Eco-tecnologie: conferenza sullo stoccaggio termico a Bordeaux

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Eco-tecnologie: conferenza sullo stoccaggio termico a Bordeaux




da Christophe » 05/09/09, 10:33

Mi sono imbattuto in questo seminario che sarebbe interessante per un membro forums della regione partecipare se possibile ovviamente ...

Si adatta perfettamente alle nostre prove in corso su accumulo di energia termica con olio vegetale

Immagine

http://journee-des-eco-technologies.blogspot.com/

È un giovedì e costa 85 € al giorno (il che è ragionevole vista la specificità della materia): http://journee-des-eco-technologies.blo ... tions.html

Programma del giorno: http://journee-des-eco-technologies.blo ... ramme.html

Per la persona interessata e disponibile, questo sarebbe pagato dall'associazione ... (beh, la futura associazione)!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/09/09, 11:09

AH sì, devi trovare un volontario, l'argomento vale la pena, sono troppo lontano :cipiglio:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/09/09, 11:10

Sì, c'è Targol e Citro ... non troppo lontano ma sono pronti?

Flytox potrebbe essere un po 'lontano ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/09/09, 14:55

85 euro al giorno, scappo, anche se mi pagassero, non mi farebbe piacere partecipare a questo tipo di truffa
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/09/09, 19:35

:? Germania, Inghilterra, Spagna, Svezia ecc ... in breve, hai bisogno di una persona che ... capisca l'inglese :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/09/09, 10:19

Sarà tradotto LeJuste, si nota!

chatelot16 ha scritto:85 euro al giorno, scappo, anche se mi pagassero, non mi farebbe piacere partecipare a questo tipo di truffa


Quindi sono sorpreso dalla tua osservazione e credo che tu sia completamente fuori dal segno e non consapevole dei "prezzi"!

Un seminario di "alta tecnologia" costa dai 150 ai 200 € / giorno in media in Francia ... e non sto parlando di formazione da parte di qualche istituto privato che è sull'orlo della truffa!

Ho visto brochure per seminari in petrolio a 950 euro per 2 giorni ...

Quindi 85 € per qualcosa di così nitido e invitante così tante persone dall'estero: è economico! Penso anche che sia ampiamente sovvenzionato per ottenere queste tariffe e recuperare i costi!

Comunque ho detto che potrebbe essere pagato dall'associazione!

Allora dove sono i girondini? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/09/09, 14:14

sì, certo, mi capita di frequentare una formazione pagata dal mio datore di lavoro, che costa una fortuna, nemmeno con il corso stampato suport corect: se non noto tutto ciò che è interessante, è perso. ...

lo stoccaggio termico è la fisica in cui tutto può essere calcolato senza sorpresa: chi sa come calcolare e vuole far avanzare l'ecologia può spiegare ciò che sa senza caricare
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 06/09/09, 15:30

chatelot16 ha scritto:lo stoccaggio termico è la fisica in cui tutto può essere calcolato senza sorpresa: chi sa come calcolare e vuole far avanzare l'ecologia può spiegare ciò che sa senza caricare


Non credete che sarà con gli 85 € a persona che pagheremo gli altoparlanti !! : Lol: : Lol:
Gli oratori sono accademici (che vengono a scambiarsi) o industriali (che ne traggono molto di più promuovendoli indirettamente).

No, questi biglietti d'ingresso pagano per pasti, pause caffè, organizzazione e documenti ... e questo senza contare i sussidi (e spesso devi pagare per l'affitto della stanza). Alla fine, per gli oratori, paghiamo i loro pasti e talvolta il loro viaggio.

E poi, per quale motivo dovrebbe essere perché è ecologico, tutto dovrebbe essere libero e fatto volontariamente ???

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/09/09, 23:11

per un argomento molto tecnico trovo che partecipare a una conferenza non sia molto efficace: è più utile scrivere tutto chiaramente

purtroppo spesso si accontentano di parlare di fronte a coloro che hanno fatto lo sforzo di pagare e che spesso non capiscono molto ...

comunque non sono un buon cliente per questo tipo di conferenza: non sono in grado di prendere appunti: capisco cosa voglio e non scrivo abbastanza velocemente, quindi preferisco ripristinare ciò che penso cosa Ho sentito ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/09/09, 09:16

+1 emlaurente!

Ma non importa il prezzo poiché ti viene detto che è l'associazione che lo pagherà !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127