Investigazione in contanti: Diesel mortale

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/09/13, 18:46

Janic ha scritto:
lo Stato deve trasferire il calo da un lato all'aumento dall'altro se non vuole perdere le tasse.


Penso che se lo fosse, sarebbe meglio accettarlo.

Ciò che promette è che il diesel perde il suo vantaggio fiscale: pertanto il diesel aumenterà per recuperare il ritardo e addirittura superare un po 'la benzina [esauriamo il diesel, abbiamo troppa benzina; quindi sarebbe logico che le tasse a parte, la benzina sia meno costosa; quindi se il governo allinea la tassa diesel sulla benzina, il diesel sarà leggermente più costoso]

Ultimamente non ho sentito molto parlare di "scendere da una parte ...". Hai letto / sentito qualcosa del genere?

[Io, personalmente, sono per il recupero. Ho scoperto il mio Diesel già 5 anni fa, quando ho iniziato a scavare la questione delle particelle in relazione con ... la mia caldaia a pellet ... E che ho scoperto questo problema che iniziamo a parlare oggi, senza dubbio molto tempestivo in relazione a un deposito fiscale: è più facile annunciare un aumento della tassazione quando giustificato dalla sanità pubblica]
Dernière édition par Did67 il 26 / 09 / 13, 18: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 26/09/13, 18:47

Questo farà più di un salto.

Oggi c'è una forte domanda di inquinamento con particelle fini emesse dal diesel.

Nella regione del Rodano-Alpi (ad esempio), l'inquinamento da particelle fini è del 24% dal diesel e del 45% dal riscaldamento a legna. Quest'ultimo per il quale lodiamo la sua assenza di inquinamento è tuttavia in pieno boom.
Il mio vicino si sta scaldando con la legna e, quando fa freddo, il fumo scende rapidamente e quando sei fuori ti prende la gola, al punto da diventare insostenibile.
Perché 2 pesi, 2 misure nel nostro sistema francese.

Particelle fini: riscaldamento a legna peggiore del diesel?

Episodio di particelle fini: il 73% dell'inquinamento proviene dal riscaldamento a legna


http://www.lyoncapitale.fr/Journal/Lyon/Actualite/Environnement/Particules-fines-le-chauffage-au-bois-pire-que-le-diesel
http://www.lyoncapitale.fr/Journal/Lyon/Actualite/Environnement/Episode-de-particules-fines-73-de-la-pollution-provient-du-chauffage-au-bois
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/09/13, 18:54

Da quando ti ho detto che avevo scavato la domanda!

Quindi dovrebbe essere specificato: legno bruciato in cattive condizioni:

a) legno non abbastanza asciutto
b) bruciato in "apparecchi" mal regolati ("soffocamento" dal tiraggio per "controllare" il calore prodotto)
c) senza pilotaggio.

Ciò riguarda: inserti, stufe "normali", stufe, vecchie caldaie ...

Ciò non vale per le caldaie a pellet e, in misura minore, con le caldaie a ceppo controllate con un buffer.

In questo caso, il rapporto aria / legno è sempre controllato da una scheda elettronica.

Con un buffer, una caldaia a legna gira completamente per 2 ore, la combustione ad alta temperatura è molto pulita. Il calore viene immagazzinato nel buffer, da dove viene distribuito da un regolamento ...

Nel 2008 ho scritto che il riscaldamento a legna è un disastro ecologico senza queste precauzioni! Anche se è CO² neutro dall'origine fossile !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 26/09/13, 19:30

Completamente d'accordo con te.

Ma anche rispettando i tuoi consigli non ridurremmo completamente le particelle fini (sembra che ci sarebbe comunque il 10%)
È abbastanza per rimanere sotto l'inquinamento del diesel?
Le auto recenti sono tutte dotate di filtri antiparticolato.

E per ottenere questo risultato, c'è molto lavoro, perché il parco del riscaldamento a legna è enorme.

Non viene fornita al pubblico alcuna informazione, né è richiesto alcun requisito per gli apparecchi a legna; vende praticamente di tutto.

Un collegamento di una società commerciale che vale ciò che vale, ma che fornisce informazioni interessanti:
http://www.stuv.com/fr/actualites-de-lentreprise/654-le-chauffage-au-bois-pollue-t-il.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/09/13, 07:42

Penso che sia un po 'più complesso: tutte le particelle non sono "uguali". Attualmente sono classificati per dimensione: PM10, ecc ...

Ma la "composizione" varia.

Si noti inoltre che:

a) riscaldamento solo in inverno, se posso dire ...

b) Il diesel accumula il rifiuto di CO² di origine fossile E particelle ...

Si noti che alcuni paesi hanno legiferato sullo scarico di apparecchi a legna. E quella ricerca è in corso per adattare catalizzatori, filtri antiparticolato!

Ma resta il fatto che il legno non è "tutto bianco", è chiaro. E sono stato frainteso quando ho postato che "il legno non era verde!" La gente non voleva saperlo ... e preferiva urlarmi contro.

