Piantare una siepe di cedro repellente della zanzara

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 03/05/15, 19:14

I cedri sono adattati a terreni calcarei superficiali, che non è così comune. C'è uno splendido stand sopra il lago Kir, a Digione (La Trouhaude).
La messa a dimora è abbastanza delicata e viene effettuata preferibilmente con soggetti allevati a zolle (zolla tecnica e non quella dei garden center che provoca l'avvolgimento delle radici dette "focacce"); d'altra parte gli adulti producono ogni anno un'abbondanza di semi che emergono facilmente e naturalmente => "arbusti di semina".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/05/15, 23:37

Il cedro, se è quello che ho, posso dirti che non respinge le zanzare, passano il loro tempo dentro anche io direi.
Detto questo, morde le zanzare, questa è un'altra storia.

È un disastro ecologico? Il thuja non è eccezionale, ma lo uso come pacciame per le piante che amano il terreno acido. Camelie e fragole sembrano apprezzare. Per le camelie, le foglie sono molto verdi, molto brillanti, le fragole sono piuttosto mostruose, direi 30 cm di altezza.

Il mucchio di dimensioni di thuja che ho è pieno di lombrichi, l'anno scorso mi ha reso una magnifica fattoria di funghi, ma non ho il coraggio di assaggiare quelli che sono cresciuti lì! :)

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/05/15, 08:11

10 anni fa ho costruito un piccolo stagno di + - 15 m² per evitare le zanzare. Ci ho messo il pesce rosso e funziona abbastanza bene. L'area è infestata da zanzare, tranne intorno allo stagno in un raggio da 100 a 150 m.

Il pesce rosso sopravvive all'inverno, con uno stagno profondo 1 m. L'acqua non congela più di 10 cm, 15 cm quando l'inverno è più severo. Ma con il riscaldamento globale questo dovrebbe migliorare.

Ecco la mia tecnica di controllo delle zanzare. Se può aiutare ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/15, 10:21

SixK ha scritto:
È un disastro ecologico? Il thuja non è eccezionale, ma lo uso come pacciame per le piante che amano il terreno acido. Camelie e fragole sembrano apprezzare. Per le camelie, le foglie sono molto verdi, molto brillanti, le fragole sono piuttosto mostruose, direi 30 cm di altezza.

Il mucchio di dimensioni di thuja che ho è pieno di lombrichi, l'anno scorso mi ha reso una magnifica fattoria di funghi, ma non ho il coraggio di assaggiare quelli che sono cresciuti lì! :)

SixK


Sì. Lo scontro di parole ... Ne ho anche un pochino!

Diciamo che la biodiversità è estremamente povera (tranne forse le zanzare?). Anche se di tanto in tanto un uccello, che si nutre altrove, può nidificare lì! [è un ottimo nascondiglio].

Rispetto a una copertura "diversificata", che sostiene una vita. Con frutti, bacche ... Uccelli, scoiattoli, ricci ... E che ogni tanto ti permettono di diversificare la tua dieta (nocciole ricche di omega 3, bacche di sambuco ricche di vitamine ...).

Il legno è classificato come "imputrescibile" (quindi l'uso di "cedro rosso" = tuia come rivestimento senza alcun trattamento; la mia casa ne è stata ricoperta per una dozzina di anni). Ma ovviamente, sul terreno bagnato, alla fine si decompone. Più lento di altre essenze.

Quindi per il mio BRF, lo evito (non prendo i "rifiuti" di cedro dai miei vicini) ... preferisco gli alberi legnosi con "ciclo più veloce" ...

Anche nei composti è un ritardante della fermentazione.

Ecco. In seguito, il resto è una questione di punti di vista. Ad alcuni piacciono quei "muri verdi" dritti. La natura ordinata e dominata. Altri sono prati erbosi! Altri ancora golf ... È anche la stragrande maggioranza, da qui l'incredibile successo di thuja nei complessi residenziali.

Dobbiamo riconoscere che per nascondersi rapidamente dal vicino, non ha eguali. Noi con i miei preferiamo muoverci, incrociare le strade, bere un aperitivo insieme ... Ma ehi, anche qui, andiamo d'accordo ed è una barriera o suoniamo da soli, ed è un "muro" vegetale ...

Quindi sì, c'era una parte del giudizio da parte mia! È stato necessario qualificarsi (un po '?).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/15, 10:26

Coniglio ha scritto:10 anni fa ho costruito un piccolo stagno di + - 15 m² per evitare le zanzare. Ci ho messo il pesce rosso e funziona abbastanza bene. L'area è infestata da zanzare, tranne intorno allo stagno in un raggio da 100 a 150 m.

