E la macchina ad aria compressa?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.

Conoscevi l'auto ad aria compressa?

22
96%
No
1
4%
 
Totale voti: 23
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 15/07/08, 16:33

si, mescolato avrei voluto usare la tua espressione "disperso" pero 'ho scritto troppo velocemente scusa.

ma bah, anche i pollini dei fiori sarebbero dispersi, per una migliore biodiversità! visto che scompaiono ... vedi che non regge, e in effetti è minimo rispetto ai venti.

ma vuoi dire: deve esserci una sacra filtrazione dell'aria ?!
0 x
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

da jp_souq » 15/07/08, 17:01

Leo Massimo ha scritto:Un'altra cosa: la società MDI di Guy Nègre, puoi consultare la sua identità e i suoi bilanci su:

http://www.societe.com/cgi-bin/recherche?rncs=431325307

Ci sono molti zeri ovunque, lo trovo un po 'sorprendente ... (difesa segreta?) : Lol:


La società non vende ancora i suoi prodotti e conduce le sue ricerche con fondi indiani. È quindi normale avere un fatturato pari a zero. A priori, secondo il CEO, il primo esercizio in cui le auto sarebbero commercializzate è il 2009. Vedremo!
0 x
gatesquiro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/06/08, 11:39

Ricaricare i cilindri dell'aria con potenza idraulica

da gatesquiro » 20/07/08, 22:59

Ciao a tutti,

Essendo in montagna, con una presa d'acqua nella mia fattoria, faccio questa domanda: sarebbe necessario ricaricare i serbatoi dell'auto usando l'energia idraulica.
Usando il sistema ram mi sembra fattibile. Non conosco la pressione nelle bottiglie ...
Possiamo anche immaginare piccole zattere con ruote che consentono la stessa cosa (per le persone in pianura, vicino a un ruscello).

grazie per le vostre risposte

PS: sperando che questa macchina possa finalmente vedere la luce del giorno (personalmente ne ho sentito parlare dal 2004
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

auto ad aria compressa

da bobono » 21/07/08, 05:44

Ricarica in 3 minuti

È un trasferimento di aria già compressa da un serbatoio al serbatoio del veicolo.

Naturalmente per il riempimento con un compressore elettrico varia in base alla potenza del compressore ma sono possibili 5 ore

anche il calore prodotto dalla compressione può riscaldare l'acqua o la casa.

È POSSIBILE DANNI CHE IL VEICOLO ELETTRICO SEMBRA DI PRENDERE IL MASSIMO PER IL MOMENTO.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 21/07/08, 10:12

I carri armati da 300 bar rimangono pericolosi

d'altra parte, l'efficienza nel caricare l'aria compressa è meno buona che nelle batterie

inoltre, a parte la Francia, la maggior parte dei paesi della CEE produce elettricità dal carbone, ovvero le sue auto elettriche o ad aria compressa saranno più inquinanti delle auto a benzina o diesel ... :?

Con contro ricaricare l'aria elettrica o compressa da vento, idraulica o fotovoltaica, lì ok

il miglior sistema attualmente: un motore termico o stirling da 15 kW (20 CV) (vedere la migliore efficienza) accoppiato a un alternatore che ricarica una batteria agli ioni / litio (o una super capacità) in grado di rendere istantaneamente 100 kW (le fasi accelerate dell'accelerazione rappresentano solo 3 % di utilizzo del veicolo, la potenza media richiesta è tra 10 e 15KW in continuo)

l'aria condizionata può quindi essere accoppiata al motore termico (1KW preso per 4KW quando la temperatura è fredda) e il riscaldamento anche sul circuito di raffreddamento

4 motori brushless da 20KW nelle ruote ed ecco un veicolo 2x4 e 4x4 che consumerà tra 1 e 3L / 100 massimo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1

da minguinhirigue » 21/07/08, 12:40

È una proposta molto interessante Capt, un sistema ibrido con produzione di energia a bordo, ma penso che il sistema porti ad un aumento del peso dei veicoli (maggiori consumi quando l'autonomia non è in gioco) e al fastidio del veicolo (imponente veicolo in città, rumore e inquinamento diretto ai passanti).

