Turbina eolica autocostruita con motore a bici elettrica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Pierre820
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 09/11/18, 17:39
x 1

Turbina eolica autocostruita con motore a bici elettrica




da Pierre820 » 09/11/18, 18:05

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum ma il corso regolarmente per trovare molte cose interessanti! :P
Sono attualmente in un progetto di turbina eolica dal motore della ruota della bicicletta e costruito sul principio del mulino a vento, la turbina eolica. Troverai tutto digitando soupl'éole sul tuo motore di ricerca preferito.

Quindi qui ho intenzione di acquistare due ruote motrici in 36v ma non conosco ancora il loro potere. Almeno 250w ciascuno. Voglio fabbricare il regolatore da solo.
Ho una batteria di batterie e il mio convertitore in 12v.
Quindi avrei bisogno di un regolatore con un intervallo di tensione in ingresso attorno a 36v e tensione di uscita in 12v. Potresti aiutarmi per la progettazione di questo regolatore?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno a questa discussione : Wink:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Oggetto: Turbina eolica autocostruita con motore a vae




da Christophe » 09/11/18, 18:38

E un buon regalo del venerdì è: non hai niente da costruire.

Basta prendere un regolatore con funzione di frenata rigenerativa e simulare una frenata permanente!

La preoccupazione sarà quella di limitare la potenza in caso di raffiche o vento troppo grande ... storia di non tutti grigliati.

Al posto tuo prenderei un regolatore che ha il doppio della potenza del motore finalmente generatore o almeno + 50%, la cronologia per avere il margine.

Se avete le immagini dei motori, della turbina eolica e delle piastre informative aiuterà.

ps: perché i motori 2 invece di uno più grande?
0 x
Pierre820
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 09/11/18, 17:39
x 1

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da Pierre820 » 09/11/18, 21:34

Per le foto non ho ancora i motori, li ricevo la prossima settimana. Per la turbina eolica ti mostrerò cosa intendo fare ma non ho ancora attaccato la costruzione.
Due motori perché è quello che ho trovato più economico usato. E ho l'idea di montarli uno dietro l'altro come le eliche controrotanti di alcuni elicotteri. Il sito di soupl'éole è una miniera d'oro di informazioni sul design di questa turbina eolica Ti invito a dare un'occhiata se hai tempo
Per il regolatore della bici elettrica ci ho pensato ma spesso associo una batteria 36v al motore 36v. E ho bisogno di uscire da 12v.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da izentrop » 09/11/18, 22:08

Un motore non farà un buon generatore. :shock:
Esistono generatori a magnete permanente per turbine eoliche che saranno sicuramente più efficienti per la funzione : Wink:
0 x
Pierre820
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 09/11/18, 17:39
x 1

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da Pierre820 » 10/11/18, 13:38

Izentrop grazie, ma se uso il motore della bici è perché lavoro molto per il recupero e anche se le prestazioni sono inferiori a quelle di un generatore fornito per questo scopo anche il costo è evidente.
E se volessi una soluzione pronta non verrei a chiedere aiuto su a forum :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da thibr » 10/11/18, 13:53

0 x
Pierre820
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 09/11/18, 17:39
x 1

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da Pierre820 » 10/11/18, 14:53

Per izentrop. Ho visto su un altro argomento che si consiglia di non utilizzare necessariamente il controller dc-dc se la batteria ha una grande capacità.
Ma per conservare la mia energia uso una batteria al piombo elettrica Fenwick. Una batteria 24v di 375 Ah divisa a metà per avere 12v e 750Ah.
Quindi potrei collegare direttamente il motore 36v con diodo antiritorno e sistema per smorzare la turbina eolica quando la batteria è carica?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da izentrop » 10/11/18, 16:36

Pierre820 ha scritto:Per izentrop. Ho visto su un altro argomento che si consiglia di non utilizzare necessariamente il controller dc-dc se la batteria ha una grande capacità.
Ma per conservare la mia energia uso una batteria al piombo elettrica Fenwick. Una batteria 24v di 375 Ah divisa a metà per avere 12v e 750Ah.
Quindi potrei collegare direttamente il motore 36v con diodo antiritorno e sistema per smorzare la turbina eolica quando la batteria è carica?
Caricare in 24 V e utilizzare in 12 V?
La divisione 2 è già possibile solo se si tratta di batterie 2 12 V in serie, altrimenti è necessario utilizzare un convertitore DC-DC.

Quali sono le caratteristiche del tuo motore come generatore? perché genererà meno della metà del potere http://reso-nance.org/wiki/projets/velo_energie/accueil

Per meno di 50 € troverai un generatore eolico di 100 W, adattato alle basse velocità.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da Christophe » 10/11/18, 18:20

izentrop ha scritto:Un motore non farà un buon generatore. :shock:
Esistono generatori a magnete permanente per turbine eoliche che saranno sicuramente più efficienti per la funzione : Wink:


Credo che i motori brushless con ruota motrice a gabbia rotante (trifase) siano perfettamente reversibili ...

Unico inconveniente: la vita della corrente generativa è forte perché un motore VAE non è progettato per funzionare a fondo 24 / 24 ... (che sarebbe il caso in installazioni ventose in grandi periodi ventosi) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Turbina eolica auto costruita con motore bici elettrica




da thibr » 10/11/18, 19:32

ci sarà un po 'di aria per rinfrescarlo : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174