Riscaldamento con stufa a legna dannosi per la salute?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/01/08, 14:23

jonule ha scritto:senza ridere, capi di locomotive che spruzzano acqua in casa boostait fuso che all'improvviso, perché data la T ° C ambiente si è incrinato quasi istantaneamente.

Ben non dovrà fare affidamento sui produttori per ottenere un tale processo! :D

l


Per rompere l'acqua occorre un t ° molto migliore (più 1500 ° C) di quello che regna in una caldaia a focolare ... non bisogna sognare, il cosiddetto cracking termico 300 ° C al pantone c ' è il tubo ...
L'acqua nel cuore delle locomotive probabilmente consente di guidare e standardizzare il calore per dare una spinta alla caldaia, come l'acqua che viene versata sulle pietre vulcaniche in una sauna ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/01/08, 14:29

: Lol: : Lol: : Lol: @ tuo, Christophe!

no chat, non siamo in una sauna in loco : Cheesy:
e scommetto che siamo a + + 300 in una stufa svedese con fumi di risucchio, raggiunge + 1000 ° C.


se non christophe, quando dico che il futuro è nel regolamento dell'elettricità, intendo anche la semplicità!
come fa il tuo Deom che regola l'ingresso della stufa turbo tramite una stupida capsula! perché sì è tutto stupido ma dovrebbe essere essenziale, per quello che costa ...
un termostato sonda cosa! sì, è vero, non esiste un elec, ma possiamo sognare meglio: la carta elettronica della stufa a pellet è infantile.
c'è la stessa cosa per la stufa a olio (sisi esiste).

a proposito: e un'elettrolisi per potenziare la stufa? :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 10/01/08, 14:40

Non è stato il cracking della termolisi, ma la reazione di acqua con carbone "caldo", Riprendo l'articolo che ho fatto ieri ( tesi e spiegazioni del doping con acqua ):

- L'acqua sarebbe un catalizzatore o un reagente per un'altra reazione?

Ad esempio: reazione con carbonio da combustibile (C + H20 -> H2 + CO). Questo dà idrogeno che favorirà ampiamente la combustione. Il CO è un carburante che verrà riconvertito in CO2.


Poiché questa reazione è probabilmente coinvolta anche nel doping dell'acqua.

ps: su questo articolo, qualsiasi supplemento sarebbe il benvenuto:
https://www.econologie.com/forums/synthese-r ... t4600.html
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 10/01/08, 17:19

Delair ha scritto:Sì, è dannoso, come prendere la sua auto .. Si può morire prendendo.
Ora, in Francia, abbiamo un grosso problema è che vogliamo vedere la fiamma a tutti i costi ...
Quindi, le particelle possono infatti andare a inquinare habitat al coperto.
Un'altra cosa, si riconosce che la combustione non è buona. Quindi, per diffondere le sue ceneri in un giardino fornisce il sostentamento di diossine, non siamo più troviamo negli inceneritori.
8)


possiamo ancora vedere la fiamma attraverso una finestra!
per l'inquinamento, non riesco a vedere! :shock: produce cenere per fare il bucato liquido e poi serve come fertilizzante per il giardino! se è tossico non è tossico, quindi c'è più bio! anche in montagnel'air è inquinato !!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
chevalierkenny
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/01/08, 19:35




da chevalierkenny » 10/01/08, 18:58

salut a tous : Mrgreen:

solo per dire che dopo aver provato vari tipi di riscaldamento, mi sono scaldato con il legno da 15 anni fa.
a mio parere, è il modo più sano di riscaldamento; mia moglie è asmatica fin dall'infanzia e le sue condizioni sono migliorate dal passaggio in modalità camino e stufa.
per un po ', ho vissuto in una casa umida e non c'è modo migliore per pulire una casa che è soggetta a umidità.
naturalmente, ci vuole un po 'di spazio per riporre il legno, tagliarlo e tagliarlo se necessario e tornare ogni sera, svuotare le ceneri (che possono essere riutilizzate). (Queste sono anche le attività che si riscaldano)
è un riscaldamento ecologico se il legno non proviene da tagli selvaggi ma da un settore serio (energia rinnovabile)
inoltre un buon fuoco di legna appaga: che cosa più rilassante di un buon focolaio
Bevo una volta al mese; mi ci vuole circa 15 min pulizia inclusa
dove abito, la stufa è in nicchia nel soggiorno ed è aperta (godin colonial type) praticamente tutto il giorno; anche il gatto è in campeggio davanti.
Sopra ci sono le bucce di arancia e limone o eucalipto o un piccolo contenitore di terracotta con oli essenziali per profumare la casa.
mantiene i piatti caldi
facciamo patate sulle braci o una buona sessione di chamalos
sul vecchio fornello ho usato, abbiamo cucinato anche i piatti (zuppa, stufato ecc.) ci siamo preparati il ​​giorno prima e siamo andati a cucinare la mattina fino a sera
il cibo cucinato con il vecchio tutto dolcemente con il legno, è mortale
Oh, mi sono quasi dimenticato, lasciamo sempre dell'acqua su un pentolino o altro per evitare un'essiccazione troppo forte dell'atmosfera quando fa freddo ma asciutto

