L'Hummer è più ecologico della Prius?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/05/09, 09:21

non così in fretta. è sicuro che dobbiamo prenderlo con le pinzette e guardare due volte ma non criticare troppo in fretta.
Avevo già letto un altro studio sulla polvere che diceva un po 'la stessa cosa (devo trovarlo, dovevo fare una copia)

per la storia del denaro, è semplicemente che hanno convertito l'energia per km (le cui unità non parlano per i comuni mortali) in $ / km
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/05/09, 09:47

Sì, penso che ci sia ancora un "po" di protezionismo in questo studio. L'ho notato qui: https://www.econologie.com/forums/vehicules- ... t7582.html

Ci sono alcune domande sugli ibridi a cui penso che sarai felice di rispondere.

Per il confronto è necessario zieuté lo studio completo (ho guardato e ammetto che ci sono cose che mi superano, esempio p277 e 278, c'è l'analisi del ciclo di produzione del caffè ... !!) per cercare di capire il metodo: apparentemente "TUTTO" sembra incluso, comprese, ad esempio, le statistiche di "incidente" del veicolo in questione. In altre parole: quanto sei fortunato a rompere la tua auto prima della fine della sua vita. E su questo punto in effetti: un Hummer può sopravvivere a molte più collisioni con altri veicoli di una Prius prima di andare alla discarica!

Ovviamente anche l'energia grigia è stata presa in considerazione: i prius venduti negli Stati Uniti sono fabbricati dove? Perché Hummers è prodotto negli Stati Uniti.

Per la vita del motore, penso che ci siano speculazioni: perché anche se il prius è più complesso, i motori toyota sono tra i migliori al mondo in termini di affidabilità!

Ma attenzione a dare un'occhiata più da vicino, questo confronto sembra più economico che ecologico!

In termini di risultati provengono dalla pagina 288: efficienza energetica per miglio.

p289, Prius $ Energia totale per mezzo miglio: 3.526 $ / miglio!

p290 BMW M3: 2.869 $ / Miglio!

È francamente sorprendente che la BMW M3 (+ motore a benzina 300 Cv !!) sia migliore della Prius! È un bordello di corse automobilistiche !!

p290 alla fine: SUV di fascia media inferiore Ttl

Divertente: Chrysler, Dodge e altri Jeep sono, sorprendentemente, tutti sotto 1.6 $ / Mile !!!

Francamente i ragazzi no, lo vede lì: è molto grande! Si sente il protezionista inebriante per l'intero piatto ... cavità di scarico!

Effettuando risultati statistici (media, disparità ...) penso che i produttori americani siano, per caso, sempre più in alto rispetto a quelli europei o asiatici! *

p292: ah ah ah anche la serie 7, i mostri di potenza e massa (peggio di M3) sono migliori di Prius !! 3.048 $ / Mile!

p292: il famoso Hummer H2 "best in the world vivace bush"! $ 3.139 / miglio!

Vai lì ... direzione Pattumiera! Ho letto abbastanza cazzate per la settimana lì!

E dire che noi, i media non americani, abbiamo trasmesso questa merda senza pensare e abbiamo davvero analizzato le cifre e i metodi di questo studio ... Abbiamo avuto dubbi, sono confermati! * Inoltre, questi risultati sono validi, inoltre, solo sul SUOLO AMERICANO (l'essenza è più costosa del diesel lì) !! Siamo davvero troppo stupidi !!!
Dernière édition par Christophe il 12 / 05 / 09, 09: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/05/09, 09:48

Ancora una volta, sulla questione della Prius evocata di passaggio, tutto dipende da dove abbiamo messo la barra!

Il ragazzo che va da solo a lavorare con una Prius rifiuta ancora su 120 g CO² ... Se prende una cagna come Citroen C1 è 106 g ... Lo scoot, non lo so, il trasporto comune meno (a meno che non sia solo sull'autobus!), la moto, niente ... Quindi, in assoluto, si vede rapidamente.

Ancora una volta, questo è un "corso tipico" per queste misure. Se scende nella pianura alsaziana con la sua Prius sulle 4 corsie, consumerà ed emetterà molto di più perché non avrà spesso la possibilità di beneficiare del recupero energetico ... quindi dell'effetto ibrido .

Se come me, scende dalle pendici da una strada tortuosa e sale di notte, è su di essa che può recuperare un po 'più di energia (energia che io disciplina in frenata, anche se cerco di anticipare un massimo , quindi risparmio anche io, poiché l'iniezione (GPL) viene tagliata 200 o 300 m prima del turno ...) e riutilizzata sul piatto ...

Quindi sì, niente per salvare il mondo, anche se il guadagno dipende molto dall'uso che si fa della macchina (e non si dice mai negli articoli "pro Prius" che leggo).

Un altro modo di vedere le cose: il ragazzo che acquista una Prius aveva abbastanza soldi per mettere 25 000 € in contanti sul tavolo. Avrebbe potuto comprare - e probabilmente avrebbe fatto - non so quale grande macchina non ibrida (all'incirca, oggi, emissioni di 160 g / km, come Audi, Passat, Volvo ...).

Se, scosso dai media (molto generalmente pro Prius), pensa a salvare il mondo, si sbaglia. Tuttavia, il mondo ha "scalfito" circa 40 g di CO² / km. Preferisco quello che vederlo sfilare in un'Audi (non ho niente contro l'Audi, ma mi passa per la testa). Quindi lo incoraggio comunque ... supponendo che avrebbe comunque intenzione di acquistare un'auto di medio calibro.

