efficienza meccanica? Definizione? Delirium di wikipedia?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 19:25

Bene d'accordo con te su Wikipedia, Remundo: è diventato un sito religioso.

chatelot16 ha scritto:con il vocabolario sarà wikipedia ca
energetica di efficienza reale 9%
Teorico energetica di efficienza 10% (efficienza di Carnot)
90% di rendimento


Non è il vocabolario di Wikipedia, è il vocabolario che ho imparato. E come ti ho detto, il mio insegnante di fisica non era lui stesso un giovane. E molto interessante :-)

chatelot16 ha scritto:CA consente anounce una resa di 90% per niente tra Consomation ore di funzionamento e di produzione cui tutti sono abituati, ma una vera e propria macchina e le ore di funzionamento tra ipotetica macchina perfetta


È anche per evitare questo problema che sto attento a parlare di efficienza energetica: nessun rischio di errore tra le due direzioni di rendimento.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 19:32

Christophe ha scritto:o meglio una "efficienza meccanica", sì, sarebbe più giusto ... e ci uniamo al termine inglese "efficienza" (traduzione letterale di performance) dove può essere la confusione?


In effetti, l'efficienza meccanica mi sembra giusta.

Ma sono sorpreso che tu dica che "efficienza" è la traduzione letterale di "resa" :-)

l'efficienza è quindi secondo voi più vicina al "rendimento" che all '"efficienza"?

E la traduzione di efficienza è appunto "efficienza termodinamica", in contrapposizione a "efficienza energetica", o altre versioni del tipo di energia a seconda del campo studiato: termica, meccanica, ...

Altrimenti, Christophe, ho un problema con il sito: quando torno dopo un po ', vedo apparire nuovi post tra i post che ho seguito dal vivo. Ad esempio questo post non mi è apparso quando avevo già letto e risposto ai post che sono stati inseriti dopo ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/10, 19:34

se fosse solo una mania usare la parola efficienza anziché efficienza, non importerebbe

ciò che è serio è riutilizzare la parola resa per qualcos'altro, questa relazione tra efficienza teorica e reale

Remundo l'hai mai visto da qualche parte?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/10, 19:37

bernardd Non mi permetto di dubitare di ciò che hai imparato, voglio solo capire da dove viene questa differenza

alla ricerca del ciclo di carnot con google, mi imbatto in siti che usano la mia definizione ... gli unici siti che ho trovato con la definizione di wikipedia sono copiati su wikipedia

in quale classe dove hai imparato in questo modo? hai visto libri del genere?

(messaggio che volevo inviare prima ma mi sono bloccato in un angolo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/11/10, 19:44

sì!

ad esempio, nelle macchine a flusso permanente, si parla di "efficienza isoentropica"

vista questa pagina di collegamento 2

Questa resa (definita da un rapporto di differenze nelle entalpie, esse stesse ottenute rispettivamente da un'evoluzione reale (perdite e irreversibilità) e isentropica (ideale).

queste "efficienze" consentono di introdurre coefficienti che modellano le imperfezioni delle macchine reali. in definitiva caculare le prestazioni "reali" della macchina, in termini di rapporto energetico utile / costoso
0 x
Immagine
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 20:14

chatelot16 ha scritto:in quale classe dove hai imparato in questo modo? hai visto libri del genere?


Matematica / matematica spe, ma non ho più accesso ai miei libri. Quando sono tornato al termo, ho appena preso i riferimenti e wikipedia ha detto esattamente quello che ricordavo, comprese le correzioni per coloro che confondevano le prestazioni del vocabolario attuale e le prestazioni in termodinamica :-)

Questo punto mi aveva segnato, precisamente come esempio del cumulo di vocaboli tra abitudini e precise definizioni scientifiche.

Quindi nessun problema per me, soprattutto perché ha senso.

