Risparmiare gas di cottura

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dombourda
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/01/18, 14:25

Risparmiare gas di cottura




da dombourda » 26/01/18, 15:22

Ciao
C'è un motivo tecnico o di sicurezza che impedisce ai fornelli a gas di essere dotati di un'impostazione per impostare l'ora e la potenza? Esempio: desidero ridurre o estinguere l'incendio dopo x minuti e / o quando la temperatura del contenuto raggiunge x gradi.
Se esistessero queste impostazioni, potremmo risparmiare gas, evitare che una pentola venga dimenticata sul fuoco, essere assenti dopo aver avviato una cottura ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Risparmia gas di cottura




da Gaston » 29/01/18, 15:22

dombourda ha scritto:Ciao
C'è un motivo tecnico o di sicurezza che impedisce ai fornelli a gas di essere dotati di un'impostazione per impostare l'ora e la potenza? Esempio: desidero ridurre o estinguere l'incendio dopo x minuti e / o quando la temperatura del contenuto raggiunge x gradi.
Se esistessero queste impostazioni, potremmo risparmiare gas, evitare che una pentola venga dimenticata sul fuoco, essere assenti dopo aver avviato una cottura ecc ...

Direi che il motivo principale è che richiederebbe un alimentatore ... che non abbia tutte le piastre del gas.

Il secondo motivo è il prezzo: dovrebbe motorizzare i pulsanti o aggiungere valvole per chiudere la finitura (ogni incendio in modo indipendente), ma il mercato della piastra del gas, è attualmente il mercato del primo prezzo .

Per quanto riguarda la gestione della temperatura del contenuto della padella, è ancora più complicato poiché è necessario in primo luogo mesurer questa temperatura ...
0 x
Alfred
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/18, 11:36

Ri: Risparmia gas di cottura




da Alfred » 29/01/18, 17:42

guarda al lato del forno a gas in ceramica
viene pilotato un certo numero,
rilevazione fiamma, elettrovalvola, riaccensione, sonda k o s secondo l'uso, controllo elettronico programmabile
nessun problema esiste
ed è CHER
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Risparmia gas di cottura




da Gaston » 29/01/18, 17:58

Inoltre, esiste : Mrgreen:

Un po 'di ricerca sulla gogola troverà il "Miele Prestige KM 3054": piano cottura a gas programmabile con riaccensione automatica se la fiamma viene spenta dal vento.

Per poco più di 1800 €, manca solo il termostato.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184