Caldaia a pellet ÖkoFEN Foto: installazione e stoccaggio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/04/09, 11:49

manet42 ha scritto:Buongiorno,

Abbiamo discusso la posizione del motore: dato il blocco silenzioso e il quadrato, l'orizzontale è più logico, il problema sarà soggetto alla tecnologia. ÖkoFEN
JC



Se hai una risposta "ufficiale", passerai?

Anch'io con l'installatore l'ho messo in orizzontale, il che sembra più logico dato il blocco silenzioso e la flangia piatta del motore ...

Dopo, su un diagramma di Okofen, ho visto il motore in verticale!

Per ora, il mio è rimasto orizzontale. Sono la mia logica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 23/04/09, 13:06

Buongiorno,

Nickous ha detto:

"Manet42: ti ho mandato un PM per avere i recapiti del tuo installatore, essendo anch'io me in 54 (vicino a Nancy)!"

Sono arrivate le mie risposte al Primo Ministro?
Merci.
Serdecznie.

JC
0 x
nickous
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 20/02/09, 13:14




da nickous » 26/04/09, 23:04

manet42 ha scritto:Buongiorno,

Sono arrivate le mie risposte al Primo Ministro?

JC


Si si
Mille grazie a te Prendo contatto questa settimana con il tuo installatore per vedere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 15/05/09, 17:40

Did67 ha scritto:
manet42 ha scritto:Buongiorno,

Abbiamo discusso la posizione del motore: dato il blocco silenzioso e il quadrato, l'orizzontale è più logico, il problema sarà soggetto alla tecnologia. ÖkoFEN
JC



Se hai una risposta "ufficiale", passerai?

Anch'io con l'installatore l'ho messo in orizzontale, il che sembra più logico dato il blocco silenzioso e la flangia piatta del motore ...

Dopo, su un diagramma di Okofen, ho visto il motore in verticale!

Per ora, il mio è rimasto orizzontale. Sono la mia logica ...


Il distributore è passato per le ultime regolazioni e la visita di garanzia, il motore è in orizzontale, per lui sono possibili le due posizioni, tutto dipende dal posto disponibile.

Serdecznie.

JC
0 x
fariobis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/11/09, 15:47
Località: FRANCIA - Ardèche

Domande a Christophe a seguito delle foto della sua installazione




da fariobis » 04/12/09, 10:31

Buongiorno,

Sto pensando all'auto-costruzione del mio silo a pellet e vorrei conoscere alcune dimensioni della tua installazione:

- spessore dell'OSB utilizzato,
- sezione degli importi utilizzati,
- spaziatura di questi importi.

Con le dimensioni utilizzate, hai notato qualche cedimento dei pannelli OSB a causa del peso dei pellet?

Par avance merci
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/12/09, 11:32

1) Prenderò misure questo fine settimana, non ricordo.

2) E 'fuori misura perché quello che cercavo non era disponibile il giorno in cui avevo il furgone ed era prevista la consegna / cambio caldaia in pieno inverno. Quindi ho preso dimensioni "ben al di sopra".

3) Ovviamente non è cambiato nulla.

4) Un documento da scaricare, che fornirà già molte idee (ero basato su di esso):

http://www.energivie.fr/medias/document ... s-bois.pdf
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/12/09, 12:10

Sto facendo una campagna per il silo a fondo piatto: (è quello che ho) molto più facile da costruire favorendo un silo lungo e stretto per ridurre al minimo il volume "morto" di granuli che funge da "riserva" in caso di arrivo inaspettato alla fine del silo, e anche della trappola della segatura perché mi chiedo sempre di più se sia una buona idea mandare tutta la segatura nella trivella con le pendenze: vedi i problemi di otturazione.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/12/09, 16:20

Buongiorno,
A caso, ecco il piano del silo. Foto in questo post.
Volume totale circa 10m3
Volume utile su 7 m3
4T 800 capacità ca.
Lunghezza della vite 2m90.
V piano ma non obbligatorio, ho seguito i piani del sito Okofen.
Blocco a vite a causa di un errore dell'installatore, non a causa della segatura.
Serdecznie.

JC
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/12/09, 17:24

dirk pitt ha scritto:Sto facendo una campagna per il silo a fondo piatto: (è quello che ho) molto più facile da costruire favorendo un silo lungo e stretto per ridurre al minimo il volume "morto" di granuli che funge da "riserva" in caso di arrivo inaspettato alla fine del silo, e anche della trappola della segatura perché mi chiedo sempre di più se sia una buona idea mandare tutta la segatura nella trivella con le pendenze: vedi i problemi di otturazione.


Sono più sfumato (ma non contrario!):

1) La forma è spesso imposta dal pezzo: ho costruito "invece" due serbatoi gemelli. Quindi non è sempre ottimale costruire sdraiati.

2) Ho anche una "riserva": la vite non va fino in fondo; come manetta, ho usato OSB per creare un piano inclinato nella parte inferiore della V ma con circa 0,5 m indietro dall'estremità della vite; Ho quindi una "fetta" di circa 0,5 m sul fondo del silo che non si svuota (se non con una pala).

Il vantaggio del mio sistema (senza volermi vantare) mi sembra sia che una volta che il livello è sceso molto sopra la vite ed è quasi vuoto, prima della nuova consegna, posso spalare la vite e tutto questo sarà preso prima del nuovo pellet che porto dentro ... non "conservo" il vecchio pellet da un anno all'altro ...

3) In questi casi, dobbiamo assicurarci di svuotare questi pellet almeno una volta ogni due / tre anni, altrimenti si rompono ...

4) Bene, c'è la questione della segatura; per il momento, uno dei due casi problematici di cui stiamo parlando non è quello; il secondo è in attesa; quasi tutte le viti funzionano (alcune migliaia di Okofen, per nominare solo il nostro marchio comune). Quindi è un'ipotesi.
0 x
Nebukadnezar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 07/01/10, 15:40
Località: Germania - Saarland




da Nebukadnezar » 07/01/10, 16:31

Bonjour à tous.

vivendo in Germania (nella Saarland) e poiché ökofen è austriaco, non mi aspettavo di trovare un forum anche attivo francese su questo marchio.

Una piccola storia sulla mia installazione:

- vecchia casa 50 anni, pareti esterne 50 cm non isolate, tetto ristrutturato e molto ben isolato all'inizio 2000

- nuova finestra in PVC installata in ritardo 2008

- ökofen pe 15, palloncino 850l ökofen pellaqua, silo ökofen 4t

- Stufa a legna Caron Aqua con circuito dell'acqua calda (Wasserführend per gli alsaziani che potrebbero capire il tedesco = 0) per supportare la caldaia

- in questo momento (tra -10 / -5 ° la notte e -5 ° / -3 ° il giorno) se la caldaia gira da sola ottengo 4 start al giorno con 12 ore di funzionamento

- in combinazione con la stufa a legna, se avvio la stufa su 8 ora e gira tutto il giorno, ho 2 avvia e 4 basato su ore

Se ci penso, posterò anche le foto della mia installazione.

@ presto

Nebukadnezar
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185