Moto perpetuo è?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone

da Obelix » 16/02/09, 11:25

Buongiorno,

Questo è il principio stesso del motore Bedini. Ma con una fonte di energia esterna per Bedini.
L'intero trucco sta nella sua bobina del trasformatore che deve contenere qualcosa di diverso da un singolo transistor, perché dopo aver superato il punto più vicino il sistema inverte e mantiene il magnete secondo la stessa legge di Lentz.


Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

da gegyx » 16/02/09, 13:30

http://www.youtube.com/watch?v=-KtFZMN7 ... re=channel

Maloche che distrae?
Non proprio, dieci, tredici ... :D

Non è una massa sbilanciata che si tuffa nell'acqua.

È un secchio di raccolta dell'acqua sul fondo del serbatoio che aumenta di pressione in un tubo alla periferia della ruota bianca e che unisce un tubo assiale, collegato al tubo che porta l'acqua nel serbatoio superiore.
Questo è il principio degli avvolgitubo da giardino che passano acqua (nella direzione opposta), anche se il tubo rimane a spirale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 16/02/09, 14:40

Obélix ha detto, con molti commenti:

L'intero trucco sta nella sua bobina del trasformatore che deve contenere qualcosa di diverso da un singolo transistor, perché dopo aver superato il punto più vicino il sistema inverte e mantiene il magnete secondo la stessa legge di Lentz.


Un condensatore, forse, per introdurre uno sfasamento?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Dubbio

da Padawan » 16/02/09, 16:58

Salve uomini!
Ho un dubbio Ho appena camminato sul video
del famoso "lego perpetuo !!"
Ho realizzato un sistema simile con due bobine con una diga
con magneti che fungono da generatori:
-1 bobina per polarizzare un transistor 2N1711 (NPN) sulla base
- e 1 altra bobina che funge da sorgente di corrente per
fornire un LED nel circuito di commutazione (Emitter Collector)
quindi ho realizzato un circuito autoalimentato e acceso alla "frequenza" dei magneti rotanti ... A proposito! la rotazione! Devo sempre farlo a mano.
Per la storia del famoso video, le bobine che causano un impulso tardivo o precoce aumentano il tempo di rotazione al massimo di alcuni minuti al massimo.
Se vuoi riprodurre la mia esperienza, posso allegare una foto e un po 'di video ... è semplice potrei metterlo sul tuo tubo in seguito perché mi rendo conto che molti hanno
fatto montaggi su un certo BediniMotor! OUCH !!
quella forza magnetica ............. con te !!

Padawan
0 x
Ritorno al futuro
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

da renaud67 » 16/02/09, 17:05

e non funzionerebbe meglio con K'nex o megabloc? : Cheesy:

(a parte uno scherzo, un tentativo di riproducibilità è sempre interessante per guardare Padawan se vuoi pubblicare il tuo montaggio è con piacere)

PS: per quelli che lo hanno conosciuto JM Court è morto ... rimarrà nella nostra testa come tutti quelli a cui teniamo
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

da gegyx » 16/02/09, 18:23

Corte Jean-Michel era su club-synergetique / Yahoo de Franck. valle

È dietro il
Tunecharger

Vallée lo raggiunse come partner.
tunecharger.com
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 16/02/09, 23:16

Fai attenzione a Franck Vallée, sono stato in grado di scambiare alcune e-mail con lui e credermi, non è un filantropo ...

Ora che so che è sintonizzato, non mi fido di lui ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 16/02/09, 23:23

gegyx ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-KtFZMN7_Bw&feature=channel

Maloche che distrae?
Non proprio, dieci, tredici ... :D

Non è una massa sbilanciata che si tuffa nell'acqua.

È un secchio di raccolta dell'acqua sul fondo del serbatoio che aumenta di pressione in un tubo alla periferia della ruota bianca e che unisce un tubo assiale, collegato al tubo che porta l'acqua nel serbatoio superiore.
Questo è il principio degli avvolgitubo da giardino che passano acqua (nella direzione opposta), anche se il tubo rimane a spirale.


Sì, beh, il flusso di acqua pompata è molto più basso del flusso, non funzionerà a lungo

Al prossimo :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 16/02/09, 23:29

chrisleblay ha scritto:Ciao Cap'taine :D ,

(anche qui dovremo far funzionare il nostro cervello per convalidare, ma secondo me ha un approccio molto carino)

http://www.youtube.com/watch?v=oB1gslDaeS4

Bello non è vero!

A +
chris


ciò che mi preoccupa di questo assemblaggio è che il cuscinetto utilizzato per la ruota è precisamente un ventilatore, che può essere alimentato da una batteria sotto il supporto

Sarebbe uno stupido giro d'affari, dico di no, ma lì ... il dubbio rimane

inoltre, le bobine sono un po 'lontane dai magneti per i miei gusti, quindi è onesto, parola di vecchio sperimentatore

Altrimenti, trovo il principio innovativo e molto interessante :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Voci perpetue da You Tube

da Padawan » 17/02/09, 16:08

Voci perpetue da You Tube

Qui vi do alcune foto di un circuito che mi ha servito come base per i prototipi di laboratorio per misurare la velocità dei cellulari ferromagnetici o la frequenza di oscillazione dei sistemi magnetici.
Naturalmente l'ho perfezionato in elettronica per diverse applicazioni, ma la sua versione di base è la seguente
- una ruota (dischi rigidi)
- reti incollate (neodimio) alla periferia del disco
- fase di test
-1 transistor NPN (2N1711)
-1 diodo 1N4148
-1 resistenza 330 Ohm
-1LED
-2 condominio (non polarizzato) 2 uF
-una bobina (primaria 220 di un vecchio trasformatore) sotto il disco
-una piccola bobina "artigianale" per indurre una piccola corrente a polarizzare la base del transistor
E qui hai un piccolo circuito che picchia molto gli studenti quando ho detto loro che non avevo bisogno di batterie per polarizzare il transistor e accendere il LED !!!
Ti farò un video più tardi perché il lavoro richiede ...
Ma ho intenzione di realizzare questa famosa "bobina bifilare" per dare un parere finale alla "Merlins magics du Net"
L'idea mi piace abbastanza ma alla vista di "pif" si dimenticano la FCEM
"forza elettromotrice contro"
Vai A + Ho un lavoro!
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Ritorno al futuro

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84