Filtro antiparticolato diesel: efficace?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/06/08, 01:00

Ah, il fap non è seriale ora? Ho pensato ...

Non capisco bene la tua seconda frase, cosa vuol dire essere un consumatore di carne bovina?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/06/08, 10:18

hi,
l'unico filtro antiparticolato efficace a mia conoscenza ... è l'iniezione di acqua / pantone! 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/06/08, 10:25

Toutafé, non ho osato dirlo!

Anche se uno non impedisce l'altro ... :?:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 05/06/08, 00:06

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:Ehm ... sì ma no perché ad esempio la C1 hdi fap è un'auto urbana per "eccellenza" ... Questo è almeno l'argomento commerciale della campagna pubblicitaria citroën ...

Il 70% dei nuovi veicoli in Francia è diesel, giusto? E i 2/3 della vita di un veicolo sono trascorsi in città o peri-urbani. Conti ...

Ma hey potrebbe cambiare fissa poiché il diesel ha lo stesso prezzo della benzina ... : Mrgreen:
Non sono sicuro che la C1 e le sue due sorelle siano "fapable" ... :?

Non è perché i consumatori sono buoi che ciò che fanno non è stupido ...

Finalmente ... a priori anche PSA il re di Diesel sta cambiando il suo fucile per i piccoli motori! (è l'effetto Euro6?)

"cambiando idea per i piccoli motori", intendi dire che abbandoneranno le piccole auto con motori diesel? con il prezzo del gasolio si potrebbe capire; l'ideale sarebbe stato realizzare dei piccoli ibridi benzina-elettrici o la piccola C3 CNG con sistema stop and start: buono anche per la città e per la strada. Ma il piccolo ibrido non esisterà mai a causa del costo; è un peccato perché è esattamente ciò di cui hai bisogno in città.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 05/06/08, 00:14

Ho ancora un problema .....
Mi è stato detto di rilassarmi e di non spingere i piani per inquinare meno ...
ma mi viene detto di spingere il regime per eliminare le particelle di FAP ....
quindi cosa devo fare ?????? : Cheesy:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 05/06/08, 09:23

georges100 ha scritto:Ho ancora un problema .....
Mi è stato detto di rilassarmi e di non spingere i piani per inquinare meno ...
ma mi viene detto di spingere il regime per eliminare le particelle di FAP ....
quindi cosa devo fare ?????? : Cheesy:

Ma per eliminare le particelle dalla tua FAP, ti fermi vicino a un giardino biologico e fai il tuo russare a fondo: ti farà molto bene con le verdure biologiche !! : Lol:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/06/08, 09:31

il FAP è un gadget falso come la valvola EGR, non risolve molto ma lusinga il lato verde dell'acquirente ... e del produttore ;-(

ora che sanno che possiamo guidare gratuitamente con il diesel, fanno di tutto per vendere benzina, in particolare per mettere lo stesso prezzo per diesel / benzina!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 05/06/08, 11:47

jonule ha scritto:il FAP è un gadget falso come la valvola EGR, non risolve molto ma lusinga il lato verde dell'acquirente ... e del produttore ;-(


Sono abbastanza d'accordo con te ...
soprattutto perché la FAP è dannosa :!: SÌ SÌ,

oltre al fatto di bruciare le particelle immagazzinate (oltre a particelle molto piccole) La FAP riduce la massa di CO2 emessa durante la guida, sì ma
Ho visto un grafico qualche mese fa con la rappresentazione della famiglia di particelle (dimensione)
FAP crea particelle più fini, le più dannose per la salute :!:

ex per illustrare:
=> fumo senza FAP con una particella grande di 10 mg + 5 piccoli 1 mg = 15 mg rifiutati
=> stesso fumo con FAP (quello grande viene filtrato, ma anche spezzato in piccolo) sempre 5 piccoli e + 4 piccoli creati da quello grande = 9mg di scarti ma più tossici in fine !!

Spero che l'esempio parli da solo ??

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/06/08, 12:17

Aggiungerò:
la combustione di un olio vegetale (colza di girasole) produce particelle molto più grandi di un olio minerale (petrolio) del tipo da 100 a 1000 volte, quindi molto meno pericoloso
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/08, 23:38

Christophe ha scritto:[..] Non capisco bene la tua seconda frase, cosa significa essere un consumatore di carne bovina?
È sciocco comprare un piccolo olio combustibile per la città, ma la gente lo fa (il 70% l'hai detto) perché sono buoi che seguono la mandria e vanno al macello, come gli altri!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168