La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da jean.caissepas » 23/08/19, 11:55

Articolo molto interessante, con una soluzione che sembra davvero buona ...

https://www.20minutes.fr/magazine/25832 ... superieure
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da Ahmed » 23/08/19, 13:59

Non so se sia davvero "low tech", ma è comunque "alto prezzo" per una macchina dopo tutto piuttosto modesta. Parlando con i paesi impoveriti, potrebbe bloccarsi rapidamente ...
Sarebbe interessante sapere quanta elettricità * consuma questo bazar, perché è ancora necessario iniziare la pirolisi.
L'idea rimane seducente, ma questa crisalide si trasformerà in qualcosa di concreto?

* Nel video promozionale, si afferma che la macchina non richiede elettricità, quindi perché è dotata di un filo? :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da sicetaitsimple » 23/08/19, 14:43

Ahmed ha scritto:Non so se sia davvero "low tech", ma è comunque "alto prezzo" per una macchina dopo tutto piuttosto modesta.:D


L'iniziativa in sé è encomiabile, ma ho ancora grossi dubbi sui rendimenti di conversione avanzati ..... sono disposto ad "ammettere" (questo è essere al vento) che il petrolio Le aziende chimiche globali sono idiote e / o corrotte, ma se potessimo riciclare la plastica usata in carburante con rendimenti come questo, rimarrebbero nella nicchia per molto tempo piuttosto che cercare di riciclare faticosamente la plastica in plastica.

Per Amhed:
-Lo 50000 € annunciato è se avessi capito correttamente che una macchina elaborasse 60kg / batch, non la macchina 1 2kg che vediamo nel video.
- anche se è "low tech", per quanto riguarda l'alimentazione, devono esserci dei sensori, processori ed elettrovalvole da alimentare, non è necessariamente un consumo significativo, ma qui sono benevolo!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da izentrop » 23/08/19, 15:12

La pirolisi in un involucro isolato termicamente può essere efficiente dal punto di vista energetico. Con i rifiuti di plastica compatti prima del trasporto, potrebbe essere redditizio.

Possiamo fare il test http://lowtechlab.org/wiki/Pyrolyseur_de_plastique
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da sicetaitsimple » 23/08/19, 17:42

izentrop ha scritto: Con i rifiuti di plastica compatti prima del trasporto, potrebbe essere redditizio.

Non capito ..... Né il fatto che i rifiuti vengano compattati o meno prima del trasporto, né il fatto che significherebbe che "potrebbero essere redditizi"?

izentrop ha scritto:Possiamo fare il test http://lowtechlab.org/wiki/Pyrolyseur_de_plastique

Penso che i laboratori universitari o industriali abbiano mezzi un po 'più sofisticati rispetto ai secchi 3 o 4, anche di metallo, sulla spiaggia! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da Did67 » 23/08/19, 18:44

Ben, che dice la pirolisi, dice che è necessario riscaldare. Parlano ancora di 400 ° C, che è il doppio di quello che serve in un forno per grigliare un pollo! Non è la plastica a pirolizzare che viene utilizzata per riscaldare, altrimenti non ci sarà molto all'uscita.

Strano che questo non sia nemmeno menzionato ...

Quanto è strano il fatto che mettiamo un polietilene - quindi un alchene polimerizzato - e senza idrogeno, otteniamo un alcano (saturo) ??? Perché la benzina è una miscela di alcani, ottani, eptani, ecc ... Chimicamente, c'è qualcosa che non va. Hai bisogno di idrogeno per rompere i polimeri e ottenere un prodotto saturo.

Fortunatamente, la plastica non ha un'elevata massa termica, quindi ciò non significa che non sia giocabile. Ma potrebbero essere ancora chiari per essere credibili!

O qualcuno può pedalare?

Bene, mi conosci: scettico per natura. Vi lascio ... Vedremo se negli anni 3 ne parliamo ancora. O se come per la strada solare, era solo una bella idea succhiare sovvenzioni e sponsor ...
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da sicetaitsimple » 23/08/19, 19:01

Did67 ha scritto:O qualcuno può pedalare?


Sei decisamente indecrotabile!
Cerco di esprimere il più diplomaticamente possibile alcuni dubbi su ciò che viene annunciato in un video di Youtube e atterri con le tue grandi zanne! Beh, penso che sostanzialmente siamo praticamente d'accordo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da Did67 » 23/08/19, 20:00

Ho detto: "scettico per natura ...".

Da lì, a che serve la diplomazia se si tratta di porre una o due domande. Non insulto nessuno: i promotori non dicono nulla su come si scaldano. Il BA BA di un test è lo stesso di mettere un contatore elettrico per vedere qual è il rapporto tra l'energia "petrolio" che esce dall'impianto e l'energia elettrica che vi entra (l'elettricità è una merce). raro in molte zone!).

Non riesco a immaginare che non lo abbiano fatto.

Allora perché la pletora di cifre su "cosa viene fuori" e niente su cosa "entra" ???

Che ne dici di una parola sulla "chimica" della pirolisi. Nel mio forno, la pirolisi è la brutale distruzione di molecole (principalmente grasso), che vengono rilasciate come gas. Restano pochi minerali, che puliamo con una spugna ... io ho i grassi saturi; Lo ossido in CO², lì capisco ... È l'operazione più golosa del mio forno!

Quindi sì, mi rende sospettoso.

Da lì, niente diplomazia. "Sono morto e fortunatamente sono ancora vivo!" - perché dovrei essere un diplomatico? Troppo tardi !
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da sicetaitsimple » 23/08/19, 20:24

Did67 ha scritto:Quindi sì, mi rende sospettoso.


E hai ragione!

Soprattutto dal momento che ciò che esce da questa macchina, a parte i volumi e i rendimenti su cui possiamo avere dei dubbi, non è diesel e benzina, sono alcune piccole cose indeterminate, che sicuramente sembrano diesel e benzina in termini di temperatura di condensazione. Se è solo per riscaldare qualcosa, dovrebbe farlo, se per alimentare un motore un po 'moderno ho dei dubbi ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: La macchina che trasforma la plastica in carburante passa il secondo




da Ahmed » 23/08/19, 21:18

Se non ricordo male, la temperatura di pirolisi mi sembra davvero troppo bassa per sperare di ottenere combustibili di qualità, solo una "cosa" che brucia ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112