Fare una turbina eolica verticale al generatore

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/04/11, 14:28

Nessun commento : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/04/11, 14:48

La piccola deviazione della bussola a lunga distanza è proporzionale alla forza o al dipolo del magnete, sempre con lo stesso orientamento.
Scoperto nel 1700 e 1800.
Vedi Wikipedia su dipolo magnetico e magnete, misurazione, bilancio di torsione, ecc ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/04/11, 18:13

Ri,

non pratico avere comunque una misurazione affidabile della bussola;).

Mi dico che potrebbe essere necessario riadattare le cose nel contesto, a partire dal vento e dal lato manuale, come sta MaTE? hai cose abbastanza precise, i mezzi per fare pezzi di regolazione?

vai calcolo che vuoi devi solo avere i mezzi per rispettare in realtà tutti i parametri che hai calcolato;)

tenere qualcosa su Coef KV

http://www.callantechnology.com/callan_ ... ter_08.pdf

uno studio analitico di un motore discoidale

http://www.cder.dz/download/Art11-2_1.pdf

qui una vera piccola turbina eolica che mantiene le sue promesse (è anche un ingegnere che ha iniziato come te MATE e che ha continuato il viaggio della sua vita :) non è bello con le sue alette mmmm)
e il controllo elettrico è una delle vere ottimizzazioni per non parlare del motore radiale piuttosto che assiale, ei profili delle pale si adattano al motore e costano poco senza trascurare la qualità.

http://www.micro-energie.com/wind.html


Vai c'è di più per fare una modellazione e ottimizzazione 3D per elemento finito se ho capito bene;).

http://tel.archives-ouvertes.fr/docs/00 ... _Bomme.pdf

Altrimenti ultima affermazione perentoria;): una turbina eolica è un concentrato di compromessi abilmente proporzionati :) .

più
0 x
MatEA57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 31/03/11, 17:53




da MatEA57 » 08/04/11, 21:48

Grazie hack per la lettura, il calcolo della potenza del vento sulle pale è stato il piccolo dettaglio da non trascurare : Cheesy:

Sono fortunato ad avere un piccolo laboratorio e un multimetro in grado di misurare Henry ... ma non l'oscilloscopio :?

Basato su 50hz per i calcoli, è piuttosto problematico per le piccole turbine eoliche verticali, poiché richiede un disco di grandi dimensioni e un gran numero di magneti e bobine o per dischi di piccole dimensioni deve girare abbastanza rapidamente intorno a 8tr / S

Vedo che ho 3 scelte o compro più magnete e più filo ...
oppure compro pulegge per moltiplicare le bobine o asciugarle in modo compatto e ruotare semplicemente a 20Hz e mettere 2 grandi petardi da 33MF dopo il raddrizzatore :?

Quale scelta sceglieresti?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 09/04/11, 11:19

Ciao MATE, ti ho chiesto il seminario perché dovrai realizzare un ricevitore di dischi metallici di magneti e che tutto è bilanciato, una stazione di saldatura è pratica o un saldatore amico tornitore è ancora più pratico :) .

Una domanda mi infastidisce enormemente, perché scegliere di realizzare una turbina eolica con un asse verticale anziché un asse orizzontale sapendo che, in ogni caso, meglio con una verticale prenderai un coefficiente di potenza Cp = 0.3 o 30% mentre con un asse orizzontale che puoi facilmente avere dall'inizio cp = 0.3 e senza troppi problemi cp = 0.4 vedi 0.5 dopo che abbiamo parlato di un generatore eolico davvero ottimizzato in tutte le fasi che abbiamo dimenticato per primo, già mirato a un Cp = 0.45 per esempio c 'è molto buono, hai il tuo asse verticale ti prevedo un Cp = 0.2 se tutto vedrà 0.25, guarda questo
http://eolienne-petite.com//Doc/Windspi ... French.pdf

bene vai al sito di SEPEN e vedrai cosa dà una turbina eolica verticale :) .

Quindi qui come futuro ingegnere non capisco il tuo approccio, a meno che tu non voglia provare ad andare oltre le leggi della fisica attuale (chissà che potresti essere tu;)), una piccola spiegazione per favore, grazie.


Altrimenti hai intenzione di utilizzare direttamente la tua produzione ???
Pk 50 Hz bene non è vitale se si usano le batterie.

