Aviazione: curva media del carico del motore di un aeromobile

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/04/08, 13:17

Flytox ha scritto:Ciao a tutti

Un pazzo che pensa di essere intelligente perché cerca di far toccare a terra una ruota autogiro senza toccare una lama del rotore ...
Un gioco da ragazzi e morì .... :cipiglio:
A+


Hmm, è certo che sebbene sembri padroneggiare, si prende molti rischi, anche se ho visto l'evoluzione di un pilota di elicottero "cowboy volante" (molto comune e molto efficiente in Australia) che non erano molto meno rischiosi ..., ma la sensibilità al vento di un autogiro è molto bassa: è possibile volare in condizioni estremamente turbolente impossibili da gestire con un aereo leggero o ulm, senza essere scossi troppo perché l'ipervenduto passa "attraverso" il rotore (che non è proprio il caso di un elicottero la cui modalità operativa è diversa) ...
Nota anche che l'autogiro che vediamo in questo video non ha un pre-launcher del rotore che spiega la lunghissima corsa di decollo necessaria per il revving del rotore: con un pre-launcher, decolla in 30m ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/04/08, 16:40

Ciao

Per il carico di motori aeronautici, i più comuni motori Lycoming e Continental
In crociera normale è il 75% della potenza in crociera economica è il 65%

Contrariamente a quanto pensano molti guidatori e automobilisti quando sono a tutto gas, è piena potenza, sbagliato.

Siamo a piena potenza quando siamo a tutto gas e il motore gira alla massima velocità indicata dal produttore.

Quando decolla con un'elica a passo fisso, un aeroplano non può raggiungere la piena potenza.
Ad esempio, un motore Cessna 172 da 150 CV a gas pieno al decollo 2350 giri / min (la sua potenza massima è 2700 giri / min)
in crociera non può raggiungere la sua massima potenza, anche a tutto gas raggiunge i 2600 giri / min, solo in leggera discesa può raggiungerlo.
Un motore aeronautico è progettato per funzionare sotto carico, i segmenti si rompono se utilizzati sotto carico.
In generale è statico che il motore spinga di più, l'RPM statico è il riferimento per l'RPM di crociera.

Alcuni dati da un motore Lycoming

massimo .................. 2800 giri / min 140 CV
potenza normale a .... 2600 giri / min 135 CV
al 75% ........................ 2350 giri / min 101 CV
al 65% ......................... 2200 giri / min 87 CV

Il potere economico su un aereo è molto diverso da un'auto
un piano se si abbassa troppo la velocità, l'ala ha un angolo di attacco che aumenta e la sua resistenza.
In viaggio
Quando voliamo con vento contrario, effettuiamo una crociera veloce.
Quando voliamo indietro, effettuiamo una crociera economica
Ogni piano dobbiamo cercare la sua velocità e il suo buon regime economico, in generale partiamo da una velocità più elevata e riduciamo gradualmente. Nel linguaggio comune si imbarca sul gradino) vola a coda alta, è lo stesso principio per una barca che è necessario degaugé per imbarcarsi sul gradino.

Per il video del Gyrocopter, posso dire che è un pilota di grande esperienza. Certamente corre dei rischi perché opera a bassa quota, ma sono sicuro che abbia molte ore di pratica sopra.
Non pensare che sia in un deserto, i piccoli binari qui è così, ce ne sono un po 'ovunque ..

Coloro che vivono in questo ambiente ne hanno visti molti altri, che è meglio non filmare.

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/04/08, 16:45

Andre ha scritto:


Coloro che vivono in questo ambiente ne hanno visti molti altri, che è meglio non filmare.



Non ho osato dirlo : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/04/08, 14:43

Ecco altre 2 curve interessanti fornite da Paul Lucas (vedi https://www.econologie.com/forums/avion-util ... t5193.html )

Immagine

Immagine
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133