Calcoli sul ciclo dell'aria compressa per una motorizzazione

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 06/05/10, 10:50

In questi casi, domande su passaggi specifici consentono di andare avanti :-)

È solo il francese applicato alla fisica di base ...
0 x
A presto !
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 06/05/10, 12:22

Dopo aver letto ça Capisco meglio la fine del tuo messaggio.
Come molti altri penso, ho confuso l'efficienza energetica con l'efficienza, ma questo non cambia molto il problema

Con questo:
Questo è uno dei grandi vantaggi di un puro motore a decompressione, come il motore ad aria compressa: ATTRAE l'energia termica invece di diffonderla.


et

Come per tutto: basta usare le leggi della fisica.

I percorsi della termodinamica sono talvolta sorprendenti


rimane molto vago.


Quindi l'argomento si chiama "Calcolo sul ciclo dell'aria ...", stranamente ero convinto che i calcoli fossero con i numeri
: Cheesy:
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/05/10, 13:18

Ho davvero avuto uno shock !!!!

Certa risposta di Bernard mi ha stupito così:
Ma diventerà uno spreco di energia solo se la temperatura finale è superiore alla temperatura ambiente.


La temperatura finale è decisamente più alta della temperatura ambiente perché deve essere raffreddata e c'è una perdita !!!

E questo:
Questo è uno dei grandi vantaggi di un puro motore a decompressione, come il motore ad aria compressa: ATTRAE l'energia termica invece di diffonderla.


Sono stato nel confezionamento sottovuoto per 22 anni e ho ricostruito pompe per vuoto oltre a lavorare in pneumatica che va dall'installazione del compressore alla progettazione del sistema, in breve, c'è una grande differenza tra decompressione e compressione, in entrambi i sistemi c'è perdita, la differenza è per uno la perdita è fatta durante la conservazione e l'altra durante l'uso!

Ad ogni modo, c'è ancora una perdita enorme e nessuno ha dimostrato con successo la vitalità dell'aria compressa!
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 06/05/10, 13:49

Alain G ha scritto:Ho davvero avuto un shock!!



Come? un Quebecer che si concede anglicismi : Lol:
In termini di aria compressa / energia e la sua efficienza complessiva ... è meglio ridere : Lol:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/05/10, 14:09

oiseautempete

Questa emoticon :shock: = shock! Da qui il mio anglicismo!
: Cheesy:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264




da Remundo » 06/05/10, 15:34

argomento interessante,

per il relax di persone a cui non manca l'aria.

Oh lo so, sono gonfio.
0 x
Immagine
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Calcoli del ciclo dell'aria compressa




da bobono » 06/05/10, 15:50

Alain G

Se lavori su pompe per vuoto devi conoscere le pompe ad anello liquido.

Le perdite di efficienza dell'aria compressa derivano, tra l'altro, dalle perdite di compressione e tenuta alla decompressione nel caso di un motore ad aria compressa o di una turbina.

Per combattere le perdite di tenuta e l'aumento della temperatura dell'aria compressa, sono in corso studi per mettere un volume di acqua tra il pistone del compressore e il volume di aria compressa o meglio olio naturale.

la vostra
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/10, 16:03

Le pompe a palette per vuoto lo fanno con olio da un secolo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/05/10, 23:27

pompe per vuoto se pallet o anello liquido sono efficaci per ciò che stiamo cercando: prestazioni per un ingombro ridotto, ma per nulla ottimizzate nelle prestazioni

per le migliori prestazioni il migliore è il buon vecchio pistone, sia nel compressore che nel motore

è il migliore in termini di resa, ma non il migliore in peso o compattezza: per una resa molto buona devi renderlo grande e pesante: ciò significa che i vecchi vecchi compressori a pistoni per far scomparire l'aria compressa nelle fabbriche sostituito da compressori a vite o a palette meno efficienti, ma più piccoli ed economici da acquistare

ritorna alla vera termodinamica, il compressore ideale è il compressore isotermico: 2 soluzione:
1) il compressore molto lento che comprime così lentamente che il calore dell'aria compressa ha il tempo di dissiparsi senza che la temperatura dell'aria compressa aumenti
2) il compressore con un gran numero di stadi: tra ogni stadio di compressione c'è uno scambiatore di calore che riduce la temperatura dell'aria compressa a temperatura ambiente: maggiore è il numero di stadi, più questo compressore multistadio si avvicina al compressore isolato ideale

Ho fatto il calcolo qualche anno fa dando un coefficiente tra il compressore multistadio e il compressore isotermico ideale: devo trovare questo

il compressore isotemico è sorprendente (e il vero compressore multistadio fa quasi altrettanto!) ha 1 kwh di energia meccanica e produce 1 kwh di energia nell'aria compressa e anche 1 kwh di calore

Allo stesso modo, il motore isotermico o ad aria compressa a grande stadio consuma 1 kWh di aria compressa E 1 kWh di calore prelevato dall'aria ambiente per produrre 1 kWh di energia meccanica.

il rendimento totale massimo è 1

l'uscita del compressore potrebbe sembrare unitaria poiché consuma 1kwh meccanico per 1kwh di aria compressa + 1kwh di prodotto termico: ma ciò non è impossibile: il ciclo termodinamico del compressore non è chiuso: il ciclo chiuso è compressore + motore: il compressore produce calore, il motore assorbe calore e in totale si risparmia energia

ritorno al compressore: per produrre 1 kwh di energia nell'aria compressa, se è isotermico emette 1 kwh di calore esattamente a temperatura ambiente: quindi è il calore che non costa nulla e il compressore consuma solo 1 kWh: resa al 100%

se il compressore non è perfettamente isolato, è caldo: non riscalda di più: emette sempre 1kwh ma questo kwh a temperature più elevate richiede la produzione di energia meccanica: quindi maggiore è la temperatura maggiore è l'energia meccanica consumato dal compressore aumenta e la resa diminuisce

pertanto il compressore che riscalda non produce più calore del compressore isotermico, ma produce calore caldo che costa più del calore a temperatura ambiente
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/05/10, 00:32

Ottimo corso, sì, l'aria non è un gas perfetto (gonfiando energicamente la gomma della mia bicicletta, mi brucio le mani rapidamente e mi stanco inutilmente bruciando le mani (adiabatico), se mi gonfiassi come una persona pigra, farei meno lavoro in totale !!).
In effetti le attrazioni tra molecole d'aria rimangono importanti, anche molto al di sopra dello stato liquido, e forniscono un'energia aggiuntiva.

Con un gas ideale senza riscaldamento, ma devi prendere idrogeno o elio, che si raffredderà leggermente comprimendolo. Ciò rende impossibile raffreddare per semplice decompressione questi due gas a bassissima temperatura di liquefazione !! Quindi il semplice motore funzionerebbe con un semplice pistone e una grande vescica da 30 m3, per mantenere questi gas a pressione atmosferica, in particolare l'elio che è raro !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139