Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kigralin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/11/11, 23:28

Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico




da Kigralin » 08/11/11, 18:03

Buongiorno,

Vengo da te per cercare di ottenere testimonianze di residenti che vivono vicino a un parco eolico industriale.

Alla ricerca di una casa in campagna, io e il mio amico ci siamo innamorati di una casa colonica ristrutturata in un tipico villaggio della Lorena. I dintorni sono collinari e ci sono campi, prati e boschi. Insomma, un posto bellissimo.
L'unico problema è che è stato progettato un parco eolico vicino al villaggio, il più vicino a questi mulini a vento che si trova nelle prime case di 500m.

Improvvisamente, esitiamo perché un po 'paura del possibile inconveniente in termini di rumore.

Sto cercando testimonianze di persone che vivono ogni giorno ai margini di questo tipo di parchi per saperne di più.
Piccola precisione: ore di ricerca su Internet e lettura di argomenti non mi hanno fatto molto progredire in questa caccia alle informazioni, il soggetto diventa invariabilmente una gara di brutti momenti tra le turbine eoliche e quelle eoliche non ho mai vissuto vicino a questi parchi. A quelli, grazie per andare per la tua strada.

Grazie in anticipo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 08/11/11, 19:36

Ciao,

Non sono un testimone diretto né pro né contro il vento (ma piuttosto il lato del pro lo stesso) ed ecco la mia opinione ...

Su 500m è meno il rumore che l'immagine che ti disturberà!
Ecco alcune cifre per "decibel del vento": https://www.econologie.com/forums/les-eolien ... vt209.html

Il livello di pressione sonora diminuisce con la distanza. Più lontano dalla sorgente, minore è il rumore percepito (che è valido per qualsiasi sorgente sonora)
a 10 m della sorgente, il livello del suono perde 30 dbA
a 20 m della sorgente, il livello del suono perde 35 dbA
a 30 m della sorgente, il livello del suono perde 40 dbA
a 100 m della sorgente, il livello del suono perde 50dbA

Ecco una piccola tabella del livello sonoro di una turbina eolica in base alla velocità del vento

Velocità del vento (km / h) / Livello sonoro ambientale (dB (A))
18 / 38
25 / 41
32 / 45
40 / 49
47 / 53
54 / 56

E dopo? : il livello sonoro di una turbina eolica si stabilizza quando il vento raggiunge una certa velocità. Oltre questa velocità, il livello sonoro del vento continua ad aumentare mentre quello della turbina eolica rimane stabile, quindi il rumore del vento copre quello della turbina eolica.


La scala dei decibel viene utilizzata per posizionare un certo numero di emissioni sonore note in relazione al rumore medio emesso da una turbina eolica situata a una distanza di 250 m
10 dB foglie che cadono
Sussurri 15 dB
30 dB Interno di una camera da letto
Generatore eolico 40 dB
50 dB Interno di una casa
70dB Office
80dB Interno di un'auto
90 dB Musica stereo
100 dB Interno di una fabbrica
120 dB Jackhammer
Velivoli 150 dB Jet

Cosa succede quando ci sono diverse turbine eoliche?
L'aumento del livello sonoro non è in alcun modo proporzionale ma logaritmico, il che significa che la presenza di due fonti sonore identiche non porta a un raddoppio della percezione del volume, quindi una persona posta a una distanza uguale di due fonti sonore identiche percepiranno un aumento del livello uditivo di 3dB. Quattro fonti identiche aumenteranno il livello di 6dB.


Quindi su 500m probabilmente avrai 4 a 5 dB più max ... o ... niente udibile ...

Ma non lo so l'impatto di un campo di turbine eoliche sul valore immobiliare e lì, la domanda merita di essere discussa, cifre a sostegno! Deve essere molto soggettivo ...