Il documento di Remundo mostra chiaramente anche l'uso per confrontare una situazione reale e un modello, isentropico in questo caso.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/10, 20:55

io in matematica sup la matematica spe il libro della termodinamica era anequin e boutigny ... ce l'ho sempre e intorno a carnot l'output è ben il rapporto tra energia meccanica fornita e calore usato

la relazione tra resa reale e resa di carnot non aveva ricevuto un nome speciale, ma 2 siti che ho menzionato nel mio primo messaggio usano la parola efficienza per questa relazione tra reale e teorico carnot

mi sorprende molto vedere wikipedia invertire completamente il vocabolario

Conosco spesso i principi e uso wikipedia per avere una notazione moderna, più velocemente rispetto ai miei vecchi libri ... ma attenzione ci sono a volte dei problemi: quando è importante che Wikipedia sia come primo passo che mi consente di cercare conferma altrove

oggi nessuna conferma: tutti i siti che trovo usano il mio vocabolario, non quello di Wikipedia!

il pdf di remondo parla solo di efficienza isentropica, quindi non dire se hanno un vecchio vocabolario o wikipedia

sadi carnot scrisse la sua grande opera nel 1824, e ci volle abbastanza tempo perché tutti lo capissero, e sarebbe un peccato cambiare il vocabolario 183 anni dopo
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 21:45

chatelot16 ha scritto:il pdf di remondo parla solo di efficienza isentropica, quindi non dire se hanno un vecchio vocabolario o wikipedia


Efficienza isentropica in questo documento, è il rapporto tra efficienza reale ed efficienza dell'espansione isentropica.

Altrimenti verrebbe prodotto all'entrata, e non lo è.

Analogamente, l'efficienza del motore ad aria compressa viene calcolata dal rapporto tra lavoro effettivo e lavoro isotermico, mentre l'efficienza energetica è il rapporto tra lavoro effettivo e energia del serbatoio.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 12/11/10, 22:21

Anzi avrei detto come te Chatelot. In ogni caso, sarebbe interessante trovare il vocabolario "ufficiale" se esiste.

Vedo che la pagina di Wikipedia è davvero debole ed è solo una bozza, sarebbe interessante copiare un riassunto della tua discussione nella pagina di discussione di Wikipedia.

edit:
Il "Centro nazionale per le risorse testuali e lessicali" dice:

Rapporto tra energia utile e energia totale consumata allo stesso tempo da un meccanismo, un processo. Efficienza energetica. Mentre la potenza del motore a vapore non superava ancora il 12 percento e quella del motore a combustione interna del 100 percento, Diesel raggiunse immediatamente il 17 percento (P. Rousseau, Hist. Techn. Et invent., 100, p. 31):
... è utile introdurre il concetto di energia naturale annuale. È l'energia prodotta, in un anno, a doppio effetto, da turbine di resa pari all'unità, supponendo che sia prodotta interamente in massima caduta. È ovviamente una semplice visione della mente perché le turbine non possono mai raggiungere una resa pari all'unità ... Romanovsky, Mer, fonte en., 1950, p. 94.


Tranne se altri dicos non sono d'accordo, è necessario correggere Wikipedia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/10, 23:44

Ho trovato un sito che non è una semplice copia che utilizza il vocabolario wikipedia
http://patrick.kohl.pagesperso-orange.f ... chines.htm
L'efficienza di una macchina termica è pari al rapporto tra l'energia utile recuperata dall'energia spesa e pagata.

* L'efficienza r è definita come il rapporto tra l'efficienza della macchina e l'efficienza della corrispondente macchina ideale di Carnot.

Attenzione: in passato, e l'abitudine è ancora ampiamente preservata, abbiamo chiamato rendimento che è definito sopra come efficienza.

La parola efficienza era riservata a motori ed efficienza per macchine frigorifere e pompe di calore.


e almeno questo lo specifica sebbene il vocabolario sia cambiato!

resta da sapere perché è cambiato! chi è stato in grado di decidere tali assurdità

attenzione in qualche anno 2 x 5 = 7 perché x significherà + ... e 2 + 5 = 10
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 146