Consumo DCi, HDi ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 11/01/06, 21:04

Jean63 ha scritto:Completamente d'accordo con il webmaster: l'armata delle "protezioni": airbag e così via, è una falsa idea della sicurezza che le persone stanno divorando!
Completamente d'accordo ... la maggior parte delle persone dice, è buono in termini di sicurezza, io ho l'airbag ... Mentre non pensano nemmeno di controllare le buone condizioni delle loro pastiglie dei freni! ! :?
Inoltre, mi infastidisce, i nuovi annunci per TDI ... poiché la benzina è un prodotto di lusso, devi acquistare l'ultima versione di TDI ... nessuna nuova tecnologia o nuovo tipo di carburante, consuma ancora 6.0 l / 100 visto l'annuncio, sembra che possiamo andare in giro per il mondo con 10l !!! :il male:
Personalmente, vendo la mia auto alla fine dell'anno !!! e na !!! : Twisted:

@ presto

: Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 11/01/06, 21:53

Oltre a coloro che hanno un veicolo di età superiore ai 10 anni con airbag, possono iniziare ad avere problemi di sgancio fastidioso. La cartuccia esplosiva deve cambiare in un momento o nell'altro, giusto?

Il Logan può sembrare interessante, ma ha 2 motori MPI 1,4L 75hp e 1,6L 90HP. Qual è il loro consumo? Anche se guardiamo le funzionalità sul sito

http://www.dacia-logan.fr/fr/DaciaSITe/home/index.html

vediamo una 's' nella sezione del catalizzatore ... Sarebbe consegnata senza ???

In ogni caso, un buon punto per me è il servosterzo opzionale.

Ho i riflessi di evitamento dovuti alla moto e alle rare volte in cui avevo una macchina con DA in mano e che un "pilota di Marsiglia" faceva una "c ... erie" che poteva "coinvolgo, ho evitato e questi" reugneugneu de reugneugneu "di DA amplificano i rapidi movimenti !!! Considerando che con un'auto normale (intendo vecchio), va dove metti la ruota e non a 30 ° in più.

Oltre a mia sorella e mia nipote di 12 mesi, siamo finiti in un fossato con una C3 a causa della DA, mia sorella ha dato un volante per evitare un automobilista che ha fatto una grande deviazione della traiettoria e la DA amplificata il movimento ...


Quindi, se trovo un'auto senza DA, la trovo migliore per il mio stile di guida.
Dernière édition par L'ex Oceano il 13 / 01 / 06, 22: 27, 1 modificato una volta.
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 11/01/06, 22:24

Arf ... che è un peccato con il forums ...
È che quando leggi un marsigliese, non hai l'accento ... : Lol: : Lol:

: Wink:
0 x
babache8
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 03/01/06, 00:41
Località: Vendres spiagge, Herault
x 1




da babache8 » 11/01/06, 23:37

Ciao a tutti Per portare acqua al mulino jean63 con il quale concordo pienamente, mi permetto di portare la mia testimonianza sui cosiddetti progressi che i produttori stanno facendo sui consumi. Con noi abbiamo solo ciò che le persone benestanti chiamano vecchi bagnoli. Principalmente renault, ma non ho pregiudizi. Da parte mia, giro su R11, benzina 1L4, carburatore monocilindrico (motore C1J per intenditori). Mi piace questa macchina, si adatta molto bene all'idea che ho dell'automobile: comoda (interni GTX), economica sul mercato usato (nessuno vuole più queste auto), parti d 'abbigliamento disponibile presso tutti i fornitori di auto. L'ultimo che ho usato aveva 354000 km quando l'ho portato nel cantiere di demolizione (corrosione generale) non senza un pizzico nel cuore. Ha fornito i viaggi di ritorno di Aisne-Herault durante il trasloco (vedi una mappa della Francia). Tornando alle nostre pecore, l'attuale R11, ho acquistato 301 euro su ebay l'anno scorso è quello che uso ogni giorno per andare al lavoro, 40 terminali al giorno. Infine, ho usato questa macchina per risalire per trascorrere le vacanze in famiglia nel nord. Bilancio: 2140 km (90% autostrada) realizzato con 140,55 L. O una media, se i miei calcoli sono corretti di 6,56 L / 100. Preciso che la mia auto ha le gomme in buone condizioni leggermente gonfiate, un parallelismo perfetto, freni che non si leccano e una regolazione del carburatore leggermente esaurita. Tasso di inquinamento 3,5 volte inferiore al limite consentito per questa vettura. Il mio consumo giornaliero (strada nazionale, città, ingorghi) gira piuttosto intorno a 7,8 litri, che trovo eccessivo. Da qui il mio interesse per il tuo forum, il tuo sito in generale, le pagine di M.DAVID, ecc ..... Attualmente impegnato nella produzione del gorgogliatore, ti terrò informato sugli sviluppi, se comunque mi permetti di parlare qui e che la mia storia ti interessa. Dimostriamo a tutti che i nostri manganelli possono essere ottimizzati e fare così come ciò che i produttori cercano di venderci con un grande rafforzamento delle bugie. Spero di leggere tutti voi. Tanto di cappello PITMIX per non essere mai scoraggiato (ho anche un super5, che sarà senza dubbio un miglioramento su quello che sto iniziando l'11).
0 x
Se non esiste una soluzione, non c'è nessun problema!
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 12/01/06, 01:38

