Tariffe Crazy SNCF e un sito ammuffito

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Tariffe Crazy SNCF e un sito ammuffito




da chatelot16 » 16/11/10, 20:25

ciao

colpo di rabbia contro la sncf e la loro tariffa incomprensibile

quando ero piccolo tutti conoscevano il prezzo per km del treno: per conoscere il prezzo di un viaggio era sufficiente conoscere la distanza tra 2 città ... tranne qualche eccezione del treno extra

oggi non capiamo niente, è il prezzo della lotteria

se lo sncf volesse facilitare il riempimento richiederebbe un sistema in cui l'ora più economica è facile da scegliere, ma il loro bazar su Internet è così male che è difficile trovare il più economico ... e quando non sei a casa è peggio

Penso che sarebbe di grande interesse ecologico imporre un prezzo chiaro alla SNCF!

e persino un prezzo legato alla distanza dal percorso più breve: quando chiudono la linea diretta e ti fanno fare la deviazione con tanpis scommette per loro! paghiamo i km del modo diretto ... con questo tipo di calcolo le piccole linee diventerebbero redditizie! per evitare di riempire le grandi linee con persone che pagano poco
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79369
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 16/11/10, 23:07

Ho voglia di rimanere in giro da molto tempo.

a) il sito sncf è sempre stato ammuffito, è cambiato N volte, ogni volta è peggio... : Cheesy: il sito non ha accesso allo stesso database dei contatori che hanno molta più scelta. Non ha senso!

b) i prezzi: è chiaramente diventato qualsiasi cosa e temo che sia l'eccesso sociale dell'azienda e i capricci dei leader che il consumatore paga ad un prezzo elevato !!

Alcuni esempi: 35 ore applicate alla lettera, clientelismo per spendere budget, tariffe sociali (un dipendente della SNCF non paga il treno per la vita, un dipendente del totale paga il carburante), prepensionamenti, grandi lavori delle stazioni inutile (stazione di Strasburgo rifatta 2 volte in 10 anni ...), progettazione del TGV dai principali stilisti, idem per l'architettura delle stazioni, premio per il carbone, innovazioni inutili (il sistema Socrate che costa una fortuna e mai ben commercializzato) ... insomma, un sacco di schifezze che costano fortuna ai clienti ...

È abbastanza chiaro: economicamente oltre i 600-800 km è meglio prendere l'aereo (con Air France per favore) che il treno... se ordini 1 mese in anticipo ...

L'ho provato mentre andavo in Corsica di recente.

Treno + traghetto = da 2 a 2.5 volte il prezzo dell'aereo (e su Air France non a basso costo) ... :shock: :il male: chi vuole incazzare e prerdre 2.5 giorni di vacanza in treno a questo prezzo? Deve essere sado maso ... o dipendente della sncf ... : Lol:

La SNCF è riuscita a farci preferire qualcosa di diverso dal treno ...

ps: il comparatore ecologico lanciato nel 2006 è una farsa ecologica

cf https://www.econologie.info/index.php/?2 ... de-la-scnf
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/10, 23:27

Devi passare mezza giornata a esplorare le diverse soluzioni della lotteria, o mesi prima (più economico) o vicino a pochi giorni prima della partenza per periodi non di punta valutati male dalla SNCF, che esauriscono, almeno per viaggi come Parigi Marsiglia o Tolone controllando la rotta diretta.
Parigi Tolone è la metà del prezzo di Kalsruhe o Strasburgo Tolone !!
Se prendiamo il percorso indiretto, è più lento e più costoso !!
La SNCF cerca di piazzare il più costoso prima di trovare il più economico !!
Troviamo anche la prima classe più economica della seconda sullo stesso treno !! Questo posto isolato rimarrebbe sulle loro braccia se non lo avessi preso !!
Comunque lo trovo un po 'meglio di qualche anno fa !!
IDTGV è più economico ma da evitare nei giorni di sciopero non rimborsati !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79369
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 16/11/10, 23:30

Ho trovato un argomento sull'eco-comparatore:

https://www.econologie.com/forums/ecocompara ... t2475.html
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 17/11/10, 10:19

Parlo qui per la sncb e probabilmente in modo non obiettivo da quando mio padre e mio nonno hanno fatto tutta la loro carriera lì.
Christophe ha scritto:a) il sito sncf è sempre stato ammuffito, è cambiato N volte, ogni volta è peggio... : Cheesy: il sito non ha accesso allo stesso database dei contatori che hanno molta più scelta. Non ha senso!