[Ho una caldaia a pellet a condensazione; uno dei più puliti sul mercato, ma emette ancora particelle - devo fare un confronto con un diesel, ma su quali basi? particelle / m3 di aria? i dati sono difficili da ottenere con unità omogenee. Proverò a confrontare le mie emissioni di particelle riscaldando con ciò che ho rifiutato con i miei Diesels dato un chilometraggio medio. Se trovo i dati]
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/09/13, 09:08

dibattito interessante che riguarda le particelle fini, quando penso al mio caso mi sento un po 'responsabile è vero:
Corro in olio vegetale su un Turbo Diesel (diremo per "riciclo") + 10% SP95 (grazie Maloche)
Guido diesel + 7% SP95 su un TDi (grazie Maloche)
Mi riscaldo con una caldaia a combustibile, ho messo un tubo per la fiamma blu (grazie Maloche)
tutto questo per ridurre le particelle perché incombusti e perdite quindi in economia e quindi in ecologia ... Sono arrivato ai migliori miglioramenti grazie a questo forum va detto, l'informazione non è data deve essere cercata, secondo me è una vera iniziativa di iniziativa dei cittadini ...

Quando ho letto che gran parte delle particelle viene emessa dal riscaldamento con il legno, non ho pensato a queste enormi figure, ma ho letto con grande interesse l'intervento di Did67:
la mia stufa a legna, c'è un soggetto sul forum per migliorare?
Immagino una sorta di estrattore elettrico da collegare all'uscita della stufa con sonda aria / fumo che prende calore e che regola il tiraggio, ma senza andare così lontano, la domanda del serbatoio di accumulo è più interessante, perché consente di rispondere a una varietà di energie (bruciatore a nafta, gassificatore), quindi vorrei sapere:
c'è un argomento sul forum sull'installazione di un buffer sulla sua produzione di acqua calda?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 27/09/13, 09:54

Sì, esiste questo tipo di argomento, fai una ricerca.

Altrimenti, il documentario parlava anche del famoso Nox, non solo di particelle e fap!

Sui camion sono stati trattati per anni con ammoniaca Adblue o altro nome commerciale ... questo può venire per le auto diesel per il pubblico in generale ... il documento mostra un psa equipaggiato ma ovviamente la conversione non funziona in alto. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/09/13, 09:49

Esiste: http://www.moteurnature.com/actu/2009/d ... -denox.php


Ma hey, non è per noi (beh, per me!).

Attenzione: l'articolo è già datato !!!
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

diesel




da LOGIC12 » 03/10/13, 19:22

ciao, le macchine inquinano, okay, ma poi per quanto riguarda questi raduni che a volte vediamo con grandi camion nei parcheggi di ipermercati e tutte quelle macchine che ruggiscono mentre fanno sul posto, con grosse tubature di 'scarico ???

E anche vecchie auto (dischi) che, data la loro età, inquinano un max. All'epoca erano così rari che c'era poca preoccupazione per l'inquinamento.

E inoltre, non avevamo ancora inventato l'ecologia.

Dovremmo tenerli nei musei e non arrotolarli,

Per quanto riguarda i raduni, dovrebbe essere puramente e semplicemente cancellato, perché inquina un massimo e inutile.

Ci sentiamo in colpa quando andiamo a fare shopping in silenzio, e lì nessuno trova colpe.

Per quanto riguarda gli aerei, vista la puzza che emettono, inquinano molto e in cielo tutti prendono il massimo ... la cifra per non un giro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: diesel




da Flytox » 03/10/13, 21:27

Ciao LOGIC12

LOGIC12 ha scritto:ciao, le macchine inquinano, okay, ma poi per quanto riguarda questi raduni che a volte vediamo con grandi camion nei parcheggi di ipermercati e tutte quelle macchine che ruggiscono mentre fanno sul posto, con grosse tubature di 'scarico ???


È troppo rumore, inquinamento e rifiuti di ogni tipo. OK.
Ma non se la più tossica non è questa immagine dell'automobilismo "bella, tecnologica, efficiente, esilarante, facile ecc ..." che vogliamo a tutti i costi incastrarci nella nostra testa. ... in modo che soprattutto non cambiamo / mettiamo in discussione il modello del nostro fumo (come / perché lo usiamo).

E anche vecchie auto (dischi) che, data la loro età, inquinano un max. All'epoca erano così rari che c'era poca preoccupazione per l'inquinamento.

E inoltre, non avevamo ancora inventato l'ecologia.

Dovremmo tenerli nei musei e non arrotolarli,


Le auto vecchie guidano molto poco in media. Il loro contributo all'inquinamento è aneddotico ..... d'altra parte trasmettono (è il caso di dirlo) l'idea che si può fare bene con il semplice (lì per le nostre case automobilistiche, è quello di provocazione ...: Mrgreen: )


Ci sentiamo in colpa quando andiamo a fare shopping in silenzio, e lì nessuno trova colpe.

Anche qui è un "modello" di manipolazione, con la competizione (come il calcio o le partite del circo romano) ci occupiamo la testa per poter meglio troncare / deviare da una migliore analisi di cause, soluzioni, rimedi ecc. ...

Per quanto riguarda gli aerei, vista la puzza che emettono, inquinano molto e in cielo tutti prendono il massimo ... la cifra per non un giro.


Se tutte le auto avessero prestazioni pari a quelle degli aerei recenti (litri di carburante / km percorsi), avremmo fatto dei veri progressi nell'inquinamento ... Inoltre, non "profumano" peggio delle altre a parità di potenza , ed è meglio che siano a distanza nell'aria (grande diluizione) piuttosto che vicino in strada per mettersi in faccia ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193