E compro un cane, così tanto che non sono in grado di risolvere meglio il mio problema di trasporto ora!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/05/09, 09:54

Sì, ma il dibattito non è proprio lì Did67, come, con quale artificio statistico è possibile che una BMW M3 (motore a benzina di 350 CV credo) meglio di una Prius?

La vita di servizio? Mwarf, zavé ha visto Zouaves che guidano in M3, non è il tipo che si prende cura del loro motore!
Importa? Europa e Giappone, 2 sono importati!
Incidente? Più rischio di crash M3 rispetto a Prius!
Fuel? È lo stesso!
Produzione? Il motore della M3 (V8 o V10?) Deve costare almeno quanto produrre l'ibrido 4L della Prius!

Francamente, non vedo dove sia il BUG ...

Il BUG potrebbe essere solo questo:

Background Società

Fondata in 1984, CNW Marketing / Research ha iniziato come Coastal NW Publishing Company. Nel corso degli anni, i clienti e gli abbonati si sono diffusi negli Stati Uniti (tranne l'Alabama), Australia, Europa, Asia e Canada. Tra i clienti figurano i principali produttori di automobili, banche e istituti di credito, società di intermediazione e consulenti di Wall Street.


Fonte: http://cnwmr.com/sv001data/
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 12/05/09, 10:43

Santo Prius

La Prius è come voler accecare il corso d'acqua del Titanic con una partita! Certo, affonderà qualche secondo dopo ...

Michel
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/05/09, 10:48

Ehi Michel non mi dice quello che non ho detto!

Controlla la mia opinione qui: https://www.econologie.com/forums/vehicules- ... t7582.html

Sono lungi dall'essere un professionista ibrido (ridimensionare il motore e l'auto + la compressione variabile sono migliori secondo me) ma dire che M3 inquina 20% in meno di un Prius è difficile da sentire per un econologo! !
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 12/05/09, 10:52

America, "fai quello che dico, ma non quello che faccio"

Paese di libertà, creatività, apostoli della libera impresa e pari opportunità ...

Ma se un concorrente ESTERO si dimostra più forte, o peggio, se temono per le loro scorte di petrolio, i nostri amici americani diventano molto cattivi ...

Michel
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/05/09, 10:57

Qui sono già d'accordo con questo!

Esempi di protezionismo sono innumerevoli!

Per fare un esempio di un caso che ti piace (l'aeronautica) e che devi conoscere ovviamente: il fallimento commerciale del conconrde, dovuto in gran parte, al Boeing che fa pressioni sugli aeroporti del paese!

Altrimenti c'è anche Rochefort ... ricattiamo per consentire ai loro ormoni transgenici clonati di manzo!

Mi piacerebbe sapere cosa perdiamo e cosa guadagnano ... il rapporto a loro favore deve essere da 1 a 1000!
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 12/05/09, 11:09

Confrontare il prezzo con un'impronta ambientale è piuttosto idiota. È noto che l'impronta ecologica di un prodotto è spesso inversamente proporzionale al suo costo.
Inoltre, dobbiamo tenere conto delle qualità sociali di un prodotto che ha anche un impatto sul suo prezzo.
Non dimentichiamo il principio del prezzo psicologico che rimane predominante nel costo di un'auto. Un'auto non costa il prezzo che vale, ma il prezzo è valutato. Basta vedere il crollo dei prezzi dell'auto dopo la crisi per realizzare questo fenomeno.

Fuori tema
Partendo da questa idea, mi chiedo se non ci sia neanche un peso psicologico del carbonio.
Mi spiego "Sono una persona così importante che i miei piccoli vertebrati non possono essere maltrattati e che ciò che rifiuto come inquinamento è molto meno di quanto potrei affermare. Anche nella mia situazione devo farlo muovermi in una macchina così comoda, altrimenti tutta la mia esistenza potrebbe sparire nel limbo. "
La crisi ecologica e i premi ci mostrano che i produttori possono facilmente ridurre i consumi. Pensare che non è un problema tecnico per loro, ma piuttosto una scelta di marketing.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/05/09, 11:16

1) No, non è così stupido che dal momento che qualsiasi spesa (materiali, energia ...) può essere convertita in denaro!

Il denaro è semplicemente un modo di contare in questo caso ... come metro per valutare una distanza!

Ciò che manca è mettere un costo sull'inquinamento o piuttosto sul non inquinamento ...e lì mi sembra che lo studio abbia gravi carenze.

Esempio: a prius in modalità elettrica in città = emissioni 0
un hummer in città = emissioni che uccidono X persone e animali per km (i piafs sono molto sensibili al benzene)

Quanto costano queste morti? Se possiamo dare un prezzo alla vita? Le assicurazioni sanno come crittografare una persona morta!

Non conto la superficie frontale del hummer che uccide più insetti
che il prius : Mrgreen:

2) Prezzi del cast che trovi? Non ... da 10 a 20% nella migliore delle ipotesi non lo chiamo carattere!

Il fatto che le case automobilistiche ingrassino come i maiali non è una novità: per costruire una nuova catena di montaggio tutte le volte 24 36, devi ottenere dei soldi!

ps: da dove viene la citazione?
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199