Produzione di una 5kW vento a se stessi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
garthos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/01/07, 15:48

Produzione di una 5kW vento a se stessi




da garthos » 25/01/07, 16:04

Vorrei avere consigli sulla produzione di energia eolica 4 o 5kW.
Ho già visitato il sito e ho trovato questo:
http://www.pfgtechnologie.be/Energie/Eo ... /index.htm

oppure spiega che è possibile sovradimensionare la turbina eolica verticale.
quindi la mia idea sarebbe quella di sovradimensionare questa turbina eolica riducendola utilizzando ad esempio alluminio o resina (o se non è possibile realizzare una turbina eolica convenzionale a pale) e utilizzare un generatore asincrono.
personalmente ho preferito optare per il generatore eolico verticale perché apparentemente è meno complicato gestire i casi di forte vento.
e quindi le mie domande si riferiscono a quale generatore utilizzato? hai riferimenti? e soprattutto, in che modo tutto si collega alla mia installazione e rivende il surplus a EDF?
Un'altra domanda che volevo sapere che non capivo troppo è questa storia della 1500trs, la velocità del rotore deve essere costante? o va più veloce? hai bisogno di un regolatore per avere una tensione costante a 220V ac 50Hz? o posso trovare un'idea per il moltiplicatore (anche possibilmente comprarlo già pronto)? ....

grazie
0 x
Siamo realistici! chiedi l'impossibile! Ernesto Che Guevara
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 25/01/07, 16:54

Guardando indietro a questa turbina eolica, mi chiedo se non sarebbe possibile realizzarne una con pale pieghevoli in modo che nessun movimento venga fatto contro la direzione del vento (= migliore efficienza, migliore velocità)
Ciò è stato fatto con alcuni mulini ad acqua che avevano "cesti" come lame. Questi erano sempre orientati nella stessa direzione.
Potrebbe essere interessante per una turbina eolica. Qualcuno vede cosa intendo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062

Ri: Brobrication di una turbina eolica da 5kW




da Christophe » 25/01/07, 18:37

garthos ha scritto:Vorrei avere consigli sulla produzione di energia eolica 4 o 5kW.
Ho già navigato nel sito e ho trovato questo


Buone notizie, questo sito è il sito di Guidi, membro di questo forum:

guidi-u1035 /
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Brobrication di una turbina eolica da 5kW




da zac » 25/01/07, 18:46

garthos ha scritto:e soprattutto, in che modo tutto si collega alla mia installazione e rivende il surplus a EDF?


ciao

Regolarmente, dimentica la costruzione amatoriale et vendita a EDF.

Non gliene frega niente del succo (la redenzione è una storia di immagine e coerenza con le normative UE) quello che vogliono è "standard e carta"

se vuoi produrre e vendere, metti un pannello solare "a norma" e mostralo e poi producilo come vuoi : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 25/01/07, 20:24

Sì, Zac e chi dice gli standard dicono: sovraccarico (sono approvato, quindi sovraccarico quello che guadagni in sussidi) e non econologico ... Il sistema è molto ben definito per prendere in giro la bocca delle persone ... :|
0 x
garthos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/01/07, 15:48




da garthos » 26/01/07, 10:23

e c'è qualcuno che vuole rispondere alle mie domande? tra l'altro su sovradimensionamento e generatore?
0 x
Siamo realistici! chiedi l'impossibile! Ernesto Che Guevara
garthos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/01/07, 15:48




da garthos » 26/01/07, 15:12

quindi qualcuno può aiutarmi?
0 x
Siamo realistici! chiedi l'impossibile! Ernesto Che Guevara
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia

Ri: Brobrication di una turbina eolica da 5kW




da superare » 26/01/07, 15:19

Zac ha scritto:
garthos ha scritto:

Non gliene frega niente del succo (la redenzione è una storia di immagine e coerenza con le normative UE) quello che vogliono è "standard e carta"
@+


Vai zy vai ragazzo !!! Io aggiungerò qualcosa ..... se compra, impedisce agli altri di poterlo comprare ... potremmo quasi considerarlo come un monopolio ... o come tenere tutto per te! : Mrgreen:

Finalmente .... non durerà per secoli !!!

Ci scusiamo per Garthos ..... Non ho informazioni sopra ... devo aspettare ...

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
garthos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/01/07, 15:48




da garthos » 26/01/07, 15:43

prima di dire cazzate scopri e smetti di inquinare il mio post !!
ecco un link per chi è interessato:
http://www.industrie.gouv.fr/energie/el ... ele_a5.htm

sapendo che edf riacquista il prezzo di riacquisto dell'elettricità in eccesso prodotta a 0,084 € / KW.h
l'interesse (bene penso) è che la tua turbina eolica non produrrà elettricità per tutto il tempo, quindi quando non c'è vento userai le reti EDF (a meno che tu non abbia abbastanza batteria ma personalmente Non conservo questa soluzione a causa del colpo delle batterie, della loro manutenzione ...), quindi l'idea è quella di rivendere più di quello che consumerò presso EDF in modo da non pagare nulla per l'elettricità! quindi è tutto per le mie spiegazioni

Preciso inoltre che fino a luglio 2007 EDF ha l'obbligo di riacquistare il surplus di produzione e, ovviamente, questo surplus e poi venduto all'utente! infatti è il tuo vicino che sfrutta la tua stessa energia.

e ora vorrei avere una risposta alle mie domande!
grazie
0 x
Siamo realistici! chiedi l'impossibile! Ernesto Che Guevara
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 26/01/07, 17:39

Ciao Garthos,

è inutile irritarti, è un luogo di scambio in cui nessuno è appeso a un filo a disposizione e al servizio di un altro. È un comportamento a immagine della società in cui viviamo e che non mi piace affatto.

Per provare a rispondere alle tue domande.
Ecco come vedo questa turbina eolica e ho in programma di iniziare a costruire un prototipo molto presto.

Le lame realizzate con due barili da 200 l tagliate a metà.
Recupero di una ruota posteriore completa (tamburo + razzo) dall'auto per rottami.
Saldare il razzo su una piastra di acciaio in verticale e fissare il supporto della lama sul tamburo che si trova sopra.
Utilizzare un alternatore per auto, la regolazione della tensione è già stata eseguita.
Caricare una batteria minima e batterie migliori e scaricarle grazie a un convertitore 12 V CC / 230 V CA.
Riduzione tamburo alternatore per cinghia.
La turbina eolica è posizionata sul tetto della casa.
Montare un sistema simile al piano in modo che le pale si chiudano con la velocità del vento.
Successivamente, nascondi metà della turbina eolica con una lamiera che gira uno o più cuscinetti con una banderuola.

Senza passare attraverso la batteria continua e minima, sarebbe un'altra storia da implementare.
Per il resto gli altri messaggi danno risposte utili e complementari.

Buono a tutti
Pat.
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151