Numero di cicli della batteria

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Kapitch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/09/09, 14:39

Numero di cicli della batteria




da Kapitch » 28/09/09, 14:50

Buongiorno,
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con la domanda che mi pongo: perché una batteria (ad esempio di tipo agli ioni di litio) ha un numero limitato di cicli? Sono riciclabili e se sì come?
Merci de votre aide
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/09/09, 15:55

Ciao Kapitch,

Le batterie Li-on non sono ricaricabili, mentre le batterie Li-on lo fanno.

Per le batterie ricaricabili, utilizzare solo un caricabatterie adatto, altrimenti rischio di incendio o esplosione (1/10 di differenza di volt e perdite ...). Quindi non caricare senza supervisione e preferibilmente in bagno (o in un vaso di fiori in terracotta) in breve in qualsiasi luogo in cui non vi sia un grande rischio di incendio ... È raro ma un la batteria può anche essere difettosa. Se una batteria agli ioni di litio si surriscalda in modo anomalo durante la ricarica, si consiglia di interrompere immediatamente.

Il numero di cicli di carica / scarica? Dipende. Sul mio laptop ce ne sono alcuni che sono durati 1 anno altri 4 anni e più. Sulla mia macchina fotografica, poco più di 4 anni.

Ma come ogni accumulatore, è necessario caricarli e scaricarli spesso (presumo) che siano pianificati in questo modo. In caso di mancato utilizzo prolungato, devono essere completamente carichi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/09/09, 15:56

Perché tutto si consuma ... : Cheesy:

Fai attenzione al numero di cicli: questo è dato al 70 o 80% di capacità iniziale!

In altre parole, una batteria data come "scarica" ​​dai dati del produttore contiene ancora circa 4/5 di capacità!

Il numero di cicli di carica-scarica "completi" è attualmente di circa 500-600 cicli. Se fai 1/2 cicli, hai il doppio.

Per la riciclabilità, dovresti trovare informazioni sul sito web di ADEME o del drire (ci sono milioni di batterie agli ioni di litio da GSM da trattare attualmente ...)!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/09, 16:10

:D Benvenuto al Forum.

Tutte le batterie hanno un numero limitato di cicli.
Questo perché la chimica degli elettrodi viene modificata durante la carica e la scarica, provocando "usura chimica".
Tuttavia, questa usura può essere limitata utilizzando le batterie in modo ottimale.
Ad esempio, un numero di 1000 stili con una scarica del 100% potrebbe dare 2500 cicli al 50% (e non 2000 cicli)
Le batterie al piombo, ad esempio, non supportano scariche profonde che le distruggono irreparabilmente, anche alcune tecnologie al litio.
Devono inoltre essere gestiti i sovraccarichi, nonché le temperature ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/09/09, 18:49

:freccia: A proposito, Citro,
Mi chiedevo come si comportano le batterie delle auto elettriche in inverno :shock:
L'autonomia deve davvero cadere, giusto?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/09/09, 21:43

Ciao Citro,

Citro ha scritto:Ad esempio, un numero di 1000 cicli con una scarica del 100% potrebbe fornire 2500 cicli al 50% (e non 2000 cicli) [...] anche alcune tecnologie al litio.
Devono inoltre essere gestiti i sovraccarichi, nonché le temperature ...

... puoi sviluppare? Grazie.

Perché sentiamo tutto e il suo contrario:
- alcuni dicono che, senza alcun effetto memoria, NiMH non ha non è necessario essere completamente dimessi (?) (anche se dovrebbe essere compreso completamente, i dispositivi non funzionano più se la batteria ha 1 Volt ... e 1 Volt non è completamente scarica ...).
- Anche se la pubblicità su alcuni caricatori (Ansamann) afferma che presumibilmente "scaricano" completamente le batterie, perché è meglio farlo .... Verifica eseguita, scarica n non è completo ... scende a ~ 1.1 Volt mini ..
- I NiMh non devono essere completamente scaricati ... Non so se sia vero, ma scaricandoli completamente, sono comunque riuscito a prolungare la loro durata della vita abbastanza considerevolmente.
- Altri ancora raccomandano una scarica relativamente profonda scaricando la batteria con una lampadina collegata ai terminali, questo per aumentare considerevolmente la durata della vita .... dicono .. Chi dice vero, chi dice falso? : Mrgreen:
- infine alcuni sostengono di aver dato una seconda giovinezza alle loro batterie mettendole nel congelatore durante la notte :shock:

Questo è il motivo per cui non capisco bene questo calcolo relativo alla dimissione parziale o completa?

