Anti 4x4 agisce "deflazione"

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 01/02/08, 12:06

Buongiorno,

Christophe, lo spazio interno di una Prius è equivalente a quello di una 407 per esempio, e anche il suo tronco.
Le sue prestazioni, ad eccezione della velocità massima (ma chi se ne frega), sono paragonabili a quelle della versione base dell'olio, meno microparticelle, rumore e vibrazioni.
Sicuramente lo stesso per la Laguna e altre vetture in questa categoria. Un Prius non è paragonabile a un Twingo e nemmeno a una Megane.
Inoltre, poiché non c'è velocità da passare e il silenzio è monastico, attingiamo meno dal motore, consumiamo meno, inquiniamo meno e così via ...
Ieri ho dovuto andare al lavoro in macchina, ho preso la Prius e ho resettato il bancone prima di partire. Bilancia stradale suburbana e autostrada 5,5 l / 100 km senza trascinarmi mentre guido nel traffico prima di entrare nel tunnel della Difesa, bloccato come ogni giorno. 3 km di ingorghi e visualizzazione dei consumi: 5,1 L / 100 km.
Escluso l'inverno, il consumo scende a circa 4,8 L sulla stessa rotta. Conosci altre auto che ti danno questo? Se metà delle macchine lo facessero, respiravamo ancora molto meglio.

Questa macchina deve essere votata, non è il punto di riferimento assoluto, ma è un progresso innegabile. Dobbiamo sperare in altre auto con la stessa tecnologia: più piccole e più leggere, più grandi, per più persone con più scelte.

Devi aver guidato questa macchina per capire che è l'auto di produzione più intelligente del momento (tranne gli ibridi Lexus). Spero che il futuro ci dia altri modelli, mentre attendo secondo me non c'è niente di meglio. Inoltre, la vita non mi preoccupa, quando conosci l'affidabilità che la Toyota può assorbire in gran parte la sovrabbondanza della costruzione iniziale.

Per tornare a coloro che sgonfiano le gomme: ecologia o gelosia? Vi lascio giudicare, ma molti 68ards con belle idee vi disprezzano oggi dalla cima della loro X5 telefonando e monitorando i prezzi di borsa con il loro Blackberry ... Guarda come si sono evolute le loro bellissime idee nate la sera di Larzac. Cosa faranno questi deflettori che sono pronti a mettere gli altri in pericolo per la loro ideologia / gelosia tra 30 anni?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/02/08, 12:15

jonule ha scritto:presto i produttori venderanno autobus organici per guidare da soli sulla strada e diremo che guidiamo puliti! : Cheesy:
belle ore di punta ...



Hihihih è tutto pulito (ma solo nel pub) attualmente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/02/08, 12:25

Bougonnator ha scritto:Escluso l'inverno, il consumo scende a circa 4,8 L sulla stessa rotta. Conosci altre auto che ti danno questo? Se metà delle macchine lo facessero, respiravamo ancora molto meglio.


Toutafé! In città non c'è niente di meglio (per il momento dell'ibridazione) ... tuttavia penso che un piccolo hdi + start & stop stile C1 o C2 non dovrebbe essere lontano dal tuo valore ...

Tuttavia, se l'ibrido ha solo un interesse per la città, non legittimerà l'uso dell'auto in città?

Bougonnator ha scritto:Questa macchina deve essere votata, non è il punto di riferimento assoluto, ma è un progresso innegabile. Dobbiamo sperare in altre auto con la stessa tecnologia: più piccole e più leggere, più grandi, per più persone con più scelte.


Il problema è che il Prius avrà 11 anni (e già sì!) Quest'anno e non so se ci siano stati aggiornamenti del motore (termico). In 11 anni ci sono stati grandi progressi nel diesel ... quindi la Prius ha molti meno vantaggi rispetto a quel momento.

Bougonnator ha scritto:Devi aver guidato questa macchina per capire che è l'auto di produzione più intelligente del momento (tranne gli ibridi Lexus). Spero che il futuro ci dia altri modelli, mentre attendo secondo me non c'è niente di meglio.


Bene c'è Citroen C-Cactus ma il marketing non è pianificato ... per ora ...

Bougonnator ha scritto:Inoltre, la vita non mi preoccupa, quando conosci l'affidabilità che la Toyota può assorbire in gran parte la sovrabbondanza della costruzione iniziale.


