La produzione di un numero di auto e ambiente!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061

La produzione di un numero di auto e ambiente!




da Christophe » 05/11/09, 18:13

Sono finalmente riuscito a mettere le mani su alcuni numeri (apparentemente top secret, perché non sono mai riuscito a trovare fonti pubbliche dal 2000 !!) concernente l'impatto ambientale di produzione di una macchina!

Ebbene è tratto da BMW mag (scusate Flytox!) E quindi non è necessariamente "imparziale" ma almeno dà un'idea.

Così qui sono le figure che vengono dati (analisi di seguito):

- CO2: in 10 anni il CO2 per auto prodotta dal Gruppo BM è diminuito del 28 0.84% di passaggio Tonnellate CO2 / auto

- Elettricità: in 10 anni, il consumo di elettricità è diminuito del 26 2780% in kWh / car

- Composti organici volatili (vernici, trattamento superficiale ...): 37% di sconto: 2.36 kg COV / auto (surmeent anche incluso IPA) http://fr.wikipedia.org/wiki/Hydrocarbu ... lycyclique

- Acqua: in 10 anni, quasi 50 640% di sconto L per auto.

Cosa si dovrebbe trarre da queste cifre valide per il 2008-2009? (attenzione mediamente valida per BM e in base alla "loro provenienza", può variare molto a seconda del sito produttivo da confermare quindi tramite altre fonti)?

- Acqua: 40-50% della massa del veicolo su (100% prima)

- Elettricità: 2780 7500 kWh kWh = EP su ciò che è 750 L di olio per (6L / 100): 750 / 6 12 500 km * = (ero in testa 30 40 000km quello che doveva essere un vero momento)

- CO2: 50% della massa del veicolo su


Tuttavia si vede subito che c'è qualcosa che non va bene !!

Infatti, in Germania (dove la maggior parte sono realizzati BM) per kWh di energia elettrica emette 0.6 kg CO2. Quindi 2780 kWh di energia elettrica emettono 2780 * = 0.6 1 668 kg CO2.

Ritengo pertanto che la CO2 visualizzata che rifiuta direttamente la BM strutture (fonderia per la maggior parte ...)! Si dovrebbe quindi essere aumentata dal 1.7 0.84 T e T Così si cade su circa 2.5 Tonnellate CO2 / auto prodotta! 2500 kg CO2 ca rappresenta 140 g / km circa 18 000 km coperti !!

Quindi cambia macchina (bonus rottamazione, eco-bonus dei miei corones ...) con il pretesto che presumibilmente è un gesto "ecologico" dovrò dimostrarmelo di nuovo!

Ecco il report "sviluppo sostenibile di BM" (tanta propaganda ma è meglio di niente): https://www.econologie.info/share/partag ... 55DJQS.pdf

Il portale "responsabile" di BM: http://www.bmwgroup.com/responsibility/

Un argomento correlato: https://www.econologie.com/forums/voitures-c ... t8710.html
Dernière édition par Christophe il 23 / 03 / 10, 15: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/11/09, 18:24

Il trucco non è quanti dovere km andremo con quello C02, ma quanti km dovremo andare a fare la differenza nel consumo tra la vecchia e la nuova macchina per andare in un positivo.
Se 20 g per km è maturata tra auto 2, passando da 18000 126000 km km (7x18000) per andare prima di risparmio di carburante copre la CO2 emessa dalla produzione del veicolo.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 05/11/09, 18:34

Si recesso Océano ma questo non era lo scopo di questo calcolo! Era solo per dire che il catorcio 0.0 km era già stato l'equivalente di 18 000km rifiuto in CO2 ... Ovviamente si tratta di una media!

Un altro membro, so che aveva sentito caso reale che aveva a che fare 180 km per "rendere redditizia con CO000" la sua nuova auto (presumibilmente "pulita in CO2") rispetto a quella vecchia ...

Quindi CO2 qui, CO2 lì ... Non ci importa davvero della nostra bocca, ma nulla è troppo poco per i produttori di automobili ...

Il CO2 è per lo più diventare un argomento di marketing ... per vendere più automobili il film !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/11/09, 18:41

Nella loro calcoli CO2, fanno prendono in considerazione la produzione di componenti per auto.
L'acciaio fatto in Cina e importati indietro.
Materie plastiche, componenti elettronici ...

È CO2 durante la fabbricazione o CO2 totale? Poiché nel caso più è trasferisce, maggiore è il trasporto e quindi più CO2 rilasciato ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 05/11/09, 18:57

Di tutti gli elementi che non conosco, ma il sì del motore! Ora è che ogni bullone è preso in considerazione? Non lo so!

Devi cercare sul sito che ho dato sopra ... non ci può essere tutto quello che vuoi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/11/09, 22:32

:freccia: Non mi piace essere l'avvocato del diavolo ma per citare il mio caso, ho calcolato le emissioni effettive di CO2 delle mie berline GPL (ne ho vendute una quest'anno) e 90.000km sono 228g / km
:shock:
A meno che non sostituire il suo veicolo da un 4x4 o di un altro pick-up, è facile fare meglio alle nove, almeno spero ... :?

Ora giro elettrico ... questo è un altro dibattito. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Fare un auto e ambiente: Trends




da Remundo » 05/11/09, 23:06

Christophe ha scritto:- CO2: 50% della massa del veicolo su

Tuttavia si vede subito che c'è qualcosa che non va bene !!

