Impostazione della caldaia a pellet di legno Deville

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/10/10, 11:49

OK, in questo caso, non è un circuito di riscaldamento e quindi non è come lo schema sopra, o nel momento in cui la tua termovar si chiuderà, tutta l'acqua fredda del tuo circuito, spinta dal l'acqua calda che fuoriesce dalla caldaia affonderà tutta la pentola nel ritorno della caldaia, il che non va bene.
prova a fare un diagramma esatto di dove sono esattamente la termovar e il circolatore in questo circuito perché lì, non capisco davvero.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 28/10/10, 13:35

se si prende come nello schema seguente
Immagine
io sul circuito di riscaldamento ho un thermovar (al posto del tuo sistema con il pulsante verde) e un circolatore sul tubo arancione della caldaia e una valvola di non ritorno sull'ingresso del pad qui non ho ritorno freddo in Caldaia 8)

per conto non ho capito la tua storia di sctoch in sa interresse
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/10/10, 15:59

OK se il circolatore si trova sul ramo arancione, è sicuro che devi caricarlo un po 'velocemente per caricare il palloncino.
il nastro sulla sonda, lo isola un po 'termicamente in modo da aumentare il tempo di reazione e quindi aumenta l'isteresi. Fai attenzione, cambia anche leggermente il suo valore nominale, quindi a volte devi correggerlo un po '.
per esempio:
oggi impostando 65 °, la caldaia si arresta a 65 ° e si riavvia a 62 ° (3 ° impostazione fissa)
isolandolo un po 'e rimanendo a 65 °, si fermerà a 67 ° e si riavvierà a 60 ° (7 ° isteresi)
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 28/10/10, 16:24

ok e che senso ha spostarsi così tanto?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 02/11/10, 08:34

lo scopo della mia manipolazione dell'isolamento della sonda non è di spostare (questa è una conseguenza) ma di aumentare l'isteresi che non è regolabile su questa caldaia.
in generale, aumentando l'isteresi è possibile allungare i cicli di accensione / spegnimento della caldaia. questo è ancora più vero quando i valori vengono spostati verso il basso perché le perdite di calore sono inferiori.
pertanto una caldaia che inizia a 60 ° e si arresta a 67 ° avrà cicli più lunghi e regolari rispetto a una caldaia che inizia a 62 ° per arrestarsi a 65 °
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 22/10/11, 12:59

ciao ho scavato un po 'l'argomento, perché ho bisogno di consigli sull'installazione di un semplice regolatore sulla mia valvola miscelatrice i prezzi che uno mi annuncia mi rallenta un po', ho visto in rete regolatori abbastanza semplici quale pilota il v3V ma qui ieri eravamo sul mio motore passo-passo o tutto o niente e il che non capisco troppo potrebbe indicare una regola non troppo costosa da installare sulla mia installazione
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/10/11, 19:37

puoi dare il marchio e il riferimento della tua valvola a 3 vie?
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 23/10/11, 19:47

valvole somatherme kv 12, 26/34
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/10/11, 10:26

nessun problema, è una valvola motorizzabile.
devi solo acquistare il motore compatibile con il regul.
la maggior parte dei motori e regolatori ha un motore on / off anteriore / posteriore. ciò significa che sono guidati aprendo o chiudendo gli impulsi.
cosa hai trovato come un normale pilota su cui cavalcare.
è necessario un regolatore indipendente con una sonda esterna.

ci sono i regul sorel

ci sono anche il regul siemens sigmagyr
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 26/10/11, 11:19

grazie per la risposta
L'ho trovata http://www.nideck.com/index1.html
ma non ho risposta dal produttore
Guardo gli indirizzi che mi hai dato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 221