Il diesel allo stesso prezzo benzina!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/06/08, 15:56

martien007 ha scritto:
Ci tenete informati per il consumo.

@+


Ho promesso informazioni sul consumo.

Un primo approccio, prima di "impostare i 2 km":

Oltre 340 km, 60% nazionale, 40% circa 4 corsie o autostrada, guida "molto fresca" generalmente al regolatore, rispetto rigoroso dei limiti, traffico piuttosto intenso ma abbastanza fluido ("rientro della domenica sera"), no grande città da attraversare: consumo di GPL = 8,5 l / 100 km quasi in accumulo. Il computer di bordo, che continua a indicare la quantità di benzina che avrebbe dovuto iniettare, dà 7,5 l / 100 km.

Per informazione, la scheda del produttore fornisce il seguente consumo "standardizzato": urbano = 11,1 l per 100; extraurbano = 6,3 l per 100; misto = 8 l per 100.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/06/08, 16:14

martien007 ha scritto:Gli dissero che era perché non guidava molto ed è successo in inverno, quindi condensa nel serbatoio -> acqua nel gasolio -> acqua in iniettore ad altissima pressione (1500 bar credo ) e dolorante all'iniettore?


Due cose:

1) Ho ancora un turbo-diesel: c'è un decanter prima del filtro diesel, proprio per evitare l'acqua (che si tratti di condensa nei serbatoi o nel serbatoio). Non lo mettono più sulle auto moderne ??? Dove le persone non servono?

2) Ovviamente c'è condensa nei serbatoi. Metti una bottiglia di acqua fredda sul tuo tavolo in una giornata di tempesta e guarda come scorre! Quindi idem nel tuo serbatoio: tu guidi, arriva in aria "tempestosa" e quindi "umida" che riempie il serbatoio, l'auto sta fuori e il serbatoio si raffredda (più o meno, a seconda del tempo), quindi condensa (più o meno) ... Non è inverno, quando l'aria è secca, ma di questi tempi, quando l'aria è umida ("tempo pesante" come si suol dire). Nelle zone inter-tropicali (tempo "pesante" durante il giorno, raffreddamento significativo di notte), nei cantieri, l'istruzione è di riempire le cisterne la sera al rientro al parco, e non la mattina all'avvio, proprio per limitare il condense ...

3) Le persone dovrebbero rendersi conto che i moderni diesel a "iniezione diretta" sono gemme di tecnologia. O funziona, e tanto meglio. O c'è un guasto, ed è un disastro - quasi irreparabile. Fortunatamente, sappiamo tutti di centinaia di casi in cui funziona. E forse un caso in cui c'è un problema tecnico.

Rido perché su altri forums, Ferro su caldaie a pellet. Molte persone si arrendono perché gli dicono che è complicato, che c'è una sonda lambda ... E continuano a guidare tranquillamente con il diesel a iniezione diretta senza fare domande! Lo stesso !!!! Andare a capire il "consumatore medio"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/06/08, 16:27

did67 ha scritto:Credo che il nuovo valore del veicolo - la tariffa Citroën - sia stato di € 27 nel 000 (la C2006 è completamente cambiata). Questa è la finitura esclusiva.


Alcuni dettagli:

- il veicolo in finitura "Exclusive" senza optional costava 24 € all'inizio del 000

- poiché era equipaggiato al momento dell'acquisto, con i sedili in pelle + opzioni di vernice metallizzata, al momento sarebbe costato € 24.

- € 27 è il prezzo con tutte le opzioni (TV GPS, tetto apribile e avviso di attraversamento della linea in aggiunta).

Ecco, fai le tue scelte!
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 02/06/08, 18:10

decanter pa sulle mie auto oltre 15 anni ....

gioielli tecnologici non tanto visto che ci sono ragazzi : Cheesy:
se un giorno ti schianterai su un aereo ti sentirai benissimo sapendo che gli Airbus sono gioielli ma nessun vaso tuo è stato uno dei fallimenti : Cheesy:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 03/06/08, 00:52

Did67 ha scritto:
martien007 ha scritto:
Ci tenete informati per il consumo.

@+


Ho promesso informazioni sul consumo.

Un primo approccio, prima di "impostare i 2 km":

Oltre 340 km, 60% nazionale, 40% circa 4 corsie o autostrada, guida "molto fresca" generalmente al regolatore, rispetto rigoroso dei limiti, traffico piuttosto intenso ma abbastanza fluido ("rientro della domenica sera"), no grande città da attraversare: consumo di GPL = 8,5 l / 100 km quasi in accumulo. Il computer di bordo, che continua a indicare la quantità di benzina che avrebbe dovuto iniettare, dà 7,5 l / 100 km.

Per informazione, la scheda del produttore fornisce il seguente consumo "standardizzato": urbano = 11,1 l per 100; extraurbano = 6,3 l per 100; misto = 8 l per 100.

grazie e complimenti per il consumo!

Quale autonomia con il GPL completo ?

Questa operazione è la scelta giusta perché queste macchine venderanno bene in occasioni diverse dai diesel (specialmente Hdi!) Perché ci saranno molte cose sul mercato.

Le persone torneranno a benzina o GPL in attesa di metano, E85, ibridi ed elettrici per trovare le risposte ai rispettivi problemi posti da ciascun tipo (mancanza di pompe per E85 e metano, autonomia limitata per metano ed elettricità, prezzo elevato per ibridi).
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 03/06/08, 00:53

Il diesel è aumentato del 40% in 18 mesi:

http://www.lemonde.fr/web/infog/0,47-0@ ... 578,0.html

.... e probabilmente di più perché gli ultimi prezzi sono stati di 1,52 euro al TOTALE per il diesel Excellium (l'unico da utilizzare per i motori ad iniezione diretta Hdi se non si desidera rotture del motore ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/06/08, 22:14

martien007 ha scritto:[...] presso TOTAL per excellium diesel (l'unico da utilizzare per i motori ad iniezione diretta Hdi se non si desidera la rottura del motore ...).
Sei un venditore totol per uscire da cose così stupide? :shock:

Inoltre, l'iniezione diretta non è necessariamente sinonimo di alta pressione ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/06/08, 22:17

+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/06/08, 17:41

martien007 ha scritto:
Quale autonomia con il GPL completo ?


Il serbatoio toroidale, invece della ruota di scorta, rende utile 55 l (un serbatoio GPL è pieno solo per l'80%), quindi, con un tubo freddo a 8,5 l, che fa circa 650 km Autonomia GPL (sempre con il backup della benzina ... e per chi non lo sapesse, il rocker automatico durante la guida, solo un bip che ti dice che sei appena passato alla benzina).

Ti ricordo che rivendico una guida molto bella - per me, il primo passo per essere ecologico - qualunque sia la fonte di energia! - e rispettoso degli altri!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/06/08, 17:54

martien007 ha scritto:[...] presso TOTAL per excellium diesel (l'unico da utilizzare per i motori ad iniezione diretta Hdi se non si desidera la rottura del motore ...).


1) Credo di aver fatto involontariamente una falsa manipolazione e di aver cancellato il messaggio originale mentre cercavo di commentarlo.

2) Se il moderatore può recapitare il messaggio da martien007 com'era; Non condivido affatto il suo contenuto, ma lo sono per il rispetto assoluto delle opinioni espresse, anche se sono errate dal mio punto di vista. Se non ci riesce, mi scuso.

3) Il messaggio è una sciocchezza assoluta, in senso statistico: sapere che i supermercati detengono circa il 70% del mercato dei carburanti (usati come prodotto di punta) e che molti altri grandi marchi condividono il resto, ciò significa che Il 90% delle iniezioni dirette "common rail" dovrebbe essere bloccato sul ciglio della strada. Penso che si vedrebbe! La stragrande maggioranza delle conoscenze che ho gestito con carburanti da supermercato nei loro veicoli "iniezione diretta" con chilometraggio molto variabile, a volte elevato ... senza particolari problemi (uno un problema al cambio, l'altro un problema da lì, niente da tracciare con il carburante ...).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, Bing [Bot], Remundo, sicetaitsimple e gli ospiti 226