Idem con batterie agli ioni di litio. Il mio primo (laptop) non mi aspettavo che fosse completamente scaricato, è durato solo un anno. Il secondo attentamente portato al limite ogni volta è durato più di quattro anni!

Quindi è strano ...

Esiste una statistica a qqp (numero di cicli di scarica limitata VS numero di cicli con scarica spinta al limite accettabile)?

Qualche feedback?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/09, 23:25

Obamot ha scritto:
Citro ha scritto:Ad esempio, un numero di 1000 cicli con una scarica del 100% potrebbe fornire 2500 cicli al 50% (e non 2000 cicli) [...] anche alcune tecnologie al litio.
Devono inoltre essere gestiti i sovraccarichi, nonché le temperature ...
... puoi sviluppare? Grazie.
Non siamo a letto ...
Dobbiamo innanzitutto isolare una tecnologia specifica prima di svilupparla.
Nel Nimh, ad esempio, ci sono diverse tecnologie tra cui "ready2use" di Varta, Hybrio di Uniross ... (e molti altri nomi a seconda del marchio). Come suggerisce il nome, hanno un basso tasso di autoscarica e mantengono l'80% della loro capacità dopo 6 mesi. Li ho adottati per la mia fotocamera digitale con grande soddisfazione.

Nelle tecnologie al litio, è ancora di più la giungla, non ci ho ancora immerso, in attesa che una tecnologia emerga dal lotto ...

Per quanto riguarda il Nicd, le batterie elettrolitiche liquide dei miei veicoli non hanno nulla di paragonabile alle batterie Nicd con elettrolita gelificato ...
:?

Detto questo, ci sono sul numero netto di siti di estensione per comprendere i vantaggi e gli svantaggi delle principali tecnologie disponibili.
NI-CD.net è molto apprezzato dai principianti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/09/09, 23:31

Citro ha scritto:Non siamo a letto ...
... non ancora ma l'ora si avvicina (lol) :| : Cheesy:

Quindi riassumiamo!

Come sapere quale tipo di batteria devi fare nella tua lista.

Uso "nessun nome" da Lidl o "Tronic":
=> AA 1.2v 2500 mAh
- tempo di ricarica / corrente di ricarica: 7h a 500 mA
(che intendo utilizzare per alimentare una fotocamera digitale che richiede NiMH a 1600 mAh)

Per tutti i tipi che menzioni, dovrebbero essere completamente scaricati e quali?

In caso contrario, qual è il valore di scarica ottimale per ottenere la migliore resistenza (durata) nel tempo?
Dernière édition par Obamot il 28 / 09 / 09, 23: 40, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/09, 23:37

lejustemilieu ha scritto:: freccia: Mi chiedo da un po 'come si comportano le batterie delle auto elettriche in inverno :shock:
L'autonomia deve davvero cadere, giusto?
In effetti, l'autonomia diminuisce quando le batterie NiCd (o piombo) sono fredde. Certo, più fa freddo, più aumenta questo fenomeno.
A Bordeaux il clima è abbastanza temperato, 8) Si ritiene che in Francia la perdita di autonomia sia del 10% circa in inverno.
Per quanto mi riguarda, ciò non è problematico e alcuni suggerimenti possono ridurre ulteriormente il fenomeno. Mentre le batterie si surriscaldano durante il processo di carica (effetto Joule), lo programma in modo che la carica termini poco prima di partire per lavoro.
: Idea:
Il mio 106 era equipaggiato dal precedente proprietario con un sensore di temperatura con display nell'abitacolo. Anche se è abbastanza fantasioso, cercherò di consultarlo regolarmente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/09/09, 00:12

Obamot ha scritto:Uso "nessun nome" da Lidl o "Tronic":
=> AA 1.2v 2500 mAh
- tempo di ricarica / corrente di ricarica: 7h a 500 mA
(che intendo utilizzare per alimentare una fotocamera digitale che richiede NiMH a 1600 mAh)
Considerando la potenza, si tratta di standard, alta potenza, spesso etichettati come "foto".
Normalmente sono caricati 15H a 250mA ma sono progettati per supportare le ricariche veloci. Hanno un tasso di autoscarica abbastanza elevato.
Devi caricarli appena prima di metterli nella mia fotocamera ...
Non lo faccio più e li uso solo in applicazioni a basso consumo come una tastiera o un mouse wireless ...

Le mie batterie "ready2use" sono solo "2100mA". In uso, la loro autonomia è maggiore.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155