Progetto: sviluppo di un banco di prova motori 2CV pantone

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/03/15, 11:02

Sì Flytox, la critica è facile quando non seguiamo le cose ...

L'analisi del brevetto indica chiaramente che l'obiettivo non è solo il raffreddamento interno ...

https://www.econologie.com/forums/brevets-bm ... 13760.html
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:




da izentrop » 08/03/15, 21:11

Non imballare troppo velocemente. Si parla di un articolo giornalistico su un prototipo di auto da corsa che non dimostra nulla.
Mi fido di più di un vero studio scientifico piuttosto che di brevetti che sono solo scommesse capitaliste senza alcuna garanzia di funzionamento.

Dove si trova questo progetto di banco di prova su un CV 2?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/03/15, 21:47

izentrop ha scritto:Non imballare troppo velocemente. Si parla di un articolo giornalistico su un prototipo di auto da corsa che non dimostra nulla.
Mi fido di più di un vero studio scientifico piuttosto che di brevetti che sono solo scommesse capitaliste senza alcuna garanzia di funzionamento.

Dove si trova questo progetto di banco di prova su un CV 2?


Non facendoci prendere completamente la mano, per il rilascio di un'auto "civilizzata" utilizzabile dal Sig. Toutlemonde tutti i giorni, non siamo ancora arrivati. : Mrgreen:

Ciò non impedisce che lo studio scientifico sia stato svolto almeno da BMW (anche se non disponibile). Non vedo BMW comunicare / bagnarsi di questi risultati avendo completamente convogliato questi numeri. I risultati non escono dal cappello come per magia ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 09/03/15, 08:12

Ho una domanda su come migliorare l'efficienza del motore BMW a iniezione d'acqua.
È un calcolo alla massima potenza? o a carico parziale?
(Carico parziale = nessuna iniezione di acqua)

Nel primo caso, è probabile che l'iniezione dell'acqua migliora la combustione, mentre nel secondo caso è probabile che il guadagno potrebbe essere ottenuto aumentando il rapporto di compressione, e quindi l'iniezione di acqua servono a proteggere il motore a pieno carico?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:




da izentrop » 09/03/15, 09:25

Più domande che risposte davvero!

Nell'articolo citato sopra:
“È ormai risaputo che un turbocompressore consente a più aria di fluire in un motore mentre ricircola alcuni dei gas di scarico con l'aria nell'aspirazione del motore. lo consente l'aria per un dato volume delle camere di combustioneaumentare la potenza di un motore senza aumentare quest'ultimo. Ma quando un motore è più piccolo, per una data potenza, l'attrito è più basso e la superficie delle camere di combustione è più piccola, offrendo meno aderenza alle perdite termiche attraverso le pareti dei cilindri e la testa del motore. Tutto ciò si traduce in una maggiore efficienza del motore e quindi in una riduzione del consumo di carburante.

Il problema è che comprimendo un gas viene riscaldato e un gas caldo ha una densità inferiore, che va contro l'effetto desiderato, cioè per ottenere più aria nel motore. Dobbiamo quindi raffreddare i gas compressi utilizzando un radiatore (chiamato intercooler in inglese). Ma quando il motore funziona a velocità più elevate con un carico pesante, questo radiatore non è sufficiente per il compito, da qui l'idea di aggiungere un sistema di iniezione dell'acqua come una nebbia dopo il radiatore, prima che l'aria e i gas di scarico ricircolati entrino nel motore. Ciò si traduce in un abbassamento della temperatura che aumenta la densità dell'aria e consente l'ingresso di più aria nel motore, anche a regimi elevati e carichi pesanti. "

E 'chiaro che il principio è per un motore di un'auto da corsa o la regola è quella di ottenere il potere senza aumentare le dimensioni dei cilindri.
Senza reale interesse per un veicolo passeggeri 8)

Forse ricavare alcune consumi diminuendo il peso del motore Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/03/15, 10:49

dede2002 ha scritto:Ho una domanda su come migliorare l'efficienza del motore BMW a iniezione d'acqua.
È un calcolo alla massima potenza? o a carico parziale?
(Carico parziale = nessuna iniezione di acqua)

Nel primo caso, è probabile che l'iniezione dell'acqua migliora la combustione, mentre nel secondo caso è probabile che il guadagno potrebbe essere ottenuto aumentando il rapporto di compressione, e quindi l'iniezione di acqua servono a proteggere il motore a pieno carico?


Sarebbe bello fare domande del genere, pertinenti, nell'argomento dedicato all'iniezione d'acqua BMW: https://www.econologie.com/forums/injection- ... 13753.html o meglio nell'analisi dei brevetti BMW, incluso uno dei brevetti 2 (che ho trovato e ce ne sono sicuramente altri) spiega come viene iniettata l'acqua, a seconda del carico del motore! https://www.econologie.com/forums/brevets-bm ... 13760.html
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 09/03/15, 13:38

izentrop ha scritto:... quando il motore funziona a velocità più elevate con un carico pesante, questo radiatore non è più sufficiente per il compito, da qui l'idea di aggiungere un sistema di iniezione dell'acqua


Ci sono molti "tuttofare" che deviano un ugello lavavetri per raffreddare l'intercooler dall'esterno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
guillaume_jd
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/03/15, 17:27
Località: Tarbes




da guillaume_jd » 09/03/15, 13:55

ciao a tutti, grazie per il vostro interesse, tutti voi sapete di cosa state parlando! Mi spiegherò un po 'di più.

Innanzitutto, la scelta del motore 2CV deriva dal semplice fatto che sono appassionato di auto d'epoca e che possiedo un 2 4CV1973 da solo.

Non so ancora come ottenere tutte le caratteristiche di un banco di prova nonostante tutto quello che vorrei creare il cast resistente con un alternatore che avrebbe fornito batterie. capirai che questo sistema sarebbe significativamente meno costoso di un freno a polvere dimensionato per questa applicazione.

Ti ringrazio volare per questa riflessione sull'accensione del 2CV. Imparerò a conoscere il kit che mi hai detto.

Non so davvero come raggruppare ed elaborare i miei dati, ho letto che c'è un software per farlo ma vorrei che la tua opinione se hai altre idee non esitare.

Stiamo lavorando con il mio collega per fare un preventivo in modo che la nostra scuola ci seguirà se hai consigli d'acquisto per tutti i sensori di misurazione dove altri ...
0 x
cordialmente
Carriera di Guillaume
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:




da izentrop » 09/03/15, 16:50

Avevo un CV 2 e all'epoca ho realizzato un'accensione elettronica a scarica capacitiva. Inizio migliore, ma problema dei consumatori, non è stato grandioso. 7l / 100 da limitare a 80 km / h quando aumenta leggermente.

Guillaume id, hai consultato il link che ho dato all'inizio?
Pantones su 2cv sono già stati prodotti. Ad esempio, è possibile consultare l'UTC Compiègne https://www.econologie.com/etude-moteur- ... -3377.html.
Ecco i piani https://www.econologie.com/plan-du-moteu ... -3384.html.
Ora hai tutto su un vassoio;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 09/03/15, 17:19

D'altra parte, a partire da un motore simile (adorabile o meno) non sarà molto difficile ottenere il meglio ... Perché tra noi anche se il suo consumo in quel momento rideva ... oggi per lo stesso potere per l'albero ... Consumiamo la metà in meno ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209