Precisamente sono passati 11 anni che Prius esiste ... quindi dovremmo avere un ritorno sul grande chilometraggio giusto? Stile oltre 200 ...?

Hai qualche informazione al riguardo? Poiché ne hai uno, il soggetto deve averti interessato. Quanti terminali ha il tuo?

Bougonnator ha scritto:Per tornare a coloro che sgonfiano le gomme: ecologia o gelosia? Vi lascio giudicare, ma molti 68ards con belle idee vi disprezzano oggi dalla cima della loro X5 telefonando e monitorando i prezzi di borsa con il loro Blackberry ... Guarda come si sono evolute le loro bellissime idee nate la sera di Larzac. Cosa faranno questi deflettori che sono pronti a mettere gli altri in pericolo per la loro ideologia / gelosia tra 30 anni?


Sì, è certo, ma ci sono anche alcuni che sono smic e rmiste ...

In tutti i casi se la deflazione non è male, castigo le azioni violente di degradazione del 4x4 come il tagging ... sebbene in alcuni casi (disperati) la violenza sia l'unico ricorso ...

Allora, quando facciamo azioni di commando con persone che installano caldaie a petrolio? (perché la tua caldaia rilascerà più CO2 all'anno della tua 4x4 !!)
0 x
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 13:10

Christophe ha scritto:Pkoi francese? Negli Stati Uniti ci sono alcuni che gridano ... è vero :|

Ma è brutto e mette le persone alle spalle degli ecologi (che non siamo) ... no non è "brutto" ti deve piacere (un twingo non è nemmeno molto bello per i miei gusti)

Ma devo dire che l'Outlander è un'auto ecologica ... ma che secondo Mistu ... : Mrgreen: no non è un'auto "verde" ma per vostra informazione l'outlander 2.0 TDI sputa 177g / km mentre il 2.0 DCI lo spazio è di 191 ...

Vedere: https://www.econologie.com/forums/le-mitsubi ... t4611.html

Ma quando si parla di macchina "pulita" è comunque una grande ipocrisia perché come detto in precedenza in un programma radiofonico, da 140 a 120 g / km è solo -8% ... e poi c'è non solo CO2 ...


Sulle tue conclusioni, sono d'accordo al 100%, nonostante ciò, guido un silvicoltore di subaru (210MKm senza grandi preoccupazioni 8) ) dal suo uso che mi soddisfa al 100%.
nessuno dice, ma il premio per l'acquisto si applica in modo identico a un saab 9.5 bio-power e alla sua versione standard ....
La CO2 assorbita durante la crescita delle piante non è stata presa in considerazione ...
Per quanto riguarda 4x4:
tre 4x4 inquinano meno del 68% delle berline (tipo laguna) vendono in Francia ... (isuzu D-MAX 2.5, huyndai santa-fe ...)
E perché un acquirente della Lexus RX400H (ibrida) si trova in tale svantaggio rispetto all'acquisto dello stesso veicolo "standard"?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/02/08, 13:13

(mimouss quando dico che è brutto non era correlato all'azione anti 4x4 non rispetto all'aspetto del 4x4 ...)
0 x
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 13:14

Christophe:
Sono stato più volte vittima dello sgonfiaggio, "sempre dal lato passeggero in modo da non vederlo quando salgo in macchina"
risultato: mi sono quasi messo nell'heap 2 volte già, quindi nessuna deflazione non è un gesto banale ...
0 x
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 13:18

personalmente sto pensando di costruire la mia casa, e sarà in legno con telaio industriale con isolamento rinforzato, caldaia geotermica, orientamento ideale, apertura ideale, in breve il più bio-climatico possibile.
Penso di risparmiare di più guidando 4x4 e vivendo pulito rispetto al 4/3 dell'eco-boho che guida fermarsi e andare a vivere in un edificio parigino risalente a 300 anni fa ...

Insomma, è solo per minimizzare un po 'il 4x4 ... è solo un rumore estatico (piuttosto il contrario dei pensieri di questo forum 8) )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/02/08, 13:19

in subaru forester (210MKm senza grandi preoccupazioni Cool) dal suo uso che mi si adatta al 100%.


Quando hai detto che pensavo fossi in campagna ... a quanto pare non è così ... quindi se guidi la maggior parte del tempo in città con un veicolo da 2,5 tonnellate ... Non posso non lamentarti scusa ... sarebbe disonesto da parte mia rispetto agli altri visitatori ...

