Salone di Parigi 2008: troppo verde per essere onesti?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Salone di Parigi 2008: troppo verde per essere onesti?




da Christophe » 03/10/08, 09:05

Penso che il salone dell'auto del 2008 che si sta aprendo ora prometta un buon cappotto di Greenwashing da parte di tutte le case automobilistiche che fanno avanzare il loro protopipo verde continuando il loro petrolitics di sviluppo classico.

Il petrolio è facile e redditizio, non è il signor Renault?

Lo scopo di questo argomento è quindi quello di riunire le varie informazioni interessanti sul mondo ...

Pensi che Heuliez ci sarà?
https://www.econologie.com/forums/voiture-el ... t6271.html

Sto iniziando!

Globale: la crisi finanziaria confonde i piani delle case automobilistiche francesi

Al Motor Show di Parigi, la turbolenza del mondo finanziario è alla testa di tutti i leader. In pochi mesi, le preoccupazioni sono cambiate radicalmente. Né PSA né Renault si avventurano per prevedere una via d'uscita dalla crisi. Una cosa è certa: la corsa per le quote di mercato non è più rilevante.

Immagine

Nonostante lo spettacolo che circonda ogni rivelazione di un nuovo modello, i leader dei principali produttori hanno chiaramente avuto la testa altrove, ieri, durante i giorni di stampa del Motor Show di Parigi. Il rapido deterioramento dei principali mercati automobilistici, a cominciare dagli Stati Uniti (- 27% a settembre), e le preoccupanti notizie del settore bancario stanno chiaramente offuscando la celebrazione. Sul mercato azionario, anche i principali produttori globali hanno perso in media il 14% nelle ultime otto sessioni, con l'indice settoriale Bloomberg che è sceso al minimo degli ultimi tre anni.

“Sugli stand Peugeot e Citroën, quello che stiamo mostrando è molto lavoro da parte dei nostri team per diversi mesi. Ma oggi le mie preoccupazioni sono chiaramente diverse, ammette Christian Streiff, presidente del PSA. Le mie priorità sono, ad esempio, garantire la nostra liquidità o prestare attenzione alla nostra controllata bancaria PSA Finance. Non è la prima crisi che sto attraversando come industriale, ma per essere immerso in una tale nebbia, è nuovo per me. "


http://www.lesechos.fr/info/auto/4780481.htm

Voglio dire: ben fatto! no?
Pkoi ben fatto? Perché a furia di ridere alla bocca dei suoi clienti questo è ciò che accade ... Esempio per Renault: https://www.econologie.com/renault-vesta ... -3752.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Concetto Renault ZE




da Christophe » 03/10/08, 09:11

Qui Remundo è il caso che stavi sognando:

Derivato dalla Renault Kangoo be bop, il concetto ZE (per emissioni zero) mira ad essere un veicolo con un bilancio energetico ottimizzato al 100%. Questo progetto è parte integrante dell'approccio del produttore di diamanti nel massiccio sviluppo dell'auto elettrica entro il 2011.

Immagine

Con le sue dimensioni compatte (3,95 m di lunghezza e 1,85 m di altezza), ZE Concept è un veicolo urbano. Il suo motore elettrico combinato con batterie agli ioni di litio sviluppa una potenza massima di 70 kW per una coppia di 226 Nm

Immagine



ZE come Ze ti scopa?

Ma che SCATOLA DI MERCI !! Leggi i commenti qui:
http://www.leblogauto.com/2008/10/mondi ... ncept.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 03/10/08, 10:10

È ancora strano questa storia della crisi automobilistica: ho aspettato che settembre 2008 avesse fatto + 8% delle vendite rispetto a settembre 2007 ... avrei potuto sentire male :cipiglio:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/10/08, 10:32

Nel corso dell'anno potrebbe essere, sicuramente, meno giusto? In ogni caso, non sognare: il costruttore di auto e lo sviluppatore di proprietà devono metterli nella stessa borsa!

Per loro è la crisi non quando cade ma quando non cresce tanto quanto prima ...

Quel che è certo è che la Renault sta attualmente realizzando un grande profitto e che sta delocalizzando allo stesso tempo! Sapendo che lo Stato è il principale azionista pensi che non sia colpevole?

E dire che Sarko sta attualmente lanciando un piano di assistenza immobiliare in modo che i professionisti del settore, i grandi maiali (quelli che trovano il termine esagerato sono quelli che non hanno mai lavorato nel settore immobiliare) che si sono fatti da soli miliardi negli ultimi 5 anni, guadagna ancora più denaro finanziato con le TUE tasse!

Ovviamente la copertina è: c'è una mancanza di alloggi in Francia ... ma sì ma sì e tua sorella !! Vai a dirlo ai ladri del piano Robien !! https://www.econologie.com/forums/la-rentree ... t5984.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Ri: concetto Renault ZE




da Remundo » 03/10/08, 13:03

Christophe ha scritto:Qui Remundo è il caso che stavi sognando:

Derivato dalla Renault Kangoo be bop, il concetto ZE (per emissioni zero) mira ad essere un veicolo con un bilancio energetico ottimizzato al 100%. Questo progetto è parte integrante dell'approccio del produttore di diamanti nel massiccio sviluppo dell'auto elettrica entro il 2011.
Immagine



ZE come Ze ti scopa?

: Cheesy:
Calma Christophe ... La Renault ha perso del tutto il treno sui veicoli elettrici e ancor più ibrida. Quindi cerca di recuperare mostrando un Kangoo Flashie non nel punto previsto per il Saint Glinglin. A proposito, non ho visto l'autonomia della macchina ...

Altrimenti, in effetti, sono le dimensioni del veicolo che ritengo necessarie. E puro elettrico, mi avvia moderatamente, anche in città: cosa succede sul periffo se un ragazzo non ha la batteria? accadrà spesso, fidati di me: sotto il dimensionamento del pacco, invecchiamento del pacco perché è costoso sostituirlo ... e anche perché la fitta rete di stazioni di ricarica non è per domani.

Il mio veicolo ideale per il mio uso personale (paese):
- Furgone Kangoo o Renault Express
- motore occasionale da 30 CV.
- Motore elettrico da 60 CV.
- autonomia elettrica 100 km
- autonomia aggiuntiva in 200 km termici.
- gancio di traino.

E quando ci pensi, gli abitanti delle città dovrebbero rendersi conto che i giocattoli "rosa confetto" offerti loro non soddisfano le loro esigenze. Il veicolo cittadino ideale sarebbe un Twingo da 40 CV. Elettrico + mini motore da 10 CV. per ricaricare le batterie, con una lunghezza x larghezza 3m50 x 1m60, autonomia totale 200 km.

Con questo, puoi andare a fare shopping senza cadere in rad e portare i bambini a scuola ... o imbarcarsi per 2 adulti per piccole passeggiate serene.

Ma questo tipo di specifiche non l'ho visto da nessuna parte. Ho visto saponi di plastica con 4 ruote non ibridate : Lol:
0 x
Immagine
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/10/08, 13:07

christophe: moderatore, devi auto-moderare.
ci sono due parole in questo post che sono inappropriate, penso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/10/08, 13:34

dirk pitt ha scritto:ci sono due parole in questo post che sono inappropriate, penso.


? Ho trovato la Renault ma l'altra non la vedo : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164