Come collegare un alternatore auto vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 03/08/09, 14:35

Bene, eccolo qui, ho riavvolto il mio motore con 0,30 fili, 64 giri, non ho vento lì, quindi ho appena allenato l'elica a mano a una velocità approssimativa, avevo quasi 15 volt quando è vuoto, quindi dovrebbe rotolare. Se ciò non avvenisse, potrei ancora riprodurre con gli avvolgimenti del mio rotore. Oggi pomeriggio installerò un ciclocomputer, qui viene spiegato come calibrarlo e trasformarlo in un contagiri.
http://pagesperso-orange.fr/ebonys/expereolienne.htm

Girare il conteggio N ° 3.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 04/08/09, 09:00

Cordiali saluti, l'utilizzo di un ciclocomputer non funziona davvero, perché la puleggia su cui è fissato il magnete a impulsi è troppo piccola e gira troppo rapidamente, il che significa che il computer non può contare. così rapidamente ogni impulso. La soluzione, l'ho trovata su questo sito che spiega come adattare un ciclocomputer su pattini a rotelle (strade molto piccole). È necessario aggiungere un divisore.
http://www.teaser.fr/~mzirnheld/tc/compteu1.htm

può essere utile per gli altri, questo divisore è molto facile da fare. Ecco : Cheesy:
0 x
primula
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 04/11/09, 23:34
Località: Dol di Bretagna

vento




da primula » 05/11/09, 23:06

Buongiorno a tutti. Mi presento, il mio prenon Alain, appassionato di macchine vecchie e fai-da-te.
Sono nuovo di questo forume un po 'perso !!!! Anch'io ho fatto molti test con un alternatore per auto, ad esempio abbassando la velocità di adescamento riavvolgendo lo statore, sostituendo l'avvolgimento del rotore con un magnete permanente in modo da per non eccitarmi più, sono arrivato a un risultato molto scarso, vedo deludente. Ho finito per rinunciare a questa macchina e creare il mio alternatore con magneti al neodimio, quindi un risultato soddisfacente, sono lo stesso rimango su una piccola macchina poiché ho intenzione di installarlo sul mio camper, ottengo 12,5 volt a 150 rpm e circa 400 rpm ottengo 12 amp, uscita dal mio alternatore, Ho 3 fili, quindi 3 fasi AC, quindi 2 diodi bridge e uscita DC, avrei bisogno di un regolatore, perché a 12 amp la tensione arriva a 17 volt, è troppo per la batteria, non riesco a trovare nessun regolatore di questo amperaggio, dove allora, a quale prezzo? e in elettronica non ne so nulla, tuttavia sarà necessario risolvere questo problema, i regolatori solari non sono costosi ma non sono adatti, forse per un intenditore potrebbero essere modificati, ad esempio a una certa tensione di alimentazione un relè per deviare la corrente verso un consumatore, questa macchina potrebbe offrire di più ma richiede anche più vento e con il camper non c'è vento forte, e se comunque ci sono raffiche, il vento soffia da un sistema di cancellazione dello zafferano, quindi resta da risolvere il problema del regolatore di tensione, se avete idee, sarebbero ben accette e vi ringrazio in anticipo.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: turbina eolica




da Alain G » 05/11/09, 23:45

primrose ha scritto:Buongiorno a tutti. Mi presento, il mio prenon Alain, appassionato di macchine vecchie e fai-da-te.
Sono nuovo di questo forume un po 'perso !!!! Anch'io ho fatto molti test con un alternatore per auto, ad esempio abbassando la velocità di adescamento riavvolgendo lo statore, sostituendo l'avvolgimento del rotore con un magnete permanente in modo da per non eccitarmi più, sono arrivato a un risultato molto scarso, vedo deludente. Ho finito per rinunciare a questa macchina e creare il mio alternatore con magneti al neodimio, quindi un risultato soddisfacente, sono lo stesso rimango su una piccola macchina poiché ho intenzione di installarlo sul mio camper, ottengo 12,5 volt a 150 rpm e circa 400 rpm ottengo 12 amp, uscita dal mio alternatore, Ho 3 fili, quindi 3 fasi AC, quindi 2 diodi bridge e uscita DC, avrei bisogno di un regolatore, perché a 12 amp la tensione arriva a 17 volt, è troppo per la batteria, non riesco a trovare nessun regolatore di questo amperaggio, dove allora, a quale prezzo? e in elettronica non ne so nulla, tuttavia sarà necessario risolvere questo problema, i regolatori solari non sono costosi ma non sono adatti, forse per un intenditore potrebbero essere modificati, ad esempio a una certa tensione di alimentazione un relè per deviare la corrente verso un consumatore, questa macchina potrebbe offrire di più ma richiede anche più vento e con il camper non c'è vento forte, e se comunque ci sono raffiche, il vento soffia da un sistema di cancellazione dello zafferano, quindi resta da risolvere il problema del regolatore di tensione, se avete idee, sarebbero ben accette e vi ringrazio in anticipo.


