Consumo DCi, HDi ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/01/06, 12:15

Non ho la macchina ... ma per fortuna chi ha il twingo di Christine per le gare : Mrgreen:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/05/06, 17:54

Salut à tous.

Interessante ciò che viene detto in questo post. Dai, porterò lì il mio piccolo seme.

:freccia: Il primo punto che vorrei sottolineare è che, a differenza di alcuni, sono per migliorare la sicurezza dell'auto. Dopo i primi momenti di incoscienza che sono seguiti all'ottenimento della patente, la mia guida è diventata molto prudente. Ciò non mi ha impedito di prendere un periodo di terribile shcoumoune che mi è durato 5 anni e che mi ha fatto inviare 3 macchine alla discarica (sempre senza responsabilità da parte mia). Continuo a pensare che la prudenza di alcuni non sia sempre sufficiente a compensare l'irresponsabilità di altri (in particolare sono stato spinto nella fossa da un furgone che ho sorpassato e che non ha guardato nel suo retro prima di voler sorpassare anche, pure). In questo tipo di casi, la sicurezza del veicolo farà la differenza.

:freccia: Un altro punto sulla sicurezza, trovo scandaloso il sistema di "pacchetti" che i produttori offrono. Personalmente, dopo il periodo sopra descritto, sono sensibile alle attrezzature di sicurezza. Con contro, mi piace regnare avere un climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata o altre ceramiche dello stesso stile. Bene, per la maggior parte dei produttori, uno non può andare senza l'altro. È il limite della vendita forzata: "Vuoi airbag, devi prendere i cerchioni, ragazzo mio !!!" :il male:

:freccia: Informazioni sul DA e sull'ABS eventualmente associati all'AFU (assistenza alla frenata di emergenza). Non mi sembra che sia impossibile abituarsi ai buoni modi di usare questa attrezzatura. Il più difficile è usare congiuntamente 2 auto, una delle quali è equipaggiata, l'altra no. È necessario "cambiare i riflessi" contemporaneamente all'auto: frenare "all'interno del piede per attivare l'AFU su uno, successione di frenata e rilascio sull'altro in modo da non bloccare le ruote.

:freccia: Per finire con i consumi: un esempio edificante per confermare i post precedenti: sostituendo il mio "vecchio" BX 1.9D del 1991 con un Picasso 1.9Hdi del 2004, il mio consumo è passato da 6.5l / 100Km a ... 6.6l / 100Km: quali progressi. E non è a vantaggio della sicurezza perché con una sospensione e una frenata idraulica, mi chiedo se, anche senza ABS e altro, il BX non valga la pena Picasso.

Ecco.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di leggere il mio romanzo fino alla fine : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Invitare
x 17




da Invitare » 15/05/06, 18:37

Targol ha scritto:Ciò non mi ha impedito di prendere un periodo di terribile shcoumoune che mi è durato 5 anni e che mi ha fatto inviare 3 macchine alla discarica (sempre senza responsabilità da parte mia). Continuo a pensare che la prudenza di alcuni non sia sempre sufficiente a compensare l'irresponsabilità di altri (in particolare sono stato spinto nella fossa da un furgone che ho sorpassato e che non ha guardato nel suo retro prima di voler sorpassare anche, pure). In questo tipo di casi, la sicurezza del veicolo farà la differenza.

:freccia: Informazioni sul DA e sull'ABS eventualmente associati all'AFU (assistenza alla frenata di emergenza). Non mi sembra che sia impossibile abituarsi ai buoni modi di usare questa attrezzatura. Il più difficile è usare congiuntamente 2 auto, una delle quali è equipaggiata, l'altra no. È necessario "cambiare i riflessi" contemporaneamente all'auto: frenare "all'interno del piede per attivare l'AFU su uno, successione di frenata e rilascio sull'altro in modo da non bloccare le ruote.