Se non per provare la marcia, moltiplica la bici e la catena e i pignoni;), ma ti farà saltare la tua energia.

I petardi che mi piacciono :)

la scelta che farai secondo i tuoi mezzi;).

Inoltre, non ho troppo tempo
0 x
MatEA57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 31/03/11, 17:53




da MatEA57 » 09/04/11, 11:37

Perché ho scelto l'asse verticale? Questo perché posso solo desiderare che la turbina eolica abbia pale lunghe, ma se l'uscita è troppo bassa, sceglierò un asse orizzontale.

: Cheesy: no, non credo di andare oltre le leggi della fisica !, ma il perendev può farlo poiché i magneti c della potente energia è costante, ma hey ciò che trova la cosa è silenzioso e fare una dimostrazione su YouTube per gli amici!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 09/04/11, 14:03

Ri, ok capisco meglio la scelta del verticale;) Spero davvero che tu riesca a fare qualcosa e soprattutto ci tenga informati;) dei progressi.

bene se non per le grandi pale, qualcosa mi dice che non hai guardato la formula del calcolo della potenza recuperabile da una turbina eolica;)

P = 0,15 S (Vcube) la superficie S essendo quella della coppia master spazzata;) (per una turbina eolica soapius)


guarda il grafico in fondo alla pagina;)

http://www.thewindpower.net/forum/sujet1141.html

capirai cosa ho detto con il CP coef.

E potenza per un asse orizzontale:

P = 1/2. Ro * S * V3 con ro Grafico: densità dell'aria (aria atmosferica secca, circa 1,23 kg / m3 a 15 ° C e pressione atmosferica 1,0132 bar), superficie S del disco in metri² e V velocità del vento in m / s


che ti parla un po 'di più oppure abbiamo fatto un calcolo per l'esempio;).

Dopo aver accoppiato con un generatore di tipo perendev non so che non lo so, ma voglio davvero vedere :) .

Altrimenti, come soluzione, anche la turbina eolica a vuoto:


http://www.eolienne-a-depression.fr/ind ... &Itemid=65


francamente mi parla molto questa turbina eolica, che corregge molti problemi :) ed è utilizzabile anche al vento per lm'electrique come potenza meccanica (pompaggio per esempio ecc.) ed è chiaro che il generatore è sotto in modo da poter salire più in alto ecc. ecc. :)

non male eh

più
0 x
MatEA57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 31/03/11, 17:53




da MatEA57 » 09/04/11, 14:46

Nessun problema, inserirò delle foto : Cheesy: sulla forum dell'alternatore ...

Ah sì, da quello che mi hai mostrato il coefficiente è effettivamente più basso, sarà il mio grande problema poiché l'alternatore chiederà la coppia!

Metterò un regolatore di bassa tensione poiché voglio fare 48v.

Per la formula: P = 1/2. rho * S * V3 se 3 di v è il cubo, penso di aver capito : Cheesy:

Spero di raggiungere i 15A per fase sul filo da 2mm!

Ho guardato l'articolo sulla turbina eolica vuota, è un grande risultato e un'idea perché costerà un sacco di soldi per progettare grandi turbine eoliche!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/04/11, 16:52

Molto interessante l'elica del vuoto !!
Devo leggere in dettaglio per capire, trovando più spiegazioni, ma questo è stato erroneamente trascurato, per troppo tempo !!

Delfini, squali e uccelli fanno molto meglio dei nostri sistemi con superfici auto-deformabili adattate ai mulinelli per controllarli.

La fisica delle eliche, dei mulinelli e del caos è molto più complessa di quella degli alternatori e resta da scoprire
0 x
MatEA57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 31/03/11, 17:53




da MatEA57 » 09/04/11, 18:03

: Cheesy: buono per la disposizione degli elementi dell'alternatore l'ho capito.

Sai come sapere se la sezione del filo è troppo grande rispetto alla densità del flusso del magnete?

I magneti che mi interessano hanno un massimo di 0,7 T in N45

Dedeleco mi hai parlato dell'isteresi, della smagnetizzazione del magnete quando la bobina diventa fortemente magnetica, puoi darmi le formule da usare :?:

Lo spazio sarà di 2 mm per il magnete anteriore e posteriore della bobina, che avrà uno spessore di circa 1,6 cm.
I magneti avranno un'opposizione di forza di 2,2 kg nel mezzo della bobina.

Ho trovato questo:
Immagine

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124