Prodotti per moto diesel EVA

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/04/09, 23:05

Citro ha scritto:Se vuoi davvero un 2 ruote, in genere opti per una moto da strada con ruote grandi.
Quindi penso che l'idea di uno scooter diesel non abbia uno sbocco commerciale

Ci sono scooter con ruote grandi. Per quanto riguarda gli sbocchi commerciali, spetta ai futuri clienti decidere. Per il momento, mi sembra difficile fare previsioni poiché nessun produttore offre questo tipo di prodotto.
Dernière édition par Cuicui il 16 / 04 / 09, 11: 55, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/04/09, 00:13

Christophe ha scritto:[...] Già solo in Francia, negli anni Ottanta c'era una moto con un motore diesel piatto Citroën (sicuramente derivato dal visto?) :) (un bel spezzatino ma chuuutt ...). [...]
Penso che devi confondere la BFG che utilizzava un motore GS, con la Boccardo che utilizzava un motore AX 14D (la TU3, penso?) Ma ridotta a 1200 cc ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 16/04/09, 10:51

Non lo so più, l'ho letto brevemente, più di 10 anni fa! Va bene ho fatto delle ricerche e ho trovato quanto segue:

Questo è il GGG (lo slogan è troppo bello!):
Immagine
Fonte: http://bfgclub.free.fr/labfg.htm

Ero convinto che fosse un motore diesel Citroen (derivato dal 2cv) ...

Ah, questo è quello che ho capito, ho mescolato informazioni su GGG e MF:

La società MF (Moto Française) è nata dall'incontro tra Louis Boccardo, fondatore di BFG e un industriale della stampa nel 1981. Con l'aiuto degli Ateliers de Construction Siccardi, hanno sviluppato una motocicletta basata su Motore Citroën Visa.

Il motore è un gemello piatto da 652 cc che sviluppa 32 cavalli inseriti in un telaio a doppia culla. La trasmissione è tramite cardano. Il sistema di trasmissione e il cambio sono stati presi in prestito da una Moto Guzzi.

Fonte: http://fr.wikipedia.org/wiki/Moto_Fran%C3%A7aise

Va detto che sembravano ancora abbastanza belli:

Immagine
Fonte: http://www.bfg.asso.fr/?page_id=13

Immagine
Fonte: http://www.bfg.asso.fr/?page_id=21
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/04/09, 12:25

Questa motocicletta diesel è un concetto divertente se andiamo oltre le considerazioni econologiche ...

Ma non commettere errori, gli olandesi sono DAVVERO a pugno stretto e siamo abituati a fare cose che non oseresti fare : Cheesy:

Esempio, prendi 1 bicchiere di b (p) oisson che pchtttt ... su una terrazza per 3 bambini con una cannuccia per ciascuno e disimballa i panini (letteralmente come desideri di sabbia?) Preparati a casa con uno strato di pindakaas (letteralmente: formaggio di arachidi) mescolato con marmellata ... quando ti viene detto che tutti i gusti sono in natura : Mrgreen:

D'altra parte, sono più verdi dei francesi e rispettosi dei regolamenti (sanno come mettere la loro immondizia nella spazzatura) non come gli idioti che stavano inquinando la campagna del nord durante il tour in bicicletta che si è svolto di recente : Cheesy:

A questo proposito, ho notato che più andiamo a nord e più pulita è la campagna (è vero anche nel nostro piccolo paese pianeggiante) i valloni lo lanciano ovunque e i fenicotteri no : Mrgreen:

Infine, conosco alcuni a cui piacerà l'idea di una motocicletta diesel (un vecchio sogno, nella mia vita precedente), la coppia e la scorrevolezza che allo stesso tempo può fornire sensazioni….
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 16/04/09, 15:30

Lietseu ha scritto: So chi amerà l'idea di una motocicletta diesel (un vecchio sogno, nella mia vita precedente), la coppia e la fluidità allo stesso tempo che può fornire sensazioni….

+1 :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 16/04/09, 17:40

Cuicui ha scritto:
Lietseu ha scritto: So chi amerà l'idea di una motocicletta diesel (un vecchio sogno, nella mia vita precedente), la coppia e la fluidità allo stesso tempo che può fornire sensazioni….

+1 :P


Uh sensazioni ... specialmente nel passeggero? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/04/09, 18:18

Bene, è così che abbiamo dragato ai miei tempi ... : Cheesy:

Ovviamente con un pozzetto da 750 cc era più facile :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266




da Remundo » 16/04/09, 18:43

tutto dipende dalle dimensioni dell'imbarcazione. : Mrgreen:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 16/04/09, 19:28

Remundo ha scritto:tutto dipende dalle dimensioni dell'imbarcazione. : Mrgreen:


Preferirei parlare di volume ... di spostamento ... ovviamente! : Mrgreen:

Mentre ci siamo: esco motociclisti tematici

L'anno scorso ho percorso meno di 1000 km, penso di non essere più un motociclista :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266




da Remundo » 16/04/09, 21:58

Mi rivolgo quindi a gravi delusioni, però ...?

perché promuovo macchine piccole ma potenti con buoni spostamenti : Idea:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203