:freccia: Per finire con i consumi: un esempio edificante per confermare i post precedenti: sostituendo il mio "vecchio" BX 1.9D del 1991 con un Picasso 1.9Hdi del 2004, il mio consumo è passato da 6.5l / 100Km a ... 6.6l / 100Km: quali progressi. E non è a vantaggio della sicurezza perché con una sospensione e una frenata idraulica, mi chiedo se, anche senza ABS e altro, il BX non valga la pena Picasso.


salut
1: Tutti i ciclisti ti diranno che è meglio essere vivi nei colpi di scena che morti nei tuoi diritti. :il male:
2: : Idea: un buon clacson che previene un incidente è più sicuro di un airbag che limita i danni.
3: Ci sono leggi fisiche (inevitabili) che rendono un furgone non buono sulla strada come un'auto; se sei appassionato di sicurezza, non comprare un furgone : Mrgreen: .
4: Se hai bisogno di addominali, afu e un correttore di traiettoria; vendi la tua auto e negozia un pacchetto con il taxi locale.
5: : Idea:Il modo migliore per evitare di essere danneggiato in un incidente è di non avere incidenti, le soluzioni sono semplici, tra cui scegliere. Non andare in viaggio, se necessario: avere un allenamento corretto e un veicolo sano. sul bagnato è meglio avere pneumatici di qualità recenti, piuttosto che un ABS di ultima generazione e una coreana liscia per smettere di funzionare.
Le statistiche parlano sempre di morti per km percorsi, mai morti durante il tempo trascorso sulla strada; dovrebbero essere visti (600 km a 200 km / h = 3 ore, 600 a 100 km / h = dodo et crach).
6: una scatola da 1.2 tonnellate consumerà sempre meno di un furgone da 1.5 tonnellate :P
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/04/06, 22:16




da tomy » 15/05/06, 19:23

Da parte mia, ho una 205 diesel (4,5l / 100km) e una golf GTI che considero "pantonizzata" principalmente per una riduzione dell'inquinamento (7l / 100km). Avendo guidato una 206 hdi, l'unica differenza che posso vedere è che con un'auto più potente si tende a "spingere" di più. Quello che intendo con è che tutto è fatto per guidare più velocemente. Guarda in pochi anni come i cavalli sono aumentati di potenza: siamo passati da 60-90 CV negli anni '90 a 100-200 CV ora.

Personalmente, ho pensato che i costruttori fossero meno stupidi ma che no !!!! È più una corsa per attrezzature che per me è inutile. Mi spiego: senza un sistema di sicurezza come l'ABS, forse le persone si attaccherebbero un po 'meno al c * l come fanno così bene :il male: o una guida più attenta su terreno bagnato (senza esp e compagnia).


Infine, penso che le auto moderne siano "tiratori del crimine" più di ogni altra cosa. Questo è sicuro che è più comodo ... ma a quale prezzo ???
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/05/06, 20:41

Ciao signore ospite. Penso che dovresti leggere i messaggi un po 'meglio prima di rispondergli (detto senza animosità).
Anonimo ha scritto:1: Tutti i ciclisti ti diranno che è meglio essere vivi nei colpi di scena che morti nei tuoi diritti. :il male:

Sono ancora più d'accordo con te sul fatto che il mio migliore amico sia appena morto su una motocicletta alla sua destra, ma non vedo ciò che conta per la discussione, io sono vivo e alla mia destra. Ma ehi, devi aver voluto scriverlo.
Anonimo ha scritto:2: : Idea: un buon clacson che previene un incidente è più sicuro di un airbag che limita i danni.


TUUUUUUUT !!! risposta ben provata ma sbagliata :D
Non ho dato tutte le circostanze dell'incidente, ma in questo caso ho suonato il clacson ma non era abbastanza e non avevo un airbag.
Anonimo ha scritto:3: Ci sono leggi fisiche (inevitabili) che rendono un furgone non buono sulla strada come un'auto; se sei appassionato di sicurezza, non comprare un furgone : Mrgreen: .

Se hai letto correttamente, il furgone, non ci sono stato, mi ha spinto. Inoltre, ci sono anche leggi fisiche che significano che se un furgone colpisce un BX lateralmente, il BX decolla.

Anonimo ha scritto:4: Se hai bisogno di addominali, afu e un correttore di traiettoria; vendi la tua auto e negozia un pacchetto con il taxi locale.


Questo è il tipo di osservazione molto costruttiva che amo. Non hai una cosa intellettuale come comprare una bici da aggiungere? : Lol:

Anonimo ha scritto:5: : Idea:Il modo migliore per evitare di essere danneggiato in un incidente è di non avere incidenti, le soluzioni sono semplici, tra cui scegliere. Non andare in viaggio, se necessario: avere un allenamento corretto e un veicolo sano. sul bagnato è meglio avere pneumatici di qualità recenti, piuttosto che un ABS di ultima generazione e una coreana liscia per smettere di funzionare.


