lampade a basso consumo affidabilità scintilla estinzione

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Brillat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/12/06, 16:17

lampade a basso consumo affidabilità scintilla estinzione




da Brillat » 03/01/07, 14:41

ciao
hai già usato lampade a basso consumo che sono consigliate (dal fornitore) per l'uso con il timer (esempio edificio della tromba delle scale) l'affidabilità garantita di queste lampade è per alcune ore 15000 sì ma la realtà che cos'è secondo la tua esperienza?
Brillat
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/03/07, 12:28

Non ho una risposta precisa perché il ciclo ON / OFF del test programmato non è ancora stato eseguito ... Ho persino acquistato un relè temporizzato per questo e lo farei al più presto.

Quindi, ecco alcune generalità:

Le lampadine Ingenium sono "garantite" (o meglio date per) 600 cicli di accensione / spegnimento ma hanno un tempo di riscaldamento come tutte le CFL. Quindi tutto dipende dalla durata del timer ... Se sono 000 secondi o 30 minuti?

Per brevissimo tempo è meglio prendere in questo caso lampadine a LED perché la loro luminosità è istantanea e sono "completamente" insensibili ai cicli di accensione / spegnimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/03/07, 13:10

è un dato di fatto che le accensioni utilizzano i filamenti degli elettrodi delle lampade ecologiche, ma è certo che dureranno molto più a lungo delle lampade a incandescenza soggette allo stesso regime. (quindi risparmiando manodopera sostitutiva)

Porterò le tonalità 2:

- lampade dei principali marchi (Philips, Sylvania, Osram)
- ritardo non troppo breve (minimo 4 o 5 minuti), altrimenti pcq, dobbiamo attivarli su 2 o 3 X più spesso
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/03/07, 18:31

Euh Sylvania è un grande marchio?

Per quanto ne so nessuno di questi marchi dà vita alla lampadina 15 000h.

La tecnologia Ingenium di Megaman consente di preriscaldare il filamento al secondo passaggio, ottimizzando così i cicli di vita e ON / OFF.

In realtà è un brevetto co-sviluppato con Phillips ... che probabilmente lo userà anche bene (se non è già il caso con un altro nome)
0 x
Brillat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/12/06, 16:17

lampade a basso consumo




da Brillat » 07/03/07, 14:36

grazie per i tuoi messaggi ...
Non ho mai sentito parlare delle lampade MEGAman o possiamo comprarle?
d'altra parte ho lanciato un test sulle lampade 10 MAZDA (con marchio Philips) che sono garantite per 15000 ore di funzionamento con timer.
Così presto, ahimè, un po 'di tempo per i primi risultati .... i test con la lampada "osram" dulux el facility sono stati disastrosi ....
Abrille ..
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/03/07, 16:20

Non ho mai sentito parlare delle lampade MEGAman o possiamo comprarle?


: Cheesy: Nel negozio econologico.
C'est par ici: Lampadine e LED economici
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: lampade a basso consumo




da Christophe » 07/03/07, 16:30

brillat ha scritto:d'altra parte ho lanciato un test sulle lampade 10 MAZDA (con marchio Philips) che sono garantite per 15000 ore di funzionamento con timer.
Così presto, ahimè, un po 'di tempo per i primi risultati .... i test con la lampada "osram" dulux el facility sono stati disastrosi ....
Abrille ..


Davvero? Super, potresti dirci di più sul protocollo e sui tuoi risultati su Osram?

Abbiamo già parlato di questi test, ma per il momento nessuno ha lanciato su larga scala per mancanza di tempo o attrezzatura (personalmente ho persino acquistato un relè Legrand temporizzato ma non ancora lanciato per mancanza di tempo):

https://www.econologie.com/forums/test-de-cy ... t2672.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/07/08, 23:31

Ho appena collegato le due lampadine 11W a basso consumo (equivalente 60W) diurne (6500 ° K) che ho appena ricevuto dal negozio di econologia

Prime reazioni a casa

Io: Oh, sembra meno illuminante di un 60W a incandescenza
Mio figlio: Wow! si illuminano

disegnare : Cheesy:

D'altronde è buona "luce diurna", non avrei più problemi a coordinare le mie maglie :D , Ho la stessa luce proveniente dalle finestre, è suggestiva, si ha l'impressione di un "prolungamento" di finestra
Vantaggio + 1 luce diurna a basso consumo

All'accensione, è necessario attendere 1 secondo che arriva la luce e 1mn per raggiungere la massima luminosità
Vantaggio + 1 incandescente

Consumo
Vantaggio + 1 basso consumo

longevità
Non lo so, le incandescenze della mia stanza sono più di 5 anni e sono ancora valide
disegnare

RISULTATI: da 2 a 1 per basso consumo (non abbastanza per Toff, questo è sicuro : Cheesy: )
3 1 per scarsa illuminazione del giorno a causa dell'approvazione
Dernière édition par Capt_Maloche il 03 / 07 / 08, 09: 58, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/07/08, 00:07

Capt_Maloche ha scritto:RISULTATI: da 2 a 1 per basso consumo (non abbastanza per Toff, questo è sicuro : Cheesy: )
3 1 per scarsa illuminazione del giorno a causa dell'approvazione


Ah no questo mi soddisfa pienamente ... sapere "dove" l'hai lasciato !! : Cheesy: Per coloro che non capiscono: Maloche era un fervente difensore delle lampadine a incandescenza!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/08/08, 10:25

Per ravvivare il dibattito Toff, cosa ne pensi di queste lampade a basso consumo che si illuminano all'istante con una fredda luminosità di 75% e garantiscono 5ans o 10 000h:

Codice: tout sélectionner

http://www.only-pure.com/


Ho provato il modello 2 11W (equivalente 60W) alla luce del giorno (6400 K) e non c'è nessuna foto sul lato dell'accensione, è quasi istantaneo il freddo con un'intensità vicino al massimo caldo.

hanno la stessa luminosità del Mégaman della stessa potenza e sono anche "piacevoli"

Non ho verificato la potenza effettiva.

Ho anche provato Lexman, Beuark, accensione estremamente lenta e intensità della luce molto più bassa, li ho restituiti.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 56