Trovo che il sito di sncb sia ben fatto e abbastanza semplice. Le tariffe sono facili da trovare. http://www.b-rail.be
Inoltre, è possibile conoscere i ritardi dei treni, ecc. Tramite il sito http://www.railtime.be che spesso accade.
Christophe ha scritto:b) i prezzi: è chiaramente diventato qualsiasi cosa e temo che sia l'eccesso sociale dell'azienda e i capricci dei leader che il consumatore paga ad un prezzo elevato !!

Il prezzo non è così elevato rispetto ad altri mezzi di trasporto che beneficiano sempre di un carburante economico (ma di più per molto tempo .. ouff ..). Se più persone prendessero il treno (o se più merci passassero sui binari) il treno sarebbe più economico poiché sono le infrastrutture, il personale, ecc. Che costano di più. Queste sono spese fisse che non aumentano (o quasi) con il numero di viaggiatori.
Christophe ha scritto:Alcuni esempi: 35 ore applicate alla lettera

Sono d'accordo, tranne per il fatto che mio padre ha spesso dovuto sostituire il personale mancante, i malati o altri, che si tratti di giorni feriali, fine settimana, festivi o durante il periodo natalizio.
Christophe ha scritto:clientelismo per spendere budget, tariffe sociali (un dipendente della SNCF non paga il treno per la vita, un dipendente del totale paga il suo carburante)

Lui infatti non paga, sua moglie ei figli a carico hanno diritto a "biglietti" gratuiti che consentono giorni di viaggio in treno gratuiti. Così come l'intero dipendente avrà la sua auto aziendale che condividerà con la sua famiglia. Proprio come electrabel consente al mio vicino (che ha un figlio in electrabel) di pagare il conto il 30% in meno. E sinceramente, non so se il budget della sncb aumenta molto con i pochi pensionati che prendono il treno gratis (se avessero dovuto pagare, avrebbero potuto prendere la macchina o non lo sarebbero stati).
Christophe ha scritto:prepensionamento, importanti lavori su stazioni non necessarie (stazione di Strasburgo rifatta 2 volte in 10 anni ...), progettazione del TGV da parte dei principali stilisti, lo stesso per l'architettura delle stazioni

Aiuta a mantenere una buona immagine del treno, un'immagine innovativa che avanza nel tempo (porta i viaggiatori in stazioni più pulite e meno malsane). A volte mi pento della mancanza di interesse per qualche piccola stazione.
Christophe ha scritto:innovazioni inutili (il sistema Socrate che è costato una fortuna e non ha mai funzionato bene) ... insomma un sacco di schifezze che costano fortuna ai clienti ...

Non puoi fare una frittata senza rompere le uova : Cheesy: .. ma è quello che lo stato fa sempre con i nostri soldi
Christophe ha scritto:È abbastanza chiaro: economicamente oltre i 600-800 km è meglio prendere l'aereo (con Air France per favore) che il treno... se ordini 1 mese in anticipo ...

Finché è possibile, deve essere fatto (o no), domani non lo sarà più.
Christophe ha scritto:La SNCF è riuscita a farci preferire qualcosa di diverso dal treno ...
Ammetto che un giorno voglio assumermi la responsabilità del ritardo o della cancellazione di un treno e metterlo sui binari con una grande barra d'acciaio diretta verso il cielo (anche questa settimana ho perso il mio appuntamento di mattina, ho dovuto andare in macchina per il pomeriggio) ... ma c'è anche un sacco di vantaggi che non elencherò qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/11/10, 11:35

perché vietiamo a un piccolo operatore di vendere alla testa del cliente e che lo costringiamo a mostrare chiaramente i prezzi! è bene vietare la truffa di qualcuno che non può contrattare

per la sncf il principio è lo stesso: chi non ha la pazienza di cercare viene truffato

la legge che obbliga a visualizzare tariffe precise dovrebbe applicarsi anche allo snscf e agli operatori telefonici ... è per tutti i tipi di altri addetti alle tariffe specializzate ... banca per esempio

le leggi sono troppo complicate e troppo dettagliate ... quando un principio è valido, dovrebbe essere applicato a tutti senza eccezioni per le grandi imprese!

