Turbina eolica aerodinamica e aspirante Jean ANDREAU 1890

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

Giù i cappelli !




da Pascal HA PHAM » 08/06/11, 14:20

Sì hack 23!

ti toglie il respiro, sono d'accordo con te ....

a proposito

Immagine

hai detto "Mathis 333"?
che cos'è
- 3 ruote
- 3 posti
- 3 litri per 100

Dovevi essere dannatamente pazzo e visionario a pensarci nel 1946:

per più elementi vedi questo bellissimo sito:

nota:
Hai Jean ANDREAU in cima alla lista con Mathis 333 ... poche righe sotto, fai clic su "turbina a vuoto (scienza e vita)" ... accedi quindi a un documento autentico SUPERBO pubblicato nella nota rivista e firmato con il nome dell'inventore..per favore ...!
la prima delle 6 pagine dell'articolo per far venire l'acquolina in bocca:
Immagine

link al sito:

http://inter.action.free.fr/pantheon/index.html

A+

Pascal
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Ri: ti toglie il respiro!




da Remundo » 08/06/11, 16:56

Pascal HA PHAM ha scritto:Sì hack 23!

ti toglie il respiro, sono d'accordo con te ....

a proposito

Immagine

hai detto "Mathis 333"?
che cos'è
- 3 ruote
- 3 posti
- 3 litri per 100

Dovevi essere dannatamente pazzo e visionario a pensarci nel 1946:

Noterai la qualità dell'ingegneria di questa automobile in 4 punti chiave.

1) Forma vicino alla goccia d'acqua per una migliore Cx e limitare la turbolenza posteriore.

2) piccola area frontale

3) Ruote grandi, strette e sottili per limitare la resistenza al rotolamento, preferibilmente ben gonfiate.

4) Struttura del telaio abbastanza leggera.

Non sarei sorpreso di vedere qualsiasi tipo di auto tra 30 anni quando il petrolio diventerà un vero oggetto di lusso. Nella serie ibrida, è imbattibile e flessibile.
0 x
Immagine
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/06/11, 17:38

Magnifica immaginazione di Jean Andreau e dei brevetti dei nostri anziani che vieni fuori !!

tra 30 anni quando il petrolio sarà un vero prodotto di lusso

questo non accadrà !!
Le riserve di combustibile fossile con gas di petrolio sono sufficienti per moltiplicare per 10 la concentrazione di CO2, come 56 milioni di anni fa !!!
Essere sostituito da;
quando il livello del mare salirà alla velocità da 2 a 5 m al secolo !!!
come 13000 anni fa !!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/06/11, 19:45

L'auto a 3 ruote non è mai stata davvero convinta. In particolare, quando hai cercato di evitare una buca con le ruote anteriori, l'hai scattata nel c ..... : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

Nicolas Andreau




da Pascal HA PHAM » 09/06/11, 07:20

Buongiorno,
alcune notizie da Nicolas:
è nel mezzo del test e della misurazione del suo nuovo prototipo direttamente dalla tecnologia inventata dal suo bisnonno Jean.

ieri ha provato a postare qui una piccola nota ma il suo account essendo "inattivo" ... non è riuscito, insomma il distacco è per lui una cosa completamente nuova e il primo passo non è scontato nel suo contesto tecnica estremamente caricata.

temporaneamente faccio quindi il relè:

Sul suo prototipo, l'elica cava non guida direttamente / meccanicamente il generatore (o una pompa di sollevamento dell'acqua, ad esempio), è una turbina ad alta velocità che è responsabile della cattura dell'energia nella vena del vuoto. a livello dei piedi cavi cilindrici dell'albero.

Questa turbina appositamente progettata gira molto rapidamente e inizia a rendere la sua potenza molto presto - relativamente all'accelerazione dinamica dell'elica cava soggetta al vento orizzontale in cui è collocata la turbina a vuoto.

A+

pascal
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264




da Remundo » 09/06/11, 13:24

dedeleco ha scritto:Magnifica immaginazione di Jean Andreau e dei brevetti dei nostri anziani che vieni fuori !!

tra 30 anni quando il petrolio sarà un vero prodotto di lusso

questo non accadrà !!
Le riserve di combustibile fossile con gas di petrolio sono sufficienti per moltiplicare per 10 la concentrazione di CO2, come 56 milioni di anni fa !!!
Essere sostituito da;
quando il livello del mare salirà alla velocità da 2 a 5 m al secolo !!!
come 13000 anni fa !!!!!

Non hai capito bene il problema del petrolio. La domanda non è "c'è abbastanza sulla Terra", ma dove sono i limiti tecnici ed economici della sua estrazione.

Li stiamo toccando.

