Indagine complementare: l'auto pulita, mercato ingannevole!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 20/10/08, 21:57

Christophe ha scritto:L'aria compressa è in effetti una vecchia soluzione (vedi la tranvia di Nantes prima degli anni '20) e attualmente è ancora ampiamente utilizzata in alcune flotte di veicoli molto specifici (fenwick o clark nella zona antideflagrante per esempio).
Ok per il tram, ma nel complesso, nella zona ATEX utilizziamo piuttosto ... apparecchiature elettriche o ... termiche. In entrambi i casi vengono aggiunti specifici dispositivi di sicurezza (dispositivi anti-fuga, rompifiamma, dispositivi a sicurezza intrinseca, ecc.).

L'aria compressa, d'altra parte, è ampiamente usata per smerigliatrici, router, paranchi ... ma non c'è nessun problema di autonomia e l'aria viene trattata (lubrificata) per evitare rotture.
0 x
Avatar de l'utilisateur
caracole
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 251
iscrizione: 31/03/07, 22:05
Località: Castellon (Spagna)




da caracole » 20/10/08, 22:09

Sicuramente, tutti si stanno inviando!

http://motorair.net/
0 x
Windows è un sistema operativo umana dal computer.
Linux è il contrario ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/10/08, 23:15

Inizia lo spettacolo ...

c moa ha scritto:L'aria compressa, d'altra parte, è ampiamente usata per smerigliatrici, router, paranchi ... ma non c'è nessun problema di autonomia e l'aria viene trattata (lubrificata) per evitare rotture.


Solo ma con cosa ritorna? Questi strumenti sono utilizzati soprattutto per le nozioni di flessibilità (e una singola fonte di energia), coppia e robustezza, ma sicuramente non per risparmiare energia ...
Dernière édition par Christophe il 21 / 10 / 08, 08: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 20/10/08, 23:55

Buonasera a tutti, sto guardando lo spettacolo e lo sto registrando per ogni evenienza ...

Posso solo fare come bpval ha proposto la mia candidatura per fare tutti i test in Belgio e riportare le mie impressioni positive o meno in rete e altrove :D

Ma anche per esprimere la mia simpatia a tutte le vittime di questa povera campana che ha rotto i nostri piedi ...

Per quanto riguarda le auto elettriche o altro, qualcuno diverso da me, ha visto questo rapporto sui prodotti della Michelin, che suggerirebbe che le ruote motrici possano essere posizionate su qualsiasi tipo di auto ???

Cosa pensa il nostro amato webmaster?

Penso che se usassimo le sue cose sarebbe meglio trasferire il peso morto sul motore puzzolente, a meno che non possiamo usarlo per ricaricare le batterie?

Saluto sinceramente tutti e mi inchino alla sagacia dei nostri protagonisti! (almeno quelli che sanno cosa significa essere educati) : Cheesy:

Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/10/08, 07:22

Era ECCELLENTE !! Immagine

Mdi l'ha preso per il suo voto ma anche per le case automobilistiche!

Sto preparando un riepilogo e invierò una piccola e-mail per congratularmi con Thomas Horeau ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/10/08, 08:22

Christophe ha scritto:Solo ma con cosa ritorna? Questi strumenti sono utilizzati soprattutto per le nozioni di flessibilità (e una singola fonte di energia), coppia e robustezza, ma sicuramente non per risparmiare energia ...
Confermo ciò che dici, l'obiettivo non è assolutamente il risparmio energetico ma la flessibilità e la sicurezza.

Lietseu ha scritto:Per quanto riguarda le auto elettriche o altro, qualcuno diverso da me, ha visto questo rapporto sui prodotti della Michelin, che suggerirebbe che le ruote motrici possano essere posizionate su qualsiasi tipo di auto ???
Non ho visto ma sono interessato, avresti un link ??
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 21/10/08, 08:28

Quando ascoltiamo gli ingegneri della Michelin, ci chiediamo quasi perché non ci abbiamo pensato prima. C'è molto spazio in una ruota! Abbastanza per alloggiare il motore e il suo sistema di trazione, il freno e l'ammortizzatore. Un primo motore elettrico ha quindi la funzione di guidare la ruota. Durante la frenata, mette su resistenza e può allo stesso tempo ricaricare le batterie. La frenata è inoltre garantita da un sistema di freni a disco e pinze. Un secondo motore, sempre elettrico, è al centro della sospensione attiva. Associato a una molla, è in grado di rilevare (e smorzare) i dossi con un tempo di risposta molto più veloce di un ammortizzatore convenzionale.


a seguire: http://auto.viamichelin.fr/vm_mz_paris. ... icle=89710
0 x
Avatar de l'utilisateur
caracole
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 251
iscrizione: 31/03/07, 22:05
Località: Castellon (Spagna)




da caracole » 21/10/08, 09:02

Non ho avuto questa possibilità di vedere il programma dove sono (Spagna).

Non vedo nulla su france2 dot fr.

Qualcuno può passarmi un link qui?

grazie
0 x
Windows è un sistema operativo umana dal computer.

Linux è il contrario ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/10/08, 09:06

Grazie Christine,
In effetti ne avevo vagamente sentito parlare qualche anno fa, ma non sapevo che fosse perfetto.

Quindi, mi pongo la seguente domanda:
Le ruote michelin associate alle batterie bolloré,non avremmo una risposta anticipata al nostro problema di trasporto urbano?

Mi chiedo anche in quale quadro non sarebbe possibile adattare questi sistemi sui veicoli esistenti ?? Se accendiamo il motore, il cambio e tutto ciò che lo accompagna (collettore, batteria, radiatore ...) abbiamo guadagnato molto peso e abbiamo un posto infernale per mettere le batterie e non c'è bisogno di comprare un macchina nuova, è "sufficiente" adattare quella vecchia e quando il vecchio telaio è morto o si vuole cambiarlo, si recuperano le batterie e le ruote e le si rimette su una nuova carrozzeria.

Cosa ne pensi ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/10/08, 09:08

pavoneggia ha scritto:Non ho avuto questa possibilità di vedere il programma dove sono (Spagna).

Non vedo nulla su france2 dot fr.

Qualcuno può passarmi un link qui?

grazie


Attendere qualche ora (o giorni) arriverà sul sito France2.
Preparo il riassunto.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 135