e non ti dico le scene di abbracci davanti al camino :P

Bene, questo è solo per dire

più
0 x
l'Ignoranza è una pagina bianca in cui devi scrivere La verità
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/01/08, 09:56

sì è meglio di prima della caldaia a gas : Lol:

quindi è un bene per te ;-)

altrimenti perché l'acqua nella padella?
Non ho un Vmc o un'uscita, l'evaporazione è troppo?
Ho messo un igrometro, da che% metti acqua, per mantenere quanto?

il tempo trascorso per il legno fa bene alla salute!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 06/11/11, 00:26

L'energia del legno se non emette GHG è una delle più inquinanti:
Un altro paradosso francese, notato dall'eletto Ile-de-France: lo sviluppo della combustione del legno. "Per ridurre le emissioni di CO2, la Francia ha incoraggiato i sistemi di riscaldamento a legna con misure fiscali altamente incentivanti", osserva Jean-Félix Bernard. Ma dobbiamo distinguere tra la lotta contro il riscaldamento globale e la lotta all'inquinamento atmosferico. Emissioni di particelle, idrocarburi, diossine: il riscaldamento a legna è molto inquinante per l'aria. Secondo Citepa, era responsabile in 2007 di un terzo delle scariche di particolato fine in Francia e di tre quarti degli scarichi di idrocarburi aromatici policiclici nel settore residenziale e terziario.


Fonte:

http://www.lemonde.fr/planete/article/2 ... _3244.html

Un sito di Quebec ci dice la stessa cosa:
http://www.mddep.gouv.qc.ca/air/chauf-bois/index.htm
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/11/11, 15:10

Ma al momento, in Francia stiamo bruciando molte piante molto umide all'aria aperta inquinando i tempi di 1000 più che a secco in una buona caldaia o stufa.
Tutto il sud, 83, 06, PACA, ecc. è permesso a bruciare molto bagnato all'apertodopo le piogge dato che c'è più rischio di incendi e ridiamo dell'inquinamento per centinaia di chilometri !!

In ogni caso, raccogli tutte le piante e il legno libero, che si blocca, anche con i tuoi vicini che ti fumano per giorni bruciandoli nell'aria bene umida (vietato in tempo asciutto dato il rischio di incendio! !), asciugandoli sotto il sole estivo e riscaldati gratuitamente con le tue caldaie, stufe o inserti con buone prestazioni e tempi 1000 meno inquinanti di quelli dei tuoi vicini che lo bruciano all'aperto molto umido!

Essendo stanco di fare jogging da mesi in questi fumi, ho persino avuto un biglietto contro i vicini che bruciavano le loro cianfrusaglie (pallets, plastica) di costruzione di case all'aperto, mentre è vietato nel 91 !!!!
In questo momento, dopo le piogge, è possibile bruciare all'aperto con fumi nocivi in ​​tutto il sud della Francia, fumando per centinaia di chilometri!

Finalmente per il prezzo di una stufa puoi comprare in Germania una buona smerigliatrice e un pellettizzatore per rendere il tuo pellet da qualsiasi pianta, te stesso e gratuitamente per sempre !!!!
https://www.econologie.com/forums/post215562.html#215562
e chiedi di vedere e controllare l'operazione sulle tue piante prima, dato che il riscaldamento è pieno di truffe su tutte le scale anche i professionisti francesi che vendono in Argentina !!!

Infine la manipolazione delle piante, in particolare le siepi essenziali, è un ottimo esercizio per la salute, soprattutto la mia sciatica !!!!

Infine, se si brucia il legno impregnato d'acqua in riva al mare, sappi che questo legno pieno di sale (quindi con CL-) 100 1000 ha più volte diossina che legno non salato, specialmente bruciata all'aria aperta, come facciamo su tutte le spiagge della Francia, per renderle pulite (sic !!!) !!!
la diossina è uguale al cloro con le molecole organiche di legno del benzene !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/11/11, 18:26

chevalierkenny ha scritto:il cibo cucinato con il vecchio tutto dolcemente con il legno, è mortale
Ben vedi che fa male alla salute!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/11/11, 19:25

Meglio il riscaldamento a legna che indirettamente usando l'uranio ...
Anche come accennato da Dedelco, il legno che si sta riprendendo nella foresta è libero, e se non viene bruciato entrerà nell'atmosfera sotto forma di metano, quindi lo si usa tanto.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153