altra osservazione, c'è solo un dipendente di sncf che trova il sito sncf ben fatto ... il sito sncf lo uso per testare la connessione Internet e per verificare l'assenza di firewall troppo selettivi: in molti grande azienda, il sito web sncf non passa attraverso il firewall, impossibile prenotare un biglietto!

il treno dovrebbe essere un modo per risparmiare energia, il loro bazar su Internet è un grande spreco di comunicazione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79369
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 17/11/10, 11:56

sspid14 ha scritto:Parlo qui per la sncb e probabilmente in modo non obiettivo da quando mio padre e mio nonno hanno fatto tutta la loro carriera lì.


Bene, stiamo parlando della SNCF e non della SNCB. Ma essendo francese che vive in Belgio, conosco abbastanza bene le 2 compagnie, quindi ecco la mia opinione.

Hanno una gestione molto diversa che trovo ... il loro principale punto comune è il loro nome!

Basta inserire una stazione francese e una stazione belga della stessa categoria per vederlo SNCF ha molti più soldi di SNCB.

La mancanza di un sistema automatico di sicurezza di frenata di emergenza sui treni della SNCB è un altro buon esempio (inoltre, nell'emergenza politica, sono in fase di installazione, ma i vecchi sistemi fatiscenti che saranno obsoleti da qui qualche anno ... pazzo !!)

Inoltre, i ritardi quasi sistematici dei treni SNCB (non 1 o 2 ma da 10 a 20 minuti per i pendolari su base giornaliera sono enormi) sono semplicemente inimmaginabili in Francia ... francamente credo che la direzione della SNCB abbia grosso modo 30 anni dietro la SNCF ... ma non dimenticare che la SNCB deve gestire ... 2 "Stati e 2 lingue" che non sono più supportati!

A proposito, nelle Fiandre la SNCB si chiama cosa? : Cheesy:

sspid14 ha scritto:Sono d'accordo, tranne per il fatto che mio padre ha spesso dovuto sostituire il personale mancante, i malati o altri, che si tratti di giorni feriali, fine settimana, festivi o durante il periodo natalizio.


Mi rassicuri che sono 38 ore alla SNCB? Per quanto riguarda le sostituzioni, può essere il caso ovunque ...

sspid14 ha scritto:Lui infatti non paga, sua moglie e i figli a carico hanno diritto a "biglietti" gratuiti che consentono giorni di viaggio in treno gratuiti.


Si noti che è vero che anche le famiglie dei dipendenti hanno diritto a un trattamento preferenziale ...

sspid14 ha scritto:Proprio come il dipendente totale avrà la sua auto aziendale che passerà alla sua famiglia.


Ah no, il lavoratore totale non ha un'auto aziendale!
È dal framework (ingegnere) che ne abbiamo uno ... e di nuovo non è sistematico!

sspid14 ha scritto:Proprio come electrabel permette al mio vicino (avere un figlio in electrabel) di pagare il conto in modo più economico del 30%.


Oula se entriamo in questo gioco mi arrabbierò!

I dipendenti Edf pagano entro il 10% del prezzo fatturato ad altri. Electrabel è molto severo su questo ... ma Electrabel = GDF Suez = Francia. Non far mai gestire la tua energia da una società straniera perché è troppo strategica. Brutto punto per il Belgio.