Conservo il mio vecchio nucleo (benzina ovviamente) fino a quando non muoiono e li riporto in vita : Twisted:

PS: ho ancora il mio super traffico (diesel berrrck) che non ha ancora perso la famiglia felice

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 12/01/06, 13:11

hey jeff traffic diesel !!! motore longitudinale, è il meglio del meglio per i prototipi !!! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 12/01/06, 23:05

Asgard Tyr osso ha scritto:hey jeff traffic diesel !!! motore longitudinale, è il meglio del meglio per i prototipi !!! :D


anzi il motore in lungo ca fa un vecchio 852 con il cilindro 1 completamente risciacquato (a seguito di una rottura della valvola di scarico) e con la pompa roto anche molto malata ..... fortemente che mi ritrovo un J8S (iniezione di Bosh e + pratico per mettere i tubi di pantone) per indossarlo
nel frattempo sa di ... sa di si :shock: e macina duro (casella 4)

altrimenti il ​​tuo 21 è un 852 o un J8S ???

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 13/01/06, 09:59

Quindi il :shock: :shock: :shock:
dovresti dirmi cosa significhi roba j8 e l'altra : Lol:
Sono nullo in abbreviazione tecnica !!! Grazie per le informazioni
0 x
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

j8s o 852?




da charendome » 13/01/06, 16:02

Buongiorno.
Ho anche traffico D. Non sono a casa, ma non sono sicuro che il j8s non sia un turbo (controllo appena arrivo a casa).

inoltre, si può facilmente montare un motore di r21 (r25, r18 ecc.) sul traffico, solo piccole modifiche da apportare, tagliare parte del blocco motore, lato differenziale (è proprio lui che non passa accanto al posteriore del motore).

ps la mia tra 350 e 400 miglia chilometri (è il suo secondo caso).
a più
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/01/06, 16:20

Econology ha scritto:[...] Ma finalmente 64 (oltre a pkoi 64? Pkoi 40?) Sono sempre da 15 a 20 cv di potenza del motore ... quindi un valore ridicolo rispetto alla potenza dei veicoli ... quindi per niente significativo della realtà ... ed è quello che "critico" ... Ma ovviamente sarebbe sufficiente mostrare un'auto a 5 stelle dopo una collisione a 110 ... e le vendite sarebbero crollate ... [.. .]
Perché 64 km / h? Non lo so, ma l'errore che fai (sciamment?) È quello di equiparare questa velocità con le prestazioni del veicolo ...

Potresti dimenticare un po 'in fretta che le macchine hanno i freni e che, a meno che non ti addormenti e ti svegli in un albero o in un muro, molto spesso hai il tempo di frenare e ti imbatti anche altri ostacoli deformabile (I test EuroNCAP vengono eseguiti contro ostacoli fissi).

Per tornare a questo valore di 64 km / h, si potrebbe giustamente considerare rappresentativo della velocità residua (dopo la frenata) raggiunta nella maggior parte delle collisioni.
Si noti che INRETS ha funzionato prima a 48 km / h, ma che si sono allineati con EuroNCAP.

Per la tua ultima frase, non ci credo per un momento! Immagini di auto esplose, vediamo quando i giornali vogliono fare sensazionalismo con la strada, e non credo che ci sia mai stata una correlazione tra la pubblicazione di foto di questo tipo e le cifre delle vendite. ..


Benoit- ha scritto:Tuttavia, con il limite di emissioni di CO2 di 140 g / km che le nuove auto avranno nel 2008, dovremo sacrificare qualcosa tra peso e / o potenza : Twisted:

Credo sempre molto in un'auto elettrica + termica sul modello di locomotive diesel in cui il motore termico viene utilizzato solo per fornire corrente elettrica che alimenta i suoi motori elettrici.

In quest'area i motori diesel potrebbero finalmente essere utilizzati a loro vantaggio: regime piuttosto stabilizzato.
La limitazione a 140 g / km rappresenta a medie calcolato su tutta la gamma, ciò non significa assolutamente che TUTTI i veicoli dovranno rispettarlo ...
A proposito, concordi con te su diesel-elettrico, ma molto probabilmente sarà fatto con un ibrido nello stile di quello che Toyota sta facendo attualmente con la sua Prius (e LEXUS "h") e quindi il motore termico probabilmente manterrà una funzione diretta del motore, anche se verrà utilizzata a velocità costante per la ricarica.

Econology ha scritto:[...] ma mi fido dei produttori che troveranno senza dubbio un consiglio per legalizzare questo tipo di veicolo ...
Questo fa parte di ciò che considero una stronzata ... Hai una visione completamente parziale di un problema di cui non conosci i dettagli ... I costruttori non devono legalizzare qualsiasi cosa, devono soddisfare gli standard. Point.
E tra noi, questi standard sono a volte totalmente inappropriati perché creano problemi che non sono migliori di quello che volevano risolvere ... Vedi l'esempio della benzina senza piombo e dei catalizzatori, contro i quali molte voci era aumentato e stiamo iniziando a vedere gli effetti inquinanti, previsti 15 anni fa.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133