Ora se ci dici qualcosa in più su:

- la tua motivazione per tale veicolo per la città
- consumo reale in città

Sarebbe bello e ci permetterebbe di capirci meglio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 01/02/08, 13:24

mimouss ha scritto:personalmente sto pensando di costruire la mia casa, e sarà in legno con telaio industriale con isolamento rinforzato, caldaia geotermica, orientamento ideale, apertura ideale, in breve il più bio-climatico possibile.


Bene, ma per l'energia geotermica questa è una cazzata se vuoi creare il tuo legno ... l'energia geotermica è nucleare ...

mimouss ha scritto:Penso di risparmiare di più guidando 4x4 e vivendo pulito rispetto al 4/3 dell'eco-boho che guida fermarsi e andare a vivere in un edificio parigino risalente a 300 anni fa ...


Esatto e si unisce al mio resto di seguito: gridiamo contro 4x4 ma nessuno urla contro caldaie a gasolio che rilasciano molta più CO2 all'anno di 4X4 ...

mimouss ha scritto:Insomma, è solo per minimizzare un po 'il 4x4 ... è solo un rumore estatico (piuttosto il contrario dei pensieri di questo forum 8) )


Sì ma il tuo ragionamento è un po 'facile: puoi sempre trovare "peggio" altrove ... e pkoi non entrambi? Auto "pulita" oltre all'alloggio? :)
0 x
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 13:37

Christophe ha scritto:
in subaru forester (210MKm senza grandi preoccupazioni Cool) dal suo uso che mi si adatta al 100%.


Quando hai detto che pensavo fossi in campagna ... a quanto pare non è così ... quindi se guidi la maggior parte del tempo in città con un veicolo da 2,5 tonnellate ... Non posso non lamentarti scusa ... sarebbe disonesto da parte mia rispetto agli altri visitatori ...

Ora se ci dici qualcosa in più su:

- la tua motivazione per tale veicolo per la città
- consumo reale in città

Sarebbe bello e ci permetterebbe di capirci meglio ...


Vivo nella regione parigina della Grande Corona, quindi faccio principalmente campagna e nazionale. no c'è confusione, non sono stato io a soffrire questo, trasmetto solo per mostrare alla gente le conseguenze degli estremisti ecologici.

Quindi il mio SUV è 1T390 e consuma tra 8 e 11L di SP98.
Nonostante questo elevato consumo (da mettere in prospettiva perché non molto più alto di una laguna ...), ha il vantaggio di durare nel tempo, a 200Mkm è appena la metà della sua vita (e il controllo dell'inquinamento è anche un po 'più basso dei valori del produttore.
Richiede pochissime parti (non viene preso in considerazione ma tutte queste parti vengono sostituite nel post-vendita su tdi, hdi e altri, deve finire per pesare in CO2 ...)

Questo veicolo mi si adatta perfettamente e ho fatto la scelta di questo veicolo 3 anni fa perché:
- mi permette di essere al sicuro (trazione integrale permanente)
- mi permette di guidare con qualsiasi tempo e ovunque (neve, ghiaccio, sabbia non mi fermano)
- Mi permette di andare in 4 con tutto il bagaglio senza portare una scatola da tetto che riporta una laguna al mio consumo in autostrada
- non è costato molto (6000 euro per 120MKm) a questo prezzo con la city car, non avevo molto.
- Spesso armeggio, quindi ho spesso cose ingombranti da camminare
- la meccanica è semplice e mi permette di gestire da solo, senza svuotamento a 150 euro ...
- mi permette di soddisfare una delle mie passioni: il fuoristrada
- Etc ...

voilà, trovo vergognoso il degrado volontario della scelta di una persona, io mi fa ridere vedere un ecolo a Parigi, andare in estasi per un prius e le sue batterie al piombo e altri prodotti tossici ...
Non sono affatto verde, non più di nag!
Vorrei poter vivere la MIA vita PER ME, se ascoltassi tutto ciò che sentiamo, cavalcherei un twingo e andrei in vacanza in TGV, ma non è nel mio temperamento.
Adoro l'automobile e non capisco davvero che ci stiamo lavorando su tutti i fronti (inquinamento, rumore, pericolo, politicamente corretto ...)

Mi dici che i veli'b sono ecologici, ahahah!
sostituire l'energia umana con l'elettricità, dov'è il progresso?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178