Non ti dico che il 99% dei dipendenti di EDF si riscalda a 24 ° C con l'elettricità (storia in più, per toccare il premio di produzione)

In breve, tutto ciò per dire che la SNCF sembra più ricca e ha gestito meglio i propri dipendenti e interessi rispetto alla SNCB. Questo ha un costo per il consumatore.

Il nuovo budget SNCF guadagna denaro, è questo il caso della SNCB?
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 17/11/10, 16:23

Christophe ha scritto:A proposito, nelle Fiandre la SNCB si chiama cosa? : Cheesy:

NMB
Christophe ha scritto:Mi rassicuri che sono 38 ore alla SNCB? Per quanto riguarda le sostituzioni, può essere il caso ovunque ...

Sì, ma i treni (eccetto in sciopero) funzionano 24 ore al giorno (e sì anche di notte) e 24 giorni all'anno. Quindi non è come un tipico funzionario pubblico.
Christophe ha scritto:Il nuovo budget SNCF guadagna denaro, è questo il caso della SNCB?

http://www.lesoir.be/actualite/economie ... 760902.php
La controllata SNCB per i trasporti dovrebbe chiudere il 2009 con una perdita operativa di 244 milioni di euro.

Il deficit nell'attività di trasporto passeggeri dovrebbe ammontare a 101 milioni di euro e, per il carico, il buco dovrebbe ammontare a 126 milioni di euro, scrive La Libre Belgique venerdì.

I dirigenti della SNCB stanno attualmente finalizzando i dati definitivi che saranno presentati al consiglio di amministrazione in aprile.

La perdita è stata di $ 17 milioni nel 2007 e $ 132,7 milioni nel 2008.

A differenza dei risultati finanziari, il numero di passeggeri è in aumento. L'anno scorso il traffico nazionale è stato di 207,6 milioni di viaggiatori rispetto ai 206,8 milioni del 2008.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79369
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 17/11/10, 16:30

NMBS? Quindi ci sono 2 compagnie ferroviarie o è lo stesso ed è solo il nome che cambia?

Per quanto riguarda il deficit, mi spiace, ho parlato troppo rapidamente, la SNCF perde anche (e ancora) denaro: http://www.lemonde.fr/la-crise-financie ... 01386.html

SNCF sarà in rosso nel 2009, dopo aver subito per la prima volta in sei anni una perdita semestrale di circa 500 milioni di euro nei primi sei mesi dell'anno, annuncio, martedì 29 settembre, del suo presidente, Guillaume Pepy , sull'Europa 1.

"Per l'anno 2009, la SNCF sarà in perdita", ha affermato Pepy, senza fornire una valutazione più precisa. "Abbiamo perso 500 milioni di euro nel primo semestre. Dovremmo realizzare 500 milioni di profitto per essere a zero". "Non faremo 500 milioni di profitti. Siamo a settembre. Non possiamo ancora fornire la cifra per l'anno", ha aggiunto.

SNCF, appesantito dalla crisi, in particolare nel trasporto merci, ha annunciato alla fine di agosto di aver registrato la sua prima perdita netta semestrale dal 2003, a - 496 milioni di euro.

Mentre rappresenta solo il 6% del fatturato del gruppo, le merci hanno contribuito per il 65% a questa perdita, con un utile netto negativo di 323 milioni di euro nel primo semestre. La SNCF prevede perdite di 600 milioni di euro nel 2009 per le sue merci, in difficoltà cronica e soggette alla concorrenza dal 2006.

La scorsa settimana ha annunciato che avrebbe investito un miliardo in questa attività, nell'ambito di un nuovo piano di trasporto merci attuato entro il 2015, senza quantificarne le conseguenze sull'occupazione. I sindacati temono 6 licenziamenti. Questa dotazione si aggiunge ai 000 miliardi di investimenti nel trasporto ferroviario di merci entro il 7, annunciati la scorsa settimana dal governo.
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 17/11/10, 16:49

Società nazionale delle ferrovie belghe (SNCB)
Nationale Maatschappij der Belgische Spoorwegen (NMBS)

È solo il nome che cambia ... Come rood duivels e red devils (suonano in pochi minuti per ogni evenienza ...)
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181