Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 01/11/07, 09:23

innuend0 ha scritto:Esattamente, qualcuno di voi ha mai acquistato personalmente fluorescenti compatte che non richiedono alcun ritardo percettibile / disturbante per raggiungere il loro massimo flusso luminoso?


Buongiorno,

Ho Philips, ma da quando li ho acquistati qualche tempo fa, non dovrebbero essere altrettanto bravi dal punto di vista della velocità.
Personalmente, però, non provo alcun disagio. Li ho collocati in luoghi adatti, cioè in luoghi dove restiamo a lungo, come sala da pranzo, cucina, bagno. Il risultato è che il rapporto ritardo accensione / durata è molto ridotto => meno fastidioso. sono anche luoghi in cui non sento il bisogno di una luce intensa immediata. Al contrario, è più facile per gli occhi : Cheesy:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 01/11/07, 13:37

innuend0 ha scritto:Esattamente, qualcuno di voi ha mai acquistato personalmente fluorescenti compatte che non richiedono alcun ritardo percettibile / disturbante per raggiungere il loro massimo flusso luminoso?


Certo ... si chiama neon (anche se c'è anche un miglioramento della luminosità delle luci al neon quando sono calde ma la differenza è meno importante) :)

Ma è fluo ma più compatto ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
innuend0
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 27/09/06, 21:57
Località: Alsazia




da innuend0 » 05/11/07, 17:19

Ho trovato alcune informazioni molto interessanti, e volevo condividerle con voi: Si parla principalmente di "tempo necessario ad una fluorescente compatta per raggiungere il suo massimo flusso luminoso"; ma probabilmente altre cose: non ho avuto il tempo di sezionare tutto ...

Leggi:
http://www.commeunpro.com/forum/sutra23723.php
(è relativamente breve)

Quindi, il documento a cui si fa riferimento nel link sopra:
https://www.econologie.com/guide-pour-de ... -3587.html
(vedi la pagina 82 per un test interessante e una curva dei risultati ottenuti)

Infine, un documento più generale, ma vecchio .. che dettaglia in modo tecnico alcune caratteristiche dei fluorescenti compatti. L'autore fornisce direttamente nomi di marchi e modelli:
https://www.econologie.com/guide-pour-de ... -3587.html
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 06/11/07, 20:43

HELLO,
la rivista di consumo della televisione svizzera francofona ha testato le nuove lampadine economiche:
ABE

Come al solito, non dicono tutto:
- Testano il ciclo di accensione ed estinzione ma senza fornire alcun valore
- Non tiene conto del costo dell'energia grigia di tutta l'elettronica interna.

E a parte l'elettricità, non sono ancora convinto di salvare qualcos'altro con queste lampadine.
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Fate
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/01/08, 20:49

Lexman




da Fate » 05/01/08, 21:07

Buongiorno,
Ho letto i tuoi scambi con grande interesse.
Da parte mia, sto facendo un problema di nomenclatura.
Ho comprato lampade fluorescenti compatte 2 (beh, non so davvero cosa sia, tranne per il fatto che hanno un blocco di plastica tra la base e il vetro) marchio Lexman (20w)
Il primo è ovoidale e il secondo sferico.

Per qualche motivo che non conosco il primo impiega 1 min per raggiungere la sua massima luminosità mentre il secondo deve "dare" l'80% o dopo un secondo.
Guardando le iscrizioni che vedo su 1ere:
Lexman FS118 20w 2700K 230V 50He 140mA
Il secondo
Lexman FS117 20w 2700K 230V 50He 140mA


Quindi penso che FS11x debba avere un significato ma impossibile da trovare in rete.

Forse mi puoi aiutare.
Se no, hai notato una migliore "reattività" delle CFL sferiche rispetto ad altre forme?

Merci pour vos réponses
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/01/08, 00:33

Normalmente direi che l'interno è lo stesso in questi modelli 2 soprattutto se sono stati acquistati allo stesso tempo ...

Per la differenza di comportamento, scelgo un componente "non conforme" in uno dei 2 ... Delnoram avrà sicuramente una spiegazione più precisa?

Attenzione la velocità dell'illuminazione sembra essere uno svantaggio nella vita di servizio una lampadina fluorescente (in altre parole: più si accende rapidamente, più il filamento è sollecito e quindi fragile e la lampadina può durare più a lungo).
Dernière édition par Christophe il 06 / 01 / 08, 11: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 06/01/08, 10:20

Christophe ha scritto:Normalmente direi che l'interno è lo stesso in questi modelli 2 soprattutto se sono stati acquistati allo stesso tempo ...

Per la differenza di comportamento, scelgo un componente "non conforme" in uno dei 2 ... Delnoram avrà sicuramente una spiegazione più precisa?


Cos'altro vuoi che dica, tranne che il "non conforme" e può già essere esagerato, ogni componente è in un intervallo di + o - X% quindi possiamo senza lasciare l'intervallo di x% , possiamo avere comportamenti abbastanza diversi.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/01/08, 11:33

Oh, quello era il motivo allora? Grazie per la conferma, è vero che 10% della variazione di valore su un circuito RC ca può apportare molte modifiche alla risonanza alla fine :)
0 x
Fate
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/01/08, 20:49




da Fate » 07/01/08, 12:01

Buongiorno,
per informazione, ho comprato una seconda lampadina sferica e si accende velocemente come 1ere.

Dato il prezzo (8.5 €) e la vita pubblicizzata (8000h), penso che il produttore abbia scelto un sistema più economico, meno economico, con una vita più breve, ma che si accende più rapidamente.

Potrebbe non essere sciocco, perché il dispositivo perfetto (che durerebbe 100000h, non consumerebbe quasi nulla) ma che metterebbe alla luce 10min non interesserà nessuno!

Cdlt
destino
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 35