Buonasera e benvenuti a Éconologie Alain!

Ho ricevuto il tuo deputato!

Riavvolgendo il tuo alternatore diminuisci la capacità in watt, presumo che tu lo sapessi, la tua misura di amperaggio lo prendi come, è in parallelo direttamente l'amperometro sull'uscita o si collega alla batteria?

Devi stare attento ai siti Web che calcolano la tensione a vuoto e l'amperaggio di corto circuito, il modo giusto è su una batteria, prendi la tensione e l'amperaggio in serie tra la batteria e l'uscita del ponte a diodi o comodo con un morsetto amperaggio CC.

Se le batterie hanno una buona capacità, non è necessario un regolatore, le batterie fungeranno da regolatore.

Un regolatore che si sta riprendendo da un caricabatterie può fare molto bene dato che hai un sistema di cancellazione e soprattutto che hai la possibilità di monitorare la tua turbina eolica.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 06/11/09, 04:36

Ciao Primrose, sono molto interessato al piano del tuo generatore di magneti al neodimio. Dove hai trovato il modo di farlo? E il piano di attuazione? grazie per avermi contattato, mi interessa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 08/11/09, 14:11

darwenn ha scritto:Ciao Primrose, sono molto interessato al piano del tuo generatore di magneti al neodimio. Dove hai trovato il modo di farlo? E il piano di attuazione? grazie per avermi contattato, mi interessa.


Ciao maestri di scuola :P
tutto nuovo in questo post, sto cercando esattamente lo stesso obiettivo perché le mie ricerche sono piuttosto vaghe e avendo solo un po 'di tempo libero in rete, non ho spinto ulteriormente la mia ricerca perché mi sono imbattuto in offerte da piani, pagati ...!

Mi congratulo con tutti coloro che rendono questo argomento un risultato concreto
a presto
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Come collegare un alternatore per turbina eolica




da bobono » 08/11/09, 20:29

Penso di poterti aiutare su Primever.

17 volt non è troppo per caricare una batteria da 12 volt, puoi anche andare fino a 30 volt senza la batteria allo zolfo, a condizione che la corrente sia impulsiva verso 1000 Herts.

L'impulso può essere trovato su un piccolo circuito o da un NE 555 o anche da un alimentatore a commutazione.

Su questo sito tutte le spiegazioni http://pagesperso-orange.fr/deltajp/montages/trucs.html
0 x
primula
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 04/11/09, 23:34
Località: Dol di Bretagna

Ri: Come collegare un alternatore per turbina eolica




da primula » 08/11/09, 22:19

bobono ha scritto:Penso di poterti aiutare su Primever.

17 volt non è troppo per caricare una batteria da 12 volt, puoi anche andare fino a 30 volt senza la batteria allo zolfo, a condizione che la corrente sia impulsiva verso 1000 Herts.

L'impulso può essere trovato su un piccolo circuito o da un NE 555 o anche da un alimentatore a commutazione.

Su questo sito tutte le spiegazioni http://pagesperso-orange.fr/deltajp/montages/trucs.html

Grazie bobono per le tue informazioni, ma 17 volt non funziona perché se collego un convertitore 12v va in sicurezza lo stesso per la TV. Per la corrente di essere impulso, non vedo come farlo perché io non so nulla di elettronica
sarebbe bene darmi delle spiegazioni, ma devo comprenderle, il che non è ovvio per me, in ogni caso grazie in anticipo. Cordiali saluti. Alain
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 09/11/09, 02:40

I produttori di componenti elettronici stanno ora realizzando piccoli regolatori di commutazione ad alte prestazioni. Per le grandi correnti, è sufficiente associare un transistor di potenza con essi.
Non ho riferimenti a portata di mano, ma cercando ad esempio la tecnologia lineare ne troviamo alcuni. Altri produttori hanno un'offerta simile.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/11/09, 04:29

primula


Non perdere tempo con cose complicate che non controlli, aggiungi semplicemente le batterie in parallelo e la tua tensione diminuirà abbastanza per far funzionare bene il tuo inverter e come bonus avrai una riserva migliore.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119