Ecologia e la macchina? È pipeau!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Ecologia e la macchina? È pipeau!




da netshaman » 07/08/10, 21:39

Visto sul sito bientotelectrique:


Progetto Toyota Aygo EV: il nostro nuovo progetto.

ADEME ha rifiutato di concederci una sovvenzione per la realizzazione di questo prototipo, perché non è di interesse economico per la nostra regione, e ci accontentiamo di trovare pezzi su "uno scaffale" per effettuare le nostre conversioni: vediamo cosa vi offrono i nostri scaffali quest'anno!


Ancora una volta possiamo vedere che l'ecologia del governo è solo una facciata, ma lo sappiamo già tutti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 08/08/10, 00:29

buonasera

L'ADEME ha rifiutato di concederci una sovvenzione per la realizzazione di questo prototipo, perché non presenta un interesse economico per la nostra regione
ehi sì, qualsiasi sistema il cui obiettivo finale è ridurre la produzione di diverse imposte relative allo stato non ha quindi interesse economico; soprattutto se tutto il materiale utilizzato per questa trasformazione non proviene nemmeno dalla Francia!

l'ecologia del governo consiste nel promuovere sistemi che riducono i diversi inquinamenti, ma non toccare le mie tasse!

tuttavia, consultando il sito, questa trasformazione è molto interessante e molto promettente per l'uso di detto veicolo.

jeff
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 08/08/10, 10:36

coucou789456 ha scritto:buonasera

L'ADEME ha rifiutato di concederci una sovvenzione per la realizzazione di questo prototipo, perché non presenta un interesse economico per la nostra regione
ehi sì, qualsiasi sistema il cui obiettivo finale è ridurre la produzione di diverse imposte relative allo stato non ha quindi interesse economico; soprattutto se tutto il materiale utilizzato per questa trasformazione non proviene nemmeno dalla Francia!

l'ecologia del governo consiste nel promuovere sistemi che riducono i diversi inquinamenti, ma non toccare le mie tasse!

tuttavia, consultando il sito, questa trasformazione è molto interessante e molto promettente per l'uso di detto veicolo.

jeff


Stessa barca ... pipe ...

Stesso riscontro con il mio progetto di conversione della propulsione ibrida vento / batteria + motore elettrico in campo nautico.

CNRS, ENS, INSA, Lyon 1, CPE, ... non si preoccupano nemmeno di rispondere.

Per quanto riguarda il fatto che i componenti non provengano dalla Francia, cosa che potrebbe essere più normale, Leroy Somer è ora americano e, come i suoi colleghi, acquista i produttori di motori a magneti permanenti a pieni voti, quindi blocca la loro produzione.

Denier è scomparso i motori Bluwav, produttore di motori PMBL per l'esercito con efficienza del 98%, fagocitato da MAGNA e il cui sito Web e prodotti sono scomparsi dalla rete, ad eccezione dei siti Web non commerciali come HYMAR finanziati da Europa.

Mi permetto di prendere parte alla mia risposta sul tema "dogma dell'energia" poiché l'osservazione è molto adatta anche a questo argomento:



L'Istituto di studi avanzati per la scienza e la tecnologia, l'IHEST organizza ogni anno un ciclo di formazione nazionale che riunisce alti funzionari. Organizza inoltre sessioni tematiche, regionali e internazionali. Anima il dibattito pubblico sugli obiettivi della ricerca, le sue sfide economiche, sociali e politiche, i suoi metodi, i suoi risultati e la sua valutazione.

In particolare, al momento si stanno ponendo la domanda molto rilevante in occasione della loro scuola estiva:

Dibattiti pubblici, con il pubblico o prima del pubblico? Quale status per la verità scientifica? Democrazia deliberativa: esamina i diversi tipi di dibattito.

"Di fronte al pubblico" è un modo educato di dire "senza pubblico"?

In caso di dubbio, forse potremmo condividere cortesemente con loro le nostre osservazioni sull'innovazione energetica e garantire che le innovazioni che conosciamo facciano parte delle opzioni studiate?

http://www.ihest.eu/activites/universit ... ience-dans
0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 08/08/10, 11:32

coucou789456 ha scritto: ehi sì, qualsiasi sistema il cui obiettivo finale è ridurre la produzione di diverse imposte relative allo stato non ha quindi interesse economico; soprattutto se tutto il materiale utilizzato per questa trasformazione non proviene nemmeno dalla Francia!

l'ecologia del governo consiste nel promuovere sistemi che riducono i diversi inquinamenti, ma non toccare le mie tasse!



L'obiettivo di ADEME non è quello di sponsorizzare i produttori stranieri né direttamente né in questo caso indirettamente ... La scelta di una Toyota Aygo è particolarmente stupida perché questo veicolo non è costruito in Francia più di i suoi cugini Citroën C1 e Peugeot 107 ... Ma se avessero scelto uno di questi ultimi 2, avrebbe potuto essere migliore ...
Si noti che la versione diesel di queste auto (Aygo, C1,107), utilizza il 1400 HDI PSA, ma nel caso particolare di questa auto, questo motore ha pochissimo interesse perché la versione a benzina consuma pochissimo ed è molto più bello ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/08/10, 18:27

Stesso riscontro con il mio progetto di conversione della propulsione ibrida vento / batteria + motore elettrico in campo nautico.

Tuttavia è interessante fare meglio del vento con una vela, risalire il vento in avanti e muoversi senza vento sulle batterie.

Vedere con la ROBIPLAN valida a terra e in acqua senza o con batteria!
https://www.econologie.com/forums/turbine-eo ... 2-660.html

Il sogno sarebbe la vela, che all'occorrenza diventa una potente turbina eolica!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 08/08/10, 23:41

A proposito a questo proposito la turbosail di cousteau dove si trova e qual è il suo principio?
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 09/08/10, 08:35

Fu un effetto magnus che permise anche di attraversare l'Atlantico nel 1926

Immagine
0 x
----------------------------------------------



Pensate atto globale locale ...

et

Fare del bene, che non è emmerdée!



-----------------------------------------------
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/08/10, 12:52

No, credo che il turbovoile di Cousteau sia davvero un turbovoile (turbina eolica verticale con pignone e tutto il bazar), non è lo sfruttamento dell'effetto magnus (o molto poco).
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 09/08/10, 13:29

http://fr.wikipedia.org/wiki/Calypso_II

Anzi, turbofan

Detto questo, l'effetto magnus sarà necessariamente presente su un tubo di tali dimensioni, e quindi differenziare il contributo del magnus dall'effetto del vento verticale non mi sembra semplice.
0 x
----------------------------------------------



Pensate atto globale locale ...

et

Fare del bene, che non è emmerdée!



-----------------------------------------------
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 09/08/10, 14:43

kistinie ha scritto: http://fr.wikipedia.org/wiki/Calypso_II

Anzi, turbofan

Detto questo, l'effetto magnus sarà necessariamente presente su un tubo di tali dimensioni, e quindi differenziare il contributo del magnus dall'effetto del vento verticale non mi sembra semplice.


ciao ..

No! L'effetto Magnus è esercitato su un cilindro in rotazione, che non è il caso.

Un certo rialzo sì, grazie all'asimmetria dei tubi, ma nessun effetto Magnus.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205