Ad esempio, il gas di scisto ha un EROI molto basso (ritorno di energia sugli investimenti). Non siamo lontani dal spendere 100 J di petrolio per avere 100 J di gas da bruciare ... Abbiamo avuto il caso delle sabbie bituminose dell'Alaska che hanno restituito all'incirca 300 J termici per 100 J termici spesi per lo sfruttamento .

Inoltre, esiste un feedback non lineare tra la disponibilità di petrolio e la capacità del maggior numero di pagare per esso. Chiaramente, l'economia soffoca molto rapidamente se il petrolio diventa costoso, ed è un circolo vizioso.

Ieri, l'Arabia Saudita ha rifiutato di aprire ulteriormente il rubinetto per calmare l'aumento del prezzo del barile. Quindi ci sono molti fattori che influenzano questa decisione, uno dei quali è forse il fatto che non è lontano dall'essere al limite del flusso di olio estraibile ... Vale a dire per superare il suo picco.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Ri: Nicolas Andreau




da Remundo » 09/06/11, 13:28

Pascal HA PHAM ha scritto:Buongiorno,
alcune notizie da Nicolas:
è nel mezzo del test e della misurazione del suo nuovo prototipo direttamente dalla tecnologia inventata dal suo bisnonno Jean.

ieri ha provato a postare qui una piccola nota ma il suo account essendo "inattivo" ... non è riuscito, insomma il distacco è per lui una cosa completamente nuova e il primo passo non è scontato nel suo contesto tecnica estremamente caricata.

Leggerò il post di Nicolas con piacere. Il suo sito è molto vasto e questa turbina eolica molto originale.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

sesta pagina della pubblicazione science & vie 1950




da Pascal HA PHAM » 09/06/11, 13:41

ciao amici,

Bene .... la sesta pagina della pubblicazione di Jean ANDREAU su Science et vie all'inizio degli anni '50:

Immagine

poco prima della firma dell'articolo, evoca in modo piuttosto premonitore (60 anni prima dello stesso ...) le difficoltà a venire, attuali al giorno d'oggi: in termini di costi diretti e costi sociali .... poiché osserviamo a cui vanno aggiunti i costi del degrado dell'atmosfera dovuti all'enorme quantità di CO2 rilasciata e ai timori di non poter più garantire il fragile equilibrio tra necessità / fornitura di petrolio per lungo tempo .... e la processione di Tensioni geopolitiche che ne conseguono: la parola sprecata non mi sembra debole .... è solo il punto di vista modesto di un osservatore indifeso di fronte a un disastro che è cresciuto solo da diversi decenni ..... e che paesi legittimamente emergenti, come la Cina, non permetteranno il contenimento per molto tempo a venire.

A+

pascal
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

altro risultato?




da Pascal HA PHAM » 10/06/11, 08:48

elefante ha scritto:L'auto a 3 ruote non è mai stata davvero convinta. In particolare, quando hai cercato di evitare una buca con le ruote anteriori, l'hai scattata nel c ..... : Mrgreen:


Bene, elefante, non ti sei innamorato del Mathis 333 ....

Non importa :

Immagine

Un altro risultato di Jean ANDREAU che aiuta a mostrare la sua serietà e rigore:
Il camber della THUNDERBOLT che ha battuto il record di velocità mondiale nel 1938 (575 km / h guidato dal capitano George Eyston).


Estratto dal sito web di Nicolas ANDREAU con il suo gentile permesso:

http://www.eolienne-a-depression.fr/

Nota del redattore: vai a vedere l'articolo completo autentico sul sito di Nicolas .... Penso che se il suo bisnonno Jean ANDREAU non fosse intervenuto per migliorare l'aerodinamica della mostruosa macchina, il Capitano George Eyston sarebbe stato "graffiata" (tra l'altro era indispensabile aggiungere una pinna posteriore verticale) .... e da quell'anno TUTTE le vetture da record del mondo furono dotate di una pinna posteriore verticale.

"rispetto totale Monsieur Jean .... se ci vede dall'alto"

Immagine

PS:

Uno dei tanti brevetti depositati da Jean Edouard ANDREAU: FR 1054225 depositato l'11 dicembre 1951 alle 15:57 a PARIGI:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A+

Pascal
Dernière édition par Pascal HA PHAM il 10 / 06 / 11, 15: 34, 6 modificato una volta.
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Nicolas andreau
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/06/11, 10:12

Grazie Pascal!




da Nicolas andreau » 10/06/11, 10:10

Bonjour à tous,

Ci scusiamo per il mio silenzio prolungato dall'inizio di questo thread di discussione, ma è caduto proprio durante i test delle turbine eoliche all'aperto ... su cui ho fatto molto affidamento dopo due anni di sforzi !!

