Prestazioni delle turbine eoliche ad asse verticale ???

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
chris34
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 18/08/11, 17:34
Località: Lodeve (34)
x 4
Contatti:

Prestazioni delle turbine eoliche ad asse verticale ???




da chris34 » 02/02/13, 20:14

Buongiorno,

dotato di pannelli fotovoltaici. , Vorrei vedere cosa si sta attualmente facendo nel settore delle turbine eoliche ad asse verticale:
la resa? rumore? il costo?
Perché un mio amico che possiede una turbina eolica ((asse orizzontale) mi dice che le turbine eoliche ad asse verticale sono "senza valore"

Grazie per le tue informazioni!
:D

chris
0 x
Bonfire
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/12/11, 12:05

Ri: turbine eoliche ad asse verticale ???




da Bonfire » 02/02/13, 20:30

chris34 ha scritto:Buongiorno,

dotato di pannelli fotovoltaici. , Vorrei vedere cosa si sta attualmente facendo nel settore delle turbine eoliche ad asse verticale:
la resa? rumore? il costo?
Perché un mio amico che possiede una turbina eolica ((asse orizzontale) mi dice che le turbine eoliche ad asse verticale sono "senza valore"

Grazie per le tue informazioni!
:D

chris


Non ho esperienza sull'argomento, ma mi sono imbattuto in un articolo di giornale che ha recentemente elogiato (QUI)

Spero che troverai qualche informazione in più sull'argomento che ti permetta di prendere una decisione ponderata.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 02/02/13, 22:00

Anche questo va bene
http://www.eliogir.com/
Le turbine eoliche ad asse verticale si integrano molto più facilmente in una città, sugli edifici
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/02/13, 00:07

Trovo il sito di elyogir di un'altra età (2006) ed è piuttosto doloroso consultare.

Il business esiste ancora. :?:
Hanno venduto qualcosa. :?:

Questa turbina eolica ad asse verticale è sproporzionata e molto antiestetica ...

Non ho trovato alcun dato di potenza sviluppato o una curva operativa ...

In breve, tutto ciò non sembra molto professionale. :?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/02/13, 01:25

Fine

efficienza di circa 0.3 e 0.5max (non sono nemmeno sicuro di circa 0.5 per l'altro) rispetto a un asse orizzontale onesto che andrà da mini 0.3 a 0.7.

Quindi il peso, il bilanciamento, improvvisamente la base più grande e la bassa altezza finale ...

i tuoi amici hai detto di ascoltare i tuoi amici :) , il VAWT è una merda, vai a vedere quello sul tetto dell'aeroplano a Marsiglia se è in funzione da molto tempo, questi sono l'industria GUAL più o meno la stessa del tuo eliogir ... quindi nessun commento

Anche il generatore eolico Gable è un problema ...

Ma tutti fanno quello che vogliono;) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113