Il pesce rosso sopravvive all'inverno, con uno stagno profondo 1 m. L'acqua non congela più di 10 cm, 15 cm quando l'inverno è più severo. Ma con il riscaldamento globale questo dovrebbe migliorare.

Ecco la mia tecnica di controllo delle zanzare. Se può aiutare ..


Piuttosto fantastico!

Acqua stagnante ripara le larve di zanzara. Lascia che il pesce rosso lo ripulisca, nessun problema.

Ma la zanzara adulta, una volta che la larva si schiude, lì, non capisco come lo stagno li respinga.

Non voglio assolutamente dubitare. In senso letterale: non capisco!

Avrei pensato che uno stagno li attirasse, per sdraiarvi! Forse è quando vengono catturati dai pesci?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/05/15, 13:21

Precisamente, lo stagno non li respinge, lo stagno li attrae per deporre le uova.

Non andare a caccia. L'acqua stagnante è il punto di partenza per i loro attacchi, la loro vita per dirla semplicemente.

Anche il pesce, eliminando le uova, interrompe il ciclo e consente di eliminare le zanzare in un raggio molto più grande di 100 m. Questa coperta copre in gran parte la casa e questo è abbastanza per me. I veleni rossi non sono una scelta accuratamente matura, è solo che non sono costosi e sono sopravvissuti a diversi inverni. Potrei mettere i guppy, ma qui non sopravviveranno.

Eliminare le zanzare sul nascere è sicuramente il modo migliore per proteggerti da esse.

Il vantaggio di uno stagno è che un'intera fauna la circonda e la abita. Ci sono rane, tritoni, libellule e libellule, scarafaggi, pattinatori, ecc. Anche le mie api li usano come irrigatori. Insomma non mi pento del mio stagno, anche se a volte è davvero brutto. Allo stesso tempo, ho l'impressione che più verde e torbido è l'acqua, più persone ci sono.

A volte mi chiedo perché, non lo facciamo nei paesi in cui ci sono le famose zanzare tigre e altre miserie. I guppy di Labas potrebbero essere usati.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 04/05/15, 13:40

oui, Coniglio, sembra che le zanzare siano coltivate in casa e non si allontanino molto dal loro nido; intuitivamente questo sembra sorprendente poiché il vento può facilmente portare via un volo di zanzare, ma questo è ciò che osservano gli osservatori (e i pazienti!).
Nello stesso spirito, ma più semplice e meno automatico, i contenitori riempiti con acqua e vuoti di volta in volta costituiscono facili trappole, dove l'installazione di stagni non è possibile.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/15, 14:17

Coniglio ha scritto:Precisamente, lo stagno non li respinge, lo stagno li attrae per deporre le uova.

Non andare a caccia. L'acqua stagnante è il punto di partenza per i loro attacchi, la loro vita per dirla semplicemente.

Anche il pesce, eliminando le uova, interrompe il ciclo e consente di eliminare le zanzare in un raggio molto più grande di 100 m. Questa coperta copre in gran parte la casa e questo è abbastanza per me. I veleni rossi non sono una scelta accuratamente matura, è solo che non sono costosi e sono sopravvissuti a diversi inverni. Potrei mettere i guppy, ma qui non sopravviveranno.

Eliminare le zanzare sul nascere è sicuramente il modo migliore per proteggerti da esse.
.


Tutto ciò alla fine sembra molto logico. Non ci ho mai pensato !!!

Ma è vero che non sono infastidito dalle zanzare.

[Avevo pensato a uno stagno per la sua biodiversità, anzi]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/15, 14:19

Ahmed ha scritto:oui, Coniglio, sembra che le zanzare siano coltivate in casa e non si allontanino molto dal loro nido; intuitivamente questo sembra sorprendente poiché il vento può facilmente portare via un volo di zanzare, ma questo è ciò che osservano gli osservatori (e i pazienti!).
Nello stesso spirito, ma più semplice e meno automatico, i contenitori riempiti con acqua e vuoti di volta in volta costituiscono facili trappole, dove l'installazione di stagni non è possibile.


Un acquario con pesci rossi messo fuori in estate dovrebbe fare il trucco, se ibrido i tuoi due approcci?

Il rischio che i contenitori vengano svuotati è di "perdere" i cicli di riproduzione (negligenza, assenze) e lì avremo teso il palo da battere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 04/05/15, 18:11

Grazie per le informazioni del stufo sembra coerente.

:D
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160