Innanzitutto vorrei ringraziare Pascal che alimenta questa discussione con passione e rende omaggio a Jean Andreau esaminando i documenti dell'epoca con tutta la curiosità dello scienziato!

Ho intrapreso questo prototipo di turbina eolica a vuoto solo dopo aver visto la serietà e la completezza di mio nonno, attraverso i chili di vecchi documenti trovati: calcoli di bozze, lettere, brevetti, piani industriali, ottimizzazione costi di aero / mecha / produzione su dozzine di pagine, rapporti di prova con la preoccupazione di trovare tutto tramite il calcolo ... Sono stato letteralmente spazzato via da ciò che ho scoperto del lavoro di Jean Andreau, e Mi sono detto che valeva la pena provarlo!

Non mi pento di questo approccio. Sto analizzando i risultati dei test, pubblicherò presto tutto questo sul sito: tutto è andato bene, il prototipo ha resistito, la catena di misura non si è mai rotta, è già un problema. successo! Perché manovrare un albero di 13 metri e 300 chili senza esperienza, inoltre con un professionista che ti aspetta in curva, è un po 'stressante.

È affascinante osservare il funzionamento di questa turbina eolica e sentire fisicamente la potenza del vento sull'albero della turbina ai piedi dell'albero. In particolare, sentiamo molto bene il vantaggio della conversione di energia da parte di una turbina assiale, con una coppia che è massima all'avviamento per poi decrescere, ideale per un accoppiamento meccanico con una macchina rotante (Il problema con una turbina eolica veloce, tripala da Ad esempio, la sua coppia di spunto è quasi nulla, il che rende problematico qualsiasi tentativo di utilizzo meccanico al 100% con un albero di trasmissione -> la turbina eolica tende ad avviarsi molto tardi solo con vento forte).

Come previsto, la nostra elica libera si sposta a una velocità ideale di 7 a velocità specifica (rapporto tra la velocità della punta della lama e la velocità del vento), per qualsiasi velocità del vento, indipendentemente da ciò che sta accadendo nella parte inferiore (a meno che non blocchiamo l'ingresso aria, nel qual caso l'elica in alto diventa completamente libera e accelera).

Sentiamo anche molto bene che la potenza del vento varia come il cubo della sua velocità: a 5 m / s abbiamo il doppio della potenza di 2 m / s, a 4 m / s 10 volte di più ...

La resa, come è stato richiesto in questa discussione, è in fase di analisi, è necessario comprendere bene ogni elemento della catena e conoscerne i limiti dopo l'ottimizzazione ... Non ovvio !! La più delicata è senza dubbio l'ottimizzazione dell'elica a tre pale, in termini di aerodinamica, impostazione angolare ... La nostra apparentemente era un po 'bassa, e poiché non ho il livello del mio bisnonno, trovo difficile spiegarlo !! i test del fumo dell'ultimo giorno hanno tuttavia dimostrato che il vento era estremamente turbolento, il che può far parte della risposta.

Avevo pianificato un'impostazione della pala regolabile per l'ottimizzazione del vento, ma era materialmente troppo complesso (manovrare l'albero mentre si trovava da solo ..), soprattutto dal momento che l'incidente con l'elica avvenuto a marzo aveva obbligato a concretizzare un po 'le radici.

Mi spoglio con la testa riposata, per il momento trovo un'efficienza meccanica da 0.15 a 10 m / s di vento sull'albero della turbina, il che non è male per una turbina eolica di 1 m (è raro per una turbina eolica di queste dimensioni supera 50 elettrico).

Per quanto riguarda le auto, la 333 era davvero ben ottimizzata, ma il concetto di 3 ruote non funzionava, in particolare per il motivo sopra menzionato: la terza ruota tende a rotolare su ciò che volevamo evitare con i primi 2 ... D'altra parte, vorrei dire che la stessa macchina con un motore attuale consumerebbe circa 1.5 L / 100 km a 70 o 100 km / h, il che personalmente mi interesserebbe molto.

Per quanto riguarda il documento, sulle auto a basso consumo, non posso raccomandare abbastanza il super doc di Laurent Boutin e Matthieu Barreau: riflessione sull'energia dei veicoli stradali, sezione download del mio sito www.eolienne-a-depression.fr.
Lo shock petrolifero del 70 aveva risvegliato i produttori e stranamente avevamo visto la comparsa di modelli che consumavano 2L / 100 ..

Quando sarà l'auto di produzione con 4 posti, 500 chili, Cx di 0.2 e 20 cavalli per 1.5 L / 100 ... Non vedo l'ora!

Non vedo l'ora di discutere tutto questo!

Nicolas

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192