pompa pistone idraulico: progettazione e produzione di casa

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

pompa pistone idraulico: progettazione e produzione di casa




da Christophe » 28/04/08, 11:57

Ho intenzione di studiare l'installazione di un piccolo pistone idraulico per irrigare le nostre poche piante di pomodori e fragole ... Siamo fortunati ad avere un flusso che confina con la proprietà per fare tutti i test e prove necessarie :) e, almeno, un membro di forums chi ne ha già fatto uno 8)

Ecco una foto del flusso in questione:
Immagine

visto su giardinaggio / monitoraggio-of-the-crescita-of-the-raccolto di Miscanthus-au-giardino t5256.html

Per iniziare, alcune pagine per le basi del funzionamento: https://www.econologie.com/plans-realis ... draulique/

supplementi: http://www.codeart.org/technique/eau/be ... que_fr.htm

Modifica dopo alcune settimane: ecco il risultato di questo processo.

La posa


Come funziona:



ps: l'affidabilità del pistone (disinnesto dopo 4 o 5 giorni) è stata ottenuta praticando un piccolo foro di aspirazione dell'aria (sfiatatoio) di 1.5 mm dopo la valvola e prima della riserva d'aria. Un foro di 0.5 mm o 1 mm sarebbe probabilmente bastato. Questo sfiatatoio è OBBLIGATORIO se non si dispone di una membrana nella riserva d'aria perché l'aria compressa si dissolve infine in acqua. Pertanto deve essere costantemente rinnovato.
Dernière édition par Christophe il 29 / 07 / 15, 12: 24, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 28/04/08, 12:40

Ho realizzato un (prototipo) ma non è ancora funzionale.
La differenza di livello è di 1 m, la pressione ha raggiunto 1.3 bar
Il problema è che la frequenza era troppo alta.
era irregolare.
Le cause potrebbero essere:
-Pompa non riparata
- Tubo di alimentazione curvo e più rigido (socarex rinforzato)
- Il serbatoio del buffer non è abbastanza grande.

Ciò che mi infastidisce di più è che ho dovuto mettere una somma molto grande
rondelle d'acciaio sulla valvola. Se non metto la stessa valvola
non riapre. Su tutti i siti visitati e sui video visti non ce n'erano
non così tanto. Non capisco la causa.

Il mio progetto è quello di fare un crescione poi un piccolo gambero di ranch di famiglia e infine di compiacere il contadino che affitta il prato di acote dando da bere alle sue mucche.

Per arrivarci devi salire fino a 17 m per 700 m con il massimo
alto flusso possibile : Cheesy: .
La differenza di altezza è di 2.5 su 300 m.
Spero di arrivarci questa estate. Ti farò una mia foto
prototipo dal giorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264




da Remundo » 28/04/08, 12:47

Per quanto riguarda la resa, l'efficienza "macchina" del pistone sembra essere intorno al 70%.

Altro collegamento "Walton che parla"
http://pagesperso-orange.fr/energies-no ... h12-71.htm

Altri invece parlano molto del "30% di efficienza" che in generale corrisponde alla frazione della portata che sale, ad esempio, oltre i 100 L / s, prendiamo 30L / s che saliranno e scartiamo 70L / s. Ma l'efficienza non è efficienza energetica.

Sono tratte le seguenti notazioni matematiche
http://www.codeart.org/technique/eau/be ... e_5_fr.htm

Penso che la formula Q hx 0,7 = q (H + h) sia fondata ...

La resa in "acqua" si deduce da q / Q = h / (H + h) x 0,7 che è pari al 30 o 40% per le altezze usuali (H = 1 me h = 1 m, cioè 2 m in salita) ...

Da confermare sul campo come si suol dire : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/04/08, 12:55

No Remundo, la resa non è del 70% ma inferiore al 35% ...

Ho spiegato sull'altro argomento cosa ho pensato di questo 70% guardando la curva di potenza qui:
https://www.econologie.com/forums/etrangete- ... 55-20.html

Quindi penso che la curva sia molto più realistica di questo 70% (che esce dal cappello ... potrebbe essere l'efficienza "interna", un po 'come si definisce l'efficienza di combustione in un motore che ha " niente a che vedere "con la prestazione" complessiva "). Penso che questi 70% rappresentino infatti il ​​tasso di "fuoriuscita": il 30% dell'acqua che passa attraverso il pistone non viene "pompata" ... da confermare ...


Finché siamo di nuovo lì le 2 curve.

Diagramma di dimensionamento:

Immagine

Diagramma di potenza (efficienza):

Immagine

Semplicemente non è chiaro a quale tecnologia di ram corrisponde. Immagino che gli arieti "autocostruiti" siano leggermente al di sotto del livello delle prestazioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/04/08, 12:59

Coniglio ha scritto:Spero di arrivarci questa estate. Ti darò una foto del mio prototipo già nel corso della giornata.


Fantastico possiamo confrontare con quello di Tigger! E se necessario, verrei a vedere i tuoi (e gli investimenti) poiché siamo nella stessa regione!

D'altra parte le tue specifiche sono "un po '" più draconiane delle mie.

Uh e al livello della legge? Chi dice cosa in Vallonia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264




da Remundo » 28/04/08, 13:01

AH ... curva molto bella perché possiamo dedurre l'efficienza della macchina, specialmente questa curva lo è da misurazioni sperimentali...

Ti dà il ritorno rispetto all'acqua consumata in funzione di H e h.

Lascia che rdtmach l'efficienza del pistone in potenza

Vediamo ad esempio il 10% per 6 m = H e h = 1m

Ciò significa che q / Q = 0,1 = 1 / (1 + 6) x rdtmach

DOnc rdtmach = 70% CQFD! :D

La sottigliezza è quella di differenziare l'efficienza del flusso dall'efficienza energetica (che ho chiamato "rdtmach")
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/04/08, 14:38

Toutafé, preferirei dire rendimento complessivo sul rendimento interno ...

In effetti c'è un abuso del linguaggio poiché l'efficienza del diagramma di potenza (dall'8% al 35%) non è in realtà una resa ma un rapporto di pompaggio che non tiene conto dell'energia potenziale.
Sarebbe quindi un possibile "aggiustamento" sulla stessa macchina con resa fissa del 70% (tutte le rette di resa danno il 70% quindi suppongo che sia una curva teorica).

Finalmente se avessi capito bene?

Altrimenti ecco un video interessante di un ariete fatto in casa: https://www.econologie.com/un-belier-hyd ... -3796.html
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 28/04/08, 15:17

un mulino collegato a una pompa convenzionale farebbe il trucco, e per il tubo flessibile che non va bene! :shock: plymout in un pizzico, non si gonfia.
per le rondelle inoltre, una molla tarellata più forte fa la stessa cosa c tutto, che non è visibile a vista.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/04/08, 15:33

ciao a te
il mio contributo:
http://www.nrjrealiste.fr/eau/belier.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/04/08, 15:45

Dovrebbe esserci un'impostazione della calibrazione per l'apertura delle valvole? Soprattutto sulla valvola principale?

Denis credo che ti sbagli, sarebbe molto più complicato costruire un mulino che un ariete ... non parlo dei rischi in caso di "alluvione" (il flusso triplica facilmente dopo un temporale) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97