Prodotti per moto diesel EVA

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/04/09, 23:10

Fantastico, ma per il rumore non è eccezionale! non sentiamo arrivare! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/04/09, 16:08

chatelot16 ha scritto:
le piccole auto diesel monocilindriche senza patente funzionano molto bene senza elettronica o turbo! quello e potrebbe anche camminare sulle motociclette
dovremmo anche consentirli sulle motociclette per evitare la benzina da 50 cm3 che è un vero disastro ecologico

Date le prestazioni che i motociclisti si aspettano dalla loro macchina, una tale moto probabilmente non avrebbe molto successo.
D'altra parte, vedrò uno scooter diesel (ovviamente pantonizzato), a mio agio in città e per passeggiate comode :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/04/09, 20:41

Cuicui ha scritto:... D'altra parte, vedrò uno scooter diesel (ovviamente pantonizzato), a mio agio in città e per passeggiate comode :P
Non c'è bisogno di uno scooter diesel pesante, puzzolente e rumoroso per spostarsi in città. :il male:
Uno scooter elettrico è PERFETTAMENTE adatto. :?

Inoltre, esistono scooter elettrici già disponibili. 8)

E non provare a parlarmi di autonomia ... Piuttosto, dimmi con quanti km guidi al giorno con ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplepat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/04/09, 19:50
Località: Arles




da simplepat » 14/04/09, 21:10

Uno scotter elettrico pieno di elettricità proveniente da centrali nucleari VS uno scotter diesel, no, finalmente preferisco la bici :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/04/09, 21:25

:freccia: Il mio programma attuale non mi permette di fare i 20 km del mio viaggio di lavoro in bici.
Ci arrivo su uno scooter di 45 km con un'organizzazione molto stretta tra il trasporto di mia figlia di 6 anni al centro diurno subito dopo le 7 e l'arrivo al lavoro prima delle 7.

Preferisco ancora lo scooter alla mia grande berlina da 1400 kg che consuma 12 litri di GPL ...
:?
Eppure la berlina è forse più redditizia in quanto consente di detrarre dalle tasse le tasse in eccesso che genera. :il male:
Sì, i percorsi dell'econologia sono tortuosi ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplepat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/04/09, 19:50
Località: Arles




da simplepat » 14/04/09, 21:41

Prendo in giro ma sono nella stessa cucina, lavoro a 20 terminal e vado in GPL clio che costa solo 8 litri lol!

La bicicletta è per i giorni di riposo 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/04/09, 12:12

Citro ha scritto:
Cuicui ha scritto:... D'altra parte, vedrò uno scooter diesel (ovviamente pantonizzato), a mio agio in città e per passeggiate comode :P
Non c'è bisogno di uno scooter diesel pesante, puzzolente e rumoroso per spostarsi in città. :il male:
Uno scooter elettrico è PERFETTAMENTE adatto. :?

Non tutti vivono in città. Uno scooter diesel sarebbe probabilmente più economico di un carrello, più leggero, più facile da parcheggiare e consumare meno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/04/09, 13:54

Cuicui ha scritto:
Citro ha scritto:Uno scooter elettrico è PERFETTAMENTE adatto. :?

Non tutti vivono in città. Uno scooter diesel sarebbe probabilmente più economico di un carrello, più leggero, più facile da parcheggiare e consumare meno.
Sì ... E per coprire quale distanza. :?:
Generalmente meno di 40 km / giorno, vale a dire l'autonomia della maggior parte degli scooter elettrici ... Emissioni di particolato, gas nocivi, rumore ... MENO

Infine, c'è una buona probabilità che questo "meraviglioso" scooter diesel sarà più costoso, il giorno in cui sarà sul mercato, rispetto agli scooter elettrici già sul mercato ...
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/04/09, 16:08

Citro ha scritto:Infine, c'è una buona probabilità che questo "meraviglioso" scooter diesel sarà più costoso, il giorno in cui sarà sul mercato, rispetto agli scooter elettrici già sul mercato ... :?

Il mio scopo non era quello di mettere in competizione scooter elettrici e scooter diesel pantonizzati, che possono avere usi diversi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/04/09, 21:54

Cuicui ha scritto:Il mio scopo non era quello di mettere in competizione scooter elettrici e scooter diesel pantonizzati, che possono avere usi diversi.
:? Non ti biasimo. : Arrowu:
Il mio punto è che uno scooter non è (di solito) un veicolo che acquisti per viaggiare per più di 40 km / giorno. Se vuoi davvero un 2 ruote, in genere opti per una moto da strada con ruote grandi.
Quindi penso che l'idea di uno scooter diesel non abbia uno sbocco commerciale ed è totalmente inadatta per l'uso urbano per i motivi sopra menzionati.
:?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182