Dato l'uso classico dei veicoli in Europa e dato il fatto che molte famiglie hanno due veicoli, sarebbe interessante considerare i veicoli per uso extraurbano, di tipo ibrido e in parallelo veicoli completamente elettrici o aria, per uso urbano e periurbano.

I veicoli completamente elettrici sarebbero, ad esempio, tre vettori, di cui solo la ruota centrale avrebbe un motore, limitato a 80 o 120 km / h a causa di una potenza insufficiente, ma con più di 90 km di autonomia a velocità. medie urbane e periurbane (tra 30 e 70 km / h con batterie correnti ...). Questi veicoli ridurrebbero il fastidio nel cuore della città e consentirebbero infine un trasporto individuale più adatto: smettere di spostare 80 chili in un veicolo che pesa 1100!

Mi chiedo persino come il prossimo progresso dello stoccaggio elettrico (le nanotecnologie aumentano quindi in superfici di scambio a volume equivalente, sistema chiave per batterie, celle a combustibile e supercondensatori ...) non è stato in grado di autorizzare in 3 anni la progettazione di veicoli completamente elettrici che viaggiano a 130 km / h per due ore, dopo di che è necessaria una pausa ... Ma non siamo ancora arrivati!

Per quanto riguarda la produzione di elettricità, senza discutere troppo sull'attuale efficienza dei pannelli fotovoltaici, oggi sappiamo che con un po 'di ingegnosità, i sensori possono sperare di progredire fino al 30% al 40% prestazioni e sostituire le nostre vecchie coperture per la casa, nonché dipinti delle nostre pareti. Il MIT si sviluppa persino finestre solari... quindi il ricarica a casa da un sistema di produzione rinnovabile è già praticato e può continuare a svilupparsi piacevolmente ...

Questa stessa elettricità può essere utilizzata in casa per un compressore, ma come è stato più volte sottolineato, ci vuole un trucco per recuperare il calore "perso" durante la compressione di un sistema d'aria, altrimenti regge davvero. non la strada, né in sostituzione delle auto attuali, né in concorrenza con i veicoli elettrici ... Altrimenti, su sistemi solari a concentrazione o eolici, possiamo sempre produrre direttamente aria compressa per ridurre le perdite del compressore, ma 300 bar, è ancora problematico!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

da Leo Massimo » 21/07/08, 12:55

Capt_Maloche ha scritto:I carri armati da 300 bar rimangono pericolosi

Va notato che le bombole per immersioni subacquee sono gonfiate a pressioni comparabili, più elevate anche durante le prove e che al momento ce ne sono migliaia in uso.

Come mai non è proibito?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

da dirk pitt » 21/07/08, 13:25

@massimo,
forse perché le collisioni a 80 km / h tra i subacquei sono rare! : Lol: : Lol:
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

da Leo Massimo » 21/07/08, 14:30

dirk pitt ha scritto:@massimo,
forse perché le collisioni a 80 km / h tra i subacquei sono rare! : Lol: : Lol:

Siamo spiacenti, le bombole gonfiabili possono essere trasportate in auto e ad oltre 80 km / h.

I pompieri stessi trasportano bottiglie gonfiate a pressioni di 300 bar, come mai i pompieri non sono tutti in prigione? :D :D :D
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

da freddau » 21/07/08, 15:34

Solo passando per Nizza, molto tempo fa, ho letto a Nice Matin che Guy Negre ha incontrato un ministro angolano per sviluppare il suo veicolo lì.

E quell'MDI aveva partecipato a un'auto indiana a basso costo.

Voila voilà.

dopo per il motore ad aria ..... per il momento è vento ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145