Alimentazione di backup per la casa: generatore KOHLER SDMO 6000HX

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Alimentazione di backup per la casa: generatore KOHLER SDMO 6000HX




da Remundo » 07/08/23, 17:47

Salve Econologi

Ho terminato ad inizio agosto un progetto che avevo avviato da tempo.

Questo per alimentare una casa completa da un generatore monofase da 6000 W. Questa casa è essa stessa installata in trifase.

Il modello che ho scelto è una macchina professionale KOHLER-SDMO con motore Honda.

:freccia: L'idea è quella di avere una soluzione di emergenza che fornisca quasi lo stesso servizio della rete EDF e non un sistema precario che fornisce 1500 W.

Il primo video mostra le fasi di preparazione e messa in servizio



Il secondo video si concentra sui pro e contro di avere un generatore monofase anche nel caso di impianto domestico trifase.



:freccia: ATTENZIONE: le operazioni presentate richiedono conoscenze tecniche di elettricità e sono potenzialmente pericolose. Se hai poca esperienza o una scarsa conoscenza delle installazioni elettriche, ti consiglio di rivolgerti a una persona qualificata in elettricità per analizzare la tua installazione e aiutarti prima di qualsiasi intervento.
1 x
Immagine
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Ri: Alimentazione di riserva per la casa - Generatore KOHLER SDMO 6000HX




da SixK » 09/08/23, 16:11

È un motore diesel o un motore a benzina?

Se è un motore a benzina, dovresti essere in grado di funzionare a etanolo per ridurre il costo di generazione. (forse è già quello che stai facendo o avevi in ​​mente?)

In termini di costo, è interessante rispetto ai prezzi EDF?
1 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Ri: Alimentazione di riserva per la casa - Generatore KOHLER SDMO 6000HX




da Remundo » 09/08/23, 17:30

è un motore a benzina.

Non ho provato a metterlo su etanolo, il carburatore non è impostato per quello.

Mi sono posto ancora la domanda, 10 L di etanolo darebbero circa 20 kWh elettrici per 10 €

costa 50 ct€/kWhelec, quindi non è molto interessante, è da 2 a 3 volte superiore al prezzo della rete EDF.

In un sito isolato, invece, è un'opzione, ma piuttosto in combinazione con il fotovoltaico. Il carburante rimane costoso.

I gruppi diesel che funzionano a petrolio possono competere con la rete, ma questo non è il mio obiettivo qui. Il mio obiettivo è un alimentatore di emergenza molto confortevole.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214