Elenco delle auto più ecologiche

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/11/05, 13:24

permettendo di moltiplicare per 100 e altro ancora la nostra produzione con gas ad alta energia


Ciò significa che il suo attuale elettrolizzatore ha una potenza elettrica di 60 W? .. Nel migliore dei casi quindi disegniamo 60 W è 60 / 740 = 0.081 cv termico o, date le prestazioni del motore di 30%, 0.027 cv ... Ben Bravo è convinto che salverà il pianeta!


Quindi non siamo più nella finzione perché questa tecnologia esiste e la controlliamo, perché 3000 litri di gas all'ora, autoprodotti e auto-consumati durante la guida, non è un diagramma realistico e concepibile di WATER CAR, da un semplice estensione del nostro processo, anche possibilmente mantenendo una piccola quantità del nostro solito carburante?


Questa affermazione mostra che non sa come fare un bilancio energetico (o che il suo sistema ha un COP 100 ....) ... l'utopia è classificata per me!
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 14:09

Inizialmente le sue cifre erano dell'ordine possibile: ha annunciato circa 150 litri di gas (*) all'ora (questo è quello che ottengo con il mio elettrolizzatore), ma lì con 3000 litri all'ora, va forte!

Tale affermazione può essere facilmente verificata dai contro, facendo una visita e facendo una misurazione con lui, è quasi 1 litro al secondo!


(*) Miscela Stochio. di H2 e O2
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 14:41

econology ha scritto:
Benoit- ha scritto:Ho scavato molto e ammetto che non voglio rischiare 1000 € in un sistema su cui ho gros dubbi ... ci sono così tanti truffatori in questa zona!


Idem ... allora non contribuite tutti insieme?


Non ho visto questo messaggio: in linea di principio, sto bene, ma voglio vederlo con i miei occhi prima di impegnarmi ulteriormente :)
0 x
Mi il Candido
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/11/05, 16:41
Località: Montpellier




da Mi il Candido » 28/11/05, 16:58

Bonjour à tous!

Non posso vantarmi di un'opinione obiettiva, essendo me stesso un membro dell'associazione CLCV. Ma lo trovo Topten ha conseguenze interessanti.

E uno, spingendoci a pensare a come classificare i veicoli esistenti più puliti; il dibattito lanciato sopra è molto interessante.
Il consumatore dovrebbe essere incoraggiato a investire in un veicolo che non soddisfi i suoi bisogni più stretti? Sapere, per una grande famiglia, comprare una city car?
Oppure, adattarsi agli attuali usi del consumo e convincere passo dopo passo il consumatore a cambiare le sue abitudini?

E due, il topten ci consente di avviare altri dibattiti, come l'altro dibattito sopra le modalità di propulsione più pulita. Certamente non giungeremo a un'unica conclusione in un colpo solo, ma gli scambi sono istruttivi e meritano di essere ulteriormente sviluppati (come vorrei vedere questo tipo di dibattito che si alimenta su forums auto! : Lol: )

Ricordo da questo scambio che una classifica non farà tutto; ma che deve essere accompagnato da altre riflessioni più generali sui trasporti in generale.

In ogni caso, una prima pietra viene chiesta con questa classifica, e spero che i tuoi pensieri raggiungano le orecchie di alcuni funzionari, per cambiare le cose;

Nulla è risolto, ognuno di noi può far avanzare questi problemi investendo in associazioni : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/11/05, 17:18

Benoit- ha scritto:Inizialmente le sue cifre erano dell'ordine possibile: ha annunciato circa 150 litri di gas (*) all'ora (questo è quello che ottengo con il mio elettrolizzatore), ma lì con 3000 litri all'ora, va forte!

Tale affermazione può essere facilmente verificata dai contro, facendo una visita e facendo una misurazione con lui, è quasi 1 litro al secondo!


(*) Miscela Stochio. di H2 e O2


È necessario ragionare in massa e non in volume ... comunque queste cifre sono insignificanti poiché un'auto di 1,5 L del cilindro rotante ha 2000 rpm aspira 90 000 L di aria all'ora (stima bassa) ... quindi anche 3000 L ...

Un altro confronto per dimostrare che Gaseous Liter non significa nulla: 1 m3 è 1000 L di GNV equivale a circa 1 litro di benzina. Ok, è idrogeno ma è semplicemente 3 volte più energia del gas naturale.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 28/11/05, 17:44

@Econologie: ho appena confrontato cose comparabili: produzione di gas mediante processo elettrolitico: h2 + o2, quindi il volume a pressione atmosferica è sufficiente come confronto;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 28/11/05, 18:41

Secondo me, è meglio un'auto non troppo grande e mettere un rimorchio dietro e un box sul tetto quando se ne presenta la necessità. Ne ho appena comprato uno prima di andare in Lorena per le celebrazioni di fine anno.

Quello che ho provato l'anno scorso (prestato da un amico) mi ha permesso di vedere che c'erano pochi consumi extra (meno di 0,5L / 100km).

Quindi questo mi permette di evitare la grande berlina (donna + bambino + dogue argentin + bagagli in un'auto delle dimensioni di una Golf).
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/11/05, 19:13

Mi la Candide ha scritto:Il consumatore dovrebbe essere incoraggiato a investire in un veicolo che non soddisfi i suoi bisogni più stretti? Sapere, per una grande famiglia, comprare una city car?
Oppure, adattarsi agli attuali usi del consumo e convincere passo dopo passo il consumatore a cambiare le sue abitudini?


[modalità vittoriosa] AHAH !! Vedi, non sono il solo a vedere la cosa da questa prospettiva Chris! 8) [/ modalità vittoriosa]

Mi la Candide ha scritto:Ricordo da questo scambio che una classifica non farà tutto; ma che deve essere accompagnato da altre riflessioni più generali sui trasporti in generale.


Bene, c'è un dibattito ... Su econo, trovi tutto, dall'auto per sempre (con un Pantone per la coscienza) all'anti-auto non lontano da militare (il tuo servo : Wink: )

Mi la Candide ha scritto:In ogni caso, viene posta una prima pietra con questa classifica, e spero che i tuoi pensieri raggiungano le orecchie dei funzionari


Beh, sembra che mi metti a ricoprire il ruolo di trasmettitore, no ?? :D

Mi la Candide ha scritto:Nulla è risolto, ognuno di noi può far avanzare questi problemi investendo in associazioni : Wink:


Rololoooooo, il grande suggerimento !!! Buon Christophe, mandami la bozza degli statuti che li arricciare per sempre : Lol: : Lol:
0 x
Mi il Candido
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/11/05, 16:41
Località: Montpellier




da Mi il Candido » 28/11/05, 20:05

: Lol:

In realtà, Rulian, non sono sicuro che possiamo convincere il consumatore subito, ad abbandonare la sua berlina per un'auto di città, anche se non ne ha bisogno.
Quindi per i prossimi dieci anni, spingendolo a investire in una berlina meno sporca, è già abbastanza buono : Wink:

In ogni caso, questo dibattito sarà ai vertici della nostra associazione :P . E non appena hai il tuo, non esitare a pensare alle azioni di partnership con le associazioni dei consumatori :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/11/05, 20:06

Rulian ha scritto:Rololoooooo, il grande suggerimento !!! Buon Christophe, mandami la bozza degli statuti che li arricciare per sempre : Lol: : Lol:


Uh ... Ho messo molte idee sulla carta ma non ho iniziato a scrivere lo stato stesso ... quindi devi sapere OPPURE con chi fare questa associazione ... Allora ho molte altre preoccupazioni in questo momento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167