Se non lo hai già fatto, puoi anche e ancora vedere l'argomento principale: https://www.econologie.com/forums/eolien-pou ... t1613.html

ps: sconosciuto vantaggio di un campo di vento vicino a casa, nessun aereo o ultraleggero non ti disturberà a bassa quota! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 08/11/11, 20:14

Penso che sia meglio vivere in 500m di un parco eolico piuttosto che ai margini di una strada nazionale (attualmente vivo accanto a una strada nazionale ...) e anche che finiamo facendo (doppi vetri aiuta bene)
Ora può essere una buona scusa per negoziare un piccolo prezzo e fare un buon affare.

Ma per fare una buona idea per te prima, il modo più semplice è quello di andare in un parco eolico già in servizio. Nell'est della Francia non è quello che manca!
In questo modo avrai un cuore chiaro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 08/11/11, 20:16

Sì, e per fare bene il test: pianti la tua tenda a 500m per una notte :) (senza doppi vetri la tenda eh : Cheesy: )
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 08/11/11, 21:11

Attenzione, tutto dipende dalla turbina eolica perché ci sono turbine eoliche molto rumorose come quelle installate a Cap Corse, le sentiamo diverse miglia! E ci sono turbine eoliche molto silenziose come quelle del parco eolico Bouin in Vandea, ancora molto più grande, che fanno molto poco rumore nonostante il loro diametro 85 e il loro 2,5 MW.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/11/11, 00:07

Totalmente d'accordo con Forhorse, le strade nazionali e le autostrade sono molto più fastidiose in termini di rumore (e drammaticamente peggio, di inquinamento pericoloso) per 500m anche da 1 a 2 Km seguendo la configurazione del terreno !!

I doppi vetri riducono così tanto il rumore che le persone vivono a poche decine di metri da strade o strade, come molte persone, mentre questo inquinamento da particolato nell'aria uccide meno di 300m !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico




da Obamot » 09/11/11, 08:33

Quando ti abbiamo detto che il vento era pericoloso:

Kigralin ha scritto:Ricerca testimoni viventis accanto a un parco eolico


... difficile trovare testimoni morti, difficilmente potevano confermare ...

( : Mrgreen: ) Gli sarebbe mancato "S" e una virgola da qualche parte ...?
Dernière édition par Obamot il 09 / 11 / 11, 08: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico




da Cuicui » 09/11/11, 08:39

Obamot ha scritto:Quando ti abbiamo detto che il vento era pericoloso:
Kigralin ha scritto:Ricerca testimoni viventis accanto a un parco eolico
... difficile trovare testimoni morti, difficilmente potevano confermare ...
( : Mrgreen: ) Gli sarebbe mancato "S" e una virgola da qualche parte ...?

Significato: testimoni di ricerca vivente accanto a un parco eolico (un verbo, non un aggettivo). Ma hey, credo che tutti abbiano capito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 09/11/11, 08:54

Poco prima di BLAMONT (54) c'è un parco eolico in servizio, vai a vedere e ascolta il rumore di 500m.
Buona discussione per abbassare il prezzo!
Alle Canarie, ho visitato un parco molto grande, anzi, confinante, ma dopo poche settimane ho vissuto vicino a una ferrovia: un buon sonno.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 09/11/11, 09:31

Leo Massimo ha scritto:Attenzione, tutto dipende dalla turbina eolica perché ci sono turbine eoliche molto rumorose come quelle installate a Cap Corse, le sentiamo diverse miglia! E ci sono turbine eoliche molto silenziose come quelle del parco eolico Bouin in Vandea, ancora molto più grande, che fanno molto poco rumore nonostante il loro diametro 85 e il loro 2,5 MW.


Quelli del Capo Corsica hanno, a mia conoscenza, già un anno 20 anno ... Penso che il progetto risale a 1991 ... da verificare.

Ci sono passato più volte e il rumore non mi ha sconvolto ... (almeno dalla D80), a Bouin sono passato anche io ed ero lì ai piedi delle pale eoliche e lì si sente una specie di "fischietto alternativo" ... a cui, anche in una tenda piantata ai piedi dell'aerogeneratore, ci si potrebbe abituare abbastanza velocemente credo ...

Cuicui ha scritto:Significato: testimoni di ricerca vivente accanto a un parco eolico (un verbo, non un aggettivo). Ma hey, credo che tutti abbiano capito.


+1
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139