E se non hai scelta, che il tuo lavoro è a 35 km da casa? E ancora una volta (l'ho già scritto nel post precedente), il guidatore più attento non è al sicuro dal più irresponsabile dei Fanghi.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 15/05/06, 22:04

[MODALITÀ JOKE ON]

FERMARE GLI INCIDENTI STRADALI! :shock:

Pedaliamo sui marciapiedi! : Mrgreen:

[MODALITÀ JOKE OFF]
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 16/05/06, 09:05

Buono per tornare al dci conso,

Sto combattendo nel mio viaggio sul lavoro per scendere a 4,3L / 100 su Megane 1,9dci.

Infine, va anche detto che il traffico non è importante e che posso lasciarmi andare a ruota libera e in piano il rilancio dell'auto viene fatto usando la dose omeopatica solo per far rivivere il corpo. (un po 'come la maratona delle conchiglie :) che cosa)

Mi chiedo come sarebbe con un Dci più piccolo o un semplice Diesel.

Altrimenti il ​​mio consumo è di 5,5 litri / 100, credo.
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 14/09/06, 11:50

tomy ha scritto:[...
] Avendo guidato una 206 hdi, l'unica differenza che vedo è che con un'auto più potente tendiamo a "spingere" di più. Quello che intendo con è che tutto è fatto per guidare più velocemente. Guarda in pochi anni come i cavalli sono aumentati di potenza: siamo passati da 60-90 CV negli anni '90 a 100-200 CV ora.

[...]


Ho davanti a me un articolo del TCS (di nuovo lui) che parla della messa a punto dell'auto. Fondamentalmente, abbiamo preso una Opel Astra e apportato alcune modifiche a una scatola specializzata.

In particolare Chip tuning (sostituzione del chip elettronico). Ecco i risultati;

prima:
174 cv a 5200 giri / min
250 Nm a 1950 giri / min
0-100 km / h in 7.65 secondi

dopo:
219 cv a 5100 giri / min
330 Nm a 4000 giri / min
0-100 km / h in 6.97 secondi

Vediamo che funziona bene ma o diventa interessante, è che il consumo è aumentato solo di 0.2l / 100 km. Anche a livello di inquinamento sta andando bene.
Conclude l'autore: "Risultati positivi, dunque, ma che vanno messi in prospettiva perché un'auto così potente ovviamente porta ad una guida più sportiva, quindi aumentano i consumi nella pratica".

Quindi apparentemente se aumentiamo l'efficienza del motore il consumo non diminuisce necessariamente. Ora possiamo aumentare la potenza cambiando il chip, possiamo ridurre il consumo con un'altra mappa?

Se il pantone consente di aumentare la potenza, ma non di diminuirne il consumo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 14/09/06, 14:47

nialabert ha scritto:Se il pantone consente di aumentare la potenza, ma non di diminuirne il consumo?


ciao

Sui pantoni che ho montato sulle auto, la potenza non aumenta ma la coppia molto.
Se il conducente lo integra nella sua guida, il consumo diminuisce (da 5 a 25/100 o più sui veicoli preistorici) : Lol:
se il guidatore fa il mulino a vuoto il consumo non diminuisce. :il male:

@+

ps: a tua disposizione per eventuali tubi aggiuntivi
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/06, 16:22

Ciao

Proprio il panton riduce il consumo a una certa potenza se guidi sempre a 90kmh con panton e senza panton la differenza è sottile.
ma se guidi sempre a 130 km / h c'è una buona differenza nei consumi, e senza dimenticare che chi lavora al 100% di olio per friggere puoi sentire chiaramente gli effetti dei pantaloni, l'ho notato di recente a causa del Friggendo, giro più forte per evitare lo schiacciamento del motore e sono sorpreso di vedere che il consumo non sale più rapidamente, in più regola una buona parte della glassa e del ripieno dei primi segmenti.
Come quelli che abbiamo smantellato questa estate sulla Jetta dopo a
50 km con un'alta percentuale di olio senza pantaloni.


Andre
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181