Turbina autosufficiente G. Capdevielle

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4

Turbina autosufficiente G. Capdevielle

da patou » 27/09/11, 20:56

leggere e vedere la turbina semovente di Gérard Capdevielle disegnata su questo sito:
http://magpowersystem.free.fr/Turbine_d ... ielle.html
se hai disegni e spiegazioni o immagini di risultati.
grazie
patou
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: turbina autoalimentata

da moinsdewatt » 27/09/11, 21:21

Patou ha scritto:leggere e vedere la turbina semovente di Gérard Capdevielle disegnata su questo sito:
http://magpowersystem.free.fr/Turbine_d ... ielle.html
se hai disegni e spiegazioni o immagini di risultati.
grazie
patou


No, no, non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni.

Questo signore trasforma il suo cubetto di ghiaccio troppo nel suo bicchiere di Whisky. Dopo l'assorbimento, ha idee divertenti. : Idea:
Pensa di vedere una turbina nel movimento del cucchiaio nel bicchiere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 27/09/11, 21:35

spam? : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 28/09/11, 01:59

Una forma di fusione fredda osservata anche da altri con altri metodi ?????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 28/09/11, 09:19

Ho fatto lo sforzo di leggere la pagina in dettaglio ma ho davvero faticato a continuare dopo questo schema:

Immagine

...

La risposta di EDF mi sembra perfettamente coerente:

Immagine

Quello che non capisco è perché EDF abbia creduto nel progetto all'inizio ...

Probabilmente una leggenda e le invenzioni dell'inventore ... : Idea: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi

da quarzo » 28/09/11, 10:06

Bonjour à tous,

Queste pagine sono mie, per alcuni mesi sono stato in comunicazione con il signore, un uomo anziano, che non sembrava illuminato.
L'ho messo in contatto con un finanziere che stava cercando un progetto di questo tipo da sviluppare.
Non so dove sia, non ho l'abitudine di tenere un assegno dopo un contatto.
l'unica notizia che ho avuto in giugno è che una collaborazione stava mettendo questo in atto.
Cercherò di ottenere di più per chi è interessato.

Sappi che al mio fianco lavoro anche sulle turbine.
I miei studi mi hanno portato a usare la depressione (non nervosa) piuttosto che la sovrapressione.
Questo vede il formidabile vantaggio della non dispersione del flusso.
Spiego che il flusso che passa attraverso le turbine è legato al vuoto, quindi quando il flusso viene frenato da una lama, continua il suo percorso e viene nuovamente concentrato da solo per creare lo stesso effetto un po 'oltre, e questo quasi all'infinito a tenuta vicino al volume.
Tutta l'arte è di produrre un effetto sulle pale senza ridurre il volume trasportato a ogni stadio di turbina.
Quindi, se ogni turbina è in grado di recuperare un decimo dell'energia utilizzata per eseguirla, installando una turbina 11 una dietro l'altra, siamo sull'unità.

So che la termodinamica dice che non è possibile, e che fino ad ora è piuttosto vero.
Ma il modello realizzato dimostra che il principio di cui sto parlando è funzionale, ho fatto il test con un ventilatore, fatto una misurazione della velocità, poi due e tre.
salvo errori di flusso, a parità di potenza dell '"aspirapolvere" che crea la depressione motrice, ogni ventola ruotava alla stessa velocità di una o tre.
Questo test è dell'ordine del rude DIY, devo passare a qualcosa di più professionale.
Ma soprattutto ho dovuto trovare il design giusto per le pale della turbina e per i diffusori che sono di fatto il fulcro del concetto.

Ecco almeno un progetto di "ricerca" che non ti costa denaro e che, in caso di successo, sarà piuttosto verde.
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 28/09/11, 10:21

Mi hai preso alla velocità, al quarzo, perché sono andato a fare un giro sull'indirizzo di base, poi sulle pagine di YouTube, e stavo per denunciarti! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi

da quarzo » 28/09/11, 10:36

Conosci la mia leggendaria trasparenza Elephant Non potrei denunciarmi come responsabile di questa pubblicazione !!
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 28/09/11, 10:49

Ho visto il tuo ultimo video Quartz: http://www.youtube.com/watch?v=wekACIhdVzE

Ok, migliorare l'aerodinamica della presa d'aria di una turbina ne migliora le prestazioni dinamiche: è logico e completamente "fisicamente amichevole" ... e allora?

Se misurate la potenza sull'albero della vostra turbina, avrete solo un dodicesimo della potenza elettrica che fornirete all'aspirapolvere ...

E quando dico pouillème deve essere nel pochi% ... Se metti la turbina N, sicuramente aumenterai questa cifra ma probabilmente non supererai mai la 20-30% ... poiché l'efficienza della turbina (e globale) d un aspirapolvere non è molto buono ...

Insomma, la vostra esperienza è interessante ma siamo lontani da quanto affermato in questo diagramma, che è un sacco di schifezze, rileggete il titolo se non l'avete ancora fatto, contrassegnato "in cisterna chiusa" ...

Immagine

Quartz ha scritto:Quindi, se ogni turbina è in grado di recuperare un decimo dell'energia utilizzata per eseguirla, installando una turbina 11 una dietro l'altra, siamo sull'unità.


Eh? Puoi sviluppare ?? :shock:


Idea: il test seguente su un aspirapolvere raccoglie briciole a batteria quando le batterie sono sufficientemente scariche.

Blocca l'ingresso dell'aria con la tua mano (o altro).

Cosa pensi stia succedendo? La dieta sale o scende?

Può essere fatto con un settore del vuoto ma è meno ovvio per l'orecchio.

La risposta al prossimo episodio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi

da quarzo » 28/09/11, 11:04

Sì, onorevole Christophe, è proprio per questo che specifichi che il flusso deve rimanere costante indipendentemente dal fatto che il flusso crei o meno un effetto.
è la nozione di passaggio che è importante.
Il sistema che sto progettando non produce molta frenata del flusso.
Qualcos'altro se si collega il tubo dell'aspirapolvere la velocità del motore aumenta, più carica!
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104