume del serbatoio? nel bagagliaio o al posto della ruota di scorta (la ruota di scorta non esiste più? !!) ....

3500 euro non è economico! nel 1997 costava 13000 franchi per un veicolo simile con un grande serbatoio da 80 litri nel bagagliaio.

In effetti è 2 volte più costoso (X2 in 10 anni ... come il resto).

Per chi non lo sapesse, oltre 160 g di CO² per km, non è più previsto un credito d'imposta nel caso della trasformazione di un veicolo a benzina anche entro 3 anni!


A tutti nel mondo non importa; Il GPL è un carburante che è scomparso dal dizionario dei carburanti. Non ho mai parlato una volta delle notizie dopo il vertiginoso aumento di benzina e diesel.

Ci tenete informati per il consumo.

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/08, 19:35

martien007 ha scritto:
La trasformazione mi è costata € 3. Quindi ho un costo aggiuntivo di € 500.


Ben fatto did67: idea:

Esclusiva C5 - 2 litri 16 V 142 CV dicembre 2005 / 23 km per 000 €)


23000 km sono buoni per il montaggio di GPL. I motori invecchiano più lentamente con il GPL.

Quanto costa il prezzo di un nuovo veicolo?

Quale volume del serbatoio? nel bagagliaio o al posto della ruota di scorta (la ruota di scorta non esiste più? !!) ....

3500 euro non è economico! nel 1997 costava 13000 franchi per un veicolo simile con un grande serbatoio da 80 litri nel bagagliaio.

In effetti è 2 volte più costoso (X2 in 10 anni ... come il resto).

Per chi non lo sapesse, oltre 160 g di CO² per km, non è più previsto un credito d'imposta nel caso della trasformazione di un veicolo a benzina anche entro 3 anni!


A tutti nel mondo non importa; Il GPL è un carburante che è scomparso dal dizionario dei carburanti. Non ho mai parlato una volta delle notizie dopo il vertiginoso aumento di benzina e diesel.

Ci tenete informati per il consumo.

@+


Credo che il nuovo valore del veicolo - la tariffa Citroën - sia stato di € 27 nel 000 (la C2006 è completamente cambiata). Questa è la finitura esclusiva.

Se scavi un po 'su Internet, vedrai che c'è da fare affari con quelle che chiamo "auto del nonno": motore a benzina, basso chilometraggio (ho trovato dieci C5 a meno di 30 000 km / meno di 3 anni), finiture al top di gamma, spesso la maggior parte degli optional e manutenzione "puntigliosa". Certo, devi acquistare nella linea del polpaccio (ad esempio la Xantia o la C5 da Citroën - chi ha mai visto un giovane in questi modelli?) E non un veicolo kéké (Golf o Alfa Romeo ...). Ti confronti con HDI / dCI della stessa età e stesso chilometraggio e vedrai che costa 2 € al mese (in media).

È effettivamente un serbatoio torico al posto della ruota di scorta / volume 72 litri o da 55 a 60 litri utili (80% del massimo riempimento).

Ho optato per il sistema di iniezione sequenziale LIQUIDO, 300 € HT più costoso dell'iniezione sequenziale di gas. Meno manutenzione (nessun filtro). E a priori, è un po 'più efficiente (è più facile dosare con precisione un liquido rispetto a un gas, l'espansione del gas nell'aspirazione raffredda i tubi di aspirazione e aumenta il riempimento dei cilindri). Quindi ridurrebbe il consumo eccessivo.

Faccio un viaggio di andata e ritorno in Alsazia / Borgogna questo fine settimana, potrei darvi una prima approssimazione dei consumi. Sfortunatamente, il 2.0 l 16 V di PSA non è un capolavoro di sobrietà. Non puoi avere tutto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 176