Infatti, in Germania (dove la maggior parte sono realizzati BM) per kWh di energia elettrica emette 0.6 kg CO2. Quindi 2780 kWh di energia elettrica emettono 2780 * = 0.6 1 668 kg CO2.

Ritengo pertanto che la CO2 visualizzata che rifiuta direttamente la BM strutture (fonderia per la maggior parte ...)! Si dovrebbe quindi essere aumentata dal 1.7 0.84 T e T Così si cade su circa 2.5 Tonnellate CO2 / auto prodotta! 2500 kg CO2 ca rappresenta 140 g / km circa 18 000 km coperti !!

Ecco il report "sviluppo sostenibile di BM" (tanta propaganda ma è meglio di niente): https://www.econologie.info/share/partag ... 55DJQS.pdf

Il portale "responsabile" di BM: http://www.bmwgroup.com/responsibility/

Un argomento correlato: https://www.econologie.com/forums/voitures-c ... t8710.html

questo è un buon argomento.

Penso che si possa contare un'emissione CO2 equivalente alla massa della vettura.
Quindi cambia macchina (bonus rottamazione, eco-bonus dei miei corones ...) con il pretesto che presumibilmente è un gesto "ecologico" dovrò dimostrarmelo di nuovo!

E 'molto chiaro. Vedo che con il mio R19 titine 1995, ho 5,5L / 100 km.

1L / 100 è circa 23g di CO2 / km

Anche se una serie di BMW 1 1500 kg Uscita ben gas può 5L / 100, deve tirare 1 500 000 / (23x (5.5-5) = 130 500 km per compensare l'energia incorporata della nuova vettura.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Fare un auto e ambiente: Trends




da Remundo » 07/11/09, 16:21

Christophe ha scritto:Sono finalmente riuscito a mettere le mani su alcuni numeri (apparentemente top secret, perché non sono mai riuscito a trovare fonti pubbliche dal 2000 !!) concernente l'impatto ambientale di produzione di una macchina!

Christophe vuole, questo è quello che dice l'amico Jancovici
Se si considera che le emissioni di produrre una macchina elettrica è la stessa dimensione come una macchina di olio o 1,5 carbonio equivalente tonnellata (Tonnellate 5,4 CO2 equivalente) per auto tonnellata prodottae che un veicolo percorrerà in media 200.000 km durante la sua vita, quindi ogni km percorso in un veicolo elettrico genera circa 40 grammi "incomprimibili" di CO2. D'ora in poi non siamo più totalmente puliti!

http://www.manicore.com/documentation/voit_elect.html
Lo fa Non dettaglio più calcolatore, ma in linea di principio, CO2 bilanci, è il suo lavoro. :P

Inoltre, l'articolo modificato sulla vettura elettrica non è affatto male (come al solito ' : Idea: )
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/11/09, 17:01

Molto interessante, questi elementi. E come Citro, i miei due centesimi profilo:

1) Possiamo fare molto meglio che "raschiare" 20 g di CO² / km. Sto demolendo il mio Xantia Turbodiesel (non HDI). Non ho le sue caratteristiche. Lo stimo a 160 g / km. Lo sostituisco con un C1 GPL (chi mi legge finirà con la conoscenza!). Vado a 95 g / km.

2) Smettiamola di pensare solo alla CO² (e improvvisamente a giocare al gioco multimediale). Ci sono molti altri inquinanti. Sto riducendo le mie emissioni di particolato molto di più (la mia vecchia Xantia stava iniziando a "fumare" - quando dico "iniziando" per usare un eufemismo - anche con un piede leggero). Stiamo appena iniziando a scoprire la nocività del PM !!! La mia GPL C1 non emette più.

Idem per il CO (diviso per 10). E di NOx (ridotta di un terzo, credo) ...

Così cessa di contare solo il CO² (ancora quello che è il punto di vista della salute umana, meno peggio! Impariamo esso).

Continuo a scandalizzarmi che questo sito stia facendo da qualche parte, senza necessariamente volerlo, le scuse per le "vecchie zucche". Ciò non significa che dobbiamo evitare il dibattito sulle "emissioni grigie" legate alla produzione di automobili nuove. C'è da qualche parte un punto di svolta; gli elementi dati sopra, permettono di localizzarlo un po '.

Sì, sostituire un'auto "vecchia" con una nuova non è sempre "rispettosa dell'ambiente" - se la vecchia non è "ammortizzata dal punto di vista ambientale"; no, guidare con la zucca, sulla base del fatto che la fabbricazione di una macchina nuova inquina, non è giustificabile da queste considerazioni ecologiche - quando si superano i 250 / 300 km. Come spesso, un po 'di buon senso, moderazione e sfumatura, e la verità non è lontana!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/11/09, 23:09

Hi DID,

Quello che dici è giustificato per "vecchie zucche", ma qual è la definizione? :D

Personalmente, ho un R19 1,4L catalizzata iniezione di benzina 1995 (pot cat ho cambiato a seguito di un dissaldatura interna Mkm 70). Trascorre il CT giù le mani ogni volta. Lei 5.5L / 100 con eco guida.

Io non vedere ciò che la nuova specie davvero meglio. Eppure è un'auto "vecchia". È vero che sul vecchio Diesel senza DPF è più discutibile.

Il mio meccanico è da tempo voleva vendermi una nuova, e io non lo biasimo, è il suo lavoro.

I produttori ci vendono dumper e io vi dico che fino a quando non c'è un ibrido plug-in a casa equivalente di un modello o R